PDA

View Full Version : quando potrò avere windows xp 64 bit in italiano?

Files30
12-08-2004, 20:37
ciao..
pensavo di farmi un sistema con cpu 64 bit.. quindi anke xp 64..
ho visto sul sito microzoz che c'è solo in inglese...
quando è prevista la versione in italiano?
ciao :)

Matty88
13-08-2004, 10:30
che io sappia win xp 64 non è ancora uscito, quello che si trova è una vesione beta, ancora moooolto indietro.
Se vuoi avere un sistema a 64 bit puoi usare linux: io ho sia winxp home edition che mandrake 10 per amd64.
E sulla mandrake i 64 bit si sentono!!!!

Files30
18-08-2004, 10:20
Originariamente inviato da Matty88
che io sappia win xp 64 non è ancora uscito, quello che si trova è una vesione beta, ancora moooolto indietro.
Se vuoi avere un sistema a 64 bit puoi usare linux: io ho sia winxp home edition che mandrake 10 per amd64.
E sulla mandrake i 64 bit si sentono!!!!
ma non mi ci trovo molto bene ad usare linux...
secondo te, sull'xp 64bit, si nota la differenza dal 32 bit?
inoltre, ci sono programmi che traggono benefici dal 64 bit?
ciao e grazie :)

Matty88
18-08-2004, 12:07
Non te lo so dire perchè io win xp 64 l'ho tenuto un paio di giorni e era difficile stabilire se andasse di più, perchè ancora winxp 64 è una versione beta ed è lontano anniluce alla versione ufficiale. Cmq su linux, la mandrake ha dichiarato che è in media il 20% più veloce del medesimo os a 32 bit:eek:

Files30
18-08-2004, 12:23
Non te lo so dire perchè io win xp 64 l'ho tenuto un paio di giorni e era difficile stabilire se andasse di più, perchè ancora winxp 64 è una versione beta ed è lontano anniluce alla versione ufficiale. Cmq su linux, la mandrake ha dichiarato che è in media il 20% più veloce del medesimo os a 32 bit:eek:
e....è molto?:confused: :confused:
cmq sia, i tradizionali programmi e i giochi, su un sistema 64 bit, sono più veloci o no??? vorrei comprare un pc 64 bit ma ancora nn riesco a decidere tra un intel 3.6 o un amd 64 bit... nn so quale convenga di più:confused:

Braccop
18-08-2004, 12:47
winxp 64 bit c'e' gia' per sistemi intel itanium... ma non e' quello che interessa agli utenti normali... il "nostro" winxp a 64 bit e' ancora lungi dall'uscita... figuriamoci in italiano =P

Matty88
18-08-2004, 12:51
Io prenderei un amd64...cmq il 20% in più secondo me è molto, perchè cmq a 32 bit compete benissimo con gli intel, anzi in molti campi è meglio, quindi la vedo sicuramente una scelta più azzeccata. Per ora è come l'intel + o -, poi quando uscira winxp64 o deciderai di installare linux, avrai i 64 bit in più. E poi il 20% è un dato di media, ciò significa che in alcuni casi arriva anche al 30% o forse d+

lupetto2k
18-08-2004, 12:59
E poi il 20% è un dato di media, ciò significa che in alcuni casi arriva anche al 30% o forse d+

e nella maggior parte degli altri sta molto al di sotto.

IMHO prendere un sistema completamente a 64 bit, senza avere un SO e dei programmi che li utilizzano per me è uno spreco (anche perchè lo paghi di più dell'equivalemte 32 bit).

Matty88
18-08-2004, 13:06
Originariamente inviato da lupetto2k
e nella maggior parte degli altri sta molto al di sotto.

IMHO prendere un sistema completamente a 64 bit, senza avere un SO e dei programmi che li utilizzano per me è uno spreco (anche perchè lo paghi di più dell'equivalemte 32 bit).
Se la media è 20% significa che ce ne sono tanti che arrivano a 30% quanti arrivano a 10%...

Cmq l'a64 è superiore sui 32 bit rispetto all'athlon xp a parità di mhz...

E poi non credo che lui cambia un computer all'anno, io ad esempio lo tengo circa 3 anni, con qualche upgrade, e credo che fra nemmeno 6 mesi winxp 64 sarà disponibile

lupetto2k
18-08-2004, 13:59
Se la media è 20% significa che ce ne sono tanti che arrivano a 30% quanti arrivano a 10%...

Cmq l'a64 è superiore sui 32 bit rispetto all'athlon xp a parità di mhz...

E poi non credo che lui cambia un computer all'anno, io ad esempio lo tengo circa 3 anni, con qualche upgrade, e credo che fra nemmeno 6 mesi winxp 64 sarà disponibile

Personalmente, al momento dell'acquisto di un pc, preferisco guardare all'oggi e sostenere un costo medio (ed equo) piuttosto che guardare al domani (che nel mondo dell'informatica è sempre incerto e imprevedibile) e spendere più del dovuto. ;)
Intanto bisogna vedere quanto è nella pratica quel 20% dichiarato (quando viene dichiarato qualcosa dai programmatori o dai produttori, è sempre mooolto ottimistico).
Poi è una dichiarazione concernente la mandrake e quindi non windows.
Inoltre ammesso e non concesso che winXP 64 esca nell'immediato (dubito) e localizzato in italiano, bisognerà aspettare parecchio prima che ci sia una buona base di programmi (e di giochi) che siano scritti per i 64 bit.
Fino a quel momento direi che le grandi differenze tra il 64 bit ed il 32 bit sono solo sulla carta.:O

gohan
18-08-2004, 14:26
poi per avere beneficio dai 64bit bisogna che ci siano anche i programmi compilati per i 64bit, se no solo il SO non può fare molto!

lupetto2k
18-08-2004, 14:54
Originariamente inviato da gohan
poi per avere beneficio dai 64bit bisogna che ci siano anche i programmi compilati per i 64bit, se no solo il SO non può fare molto!

appunto