PDA

View Full Version : HD firewire LaCie aggiornamento necessario

pokestudio
12-08-2004, 19:51
Ciao amici,
stavo pensando di aggiornare il mio disco firewire LaCie D2 Extreme da 160Gb... supporta la connettività FireWire400 e FireWire800.... per ora è connesso a un PC in FireWire400 per mezzo di un controller PCI (non VIA...)

il mio problema è questo, l'hd funziona attualmente in modo ineccepibile, ma LaCie ha distribuito un update del firmware perchè pare che dopo aver aggiornato XP al SP2 la FireWire vada a 100mbps... invece di 400 o 800 (per chi ha una PCI FW800)

ho dunque scaricato il firmware, però non riesco a capire perchè non mi vede il drive :(

io seguo le istruzioni... faccio l'unmount del drive (disconnessione dall'apposito pulsante in XP), avvio il software installa delle cose (tra cui un collegamento sul desktop), mi chiede di riavviare, riavvio, clicco sul collegamento all'aggiornamento, la videata mi chiede di connettere l'unità esterna (il disco LaCie) la connetto... però boh, non va avanti, mi rimane sempre col modello selezionabile... :(

qualcuno può aiutarmi? E' davvero importante :(

ecco le info

http://www.lacie.com/download/drivers/ReadMeFW800SP2.pdf

e questo è il link all'updater...

http://www.lacie.com/download/drivers/DeviceUpdater_Install_1_0_4.zip

un saluto!

NforceRaid
06-09-2004, 14:52
Ciao, ho la tua stessa periferica d2 extreme 160 ho fatto le stesse tue operazioni con lo stesso risultato ......:muro:

Credo che bisognerà scrivere alla Lacie oppure aspettare un agg. del sw che sistemi il firmware dell' hd.

Se qualcuno nel frattempo ha risolto, o sà come fare ci avvisi.

grazie

pokestudio
06-09-2004, 15:49
no no, poi ci sono riuscito! :)

è che devi gestire bene la disconnessione/riavvio... devi seguire PEDISSEQUAMENTE quello che dice il manuale dell'aggiornamento... quando dice disconnettere tu fare la disconnessione (con l'apposito pulsante sulla barra) e poi FISICAMENTE DISCONNETTERE IL CAVO FIREWIRE...

al riavvio, riapri il tool, e quando ti chiede di attaccare il drive, riattacchi il cavo e funziona perfettamente, ho l'HD upgradato :)

spero ti sia di aiuto! :)

NforceRaid
06-09-2004, 16:01
Ok, stasera disinstallo disconnetto stacco il cavo e reinstallo il tool e riprovo l'agg.

grazie :D

NforceRaid
07-09-2004, 08:18
Allora .......:cry:

Disinstallato sw lacie, riavviato

Disconnesso hd fw800 ( da icona su barra) e staccato cavo e spento

Reinstallato sw lacie, riavviato

Cliccato su icona sw x upgrade e selezionato D2

Ricollegato cavo fw800 su sk pci e atteso che venisse riconosciuto........ :confused:

tutto come prima non lo vede e non aggiorna un tubo.

mi sembra che le operazioni siano giuste.

l'unica cosa da fare e smontare la pci metterla su un'altro pc e vedere se riesco a fare l'aggiornamento.

ciao

pokestudio
07-09-2004, 08:34
allora... mentre installi il software devi lasciarlo acceso e collegato...

dopo che t'ha creato il collegamento sul desktop e ti dice di riavviare, disconnetti (col pulsante di windows Lacie Group SA LaCie D2 Extreme Lun 0 IEEE 1394) il drive... e poi stacchi il cavo FIREWIRE(il drive a quel punto dovrebbe spegnersi)

riavvii il pc, carichi l'utility per il riconoscimento che ti chiederà di connettere il drive, connetti il drive col cavo firewire e aspetti un pò (ci mette qualche secondo) e poi dovrebbe vederla.

NforceRaid
07-09-2004, 08:43
ok, l'hd lo scolegavo prima di installare il sw.:(

Stasera riprovo

grazie

pokestudio
07-09-2004, 08:46
cmq se alla prima botta (ricollegato l'hd) ti sembra che non lo rilevi, staccalo di nuovo e riattaccalo... (lasciando aperta l'utility di flashing del firmware)

dopo che l'hai attaccato, per combattere il nervosismo da "che palle ma perchè non lo rileva" va di là e fatti un panino... ritorna dopo una ventina di minuti... teoricamente dovrebbe andar tutto bene :)

poi quando ti da l'icona che indica che il drive è connesso, a flasharlo ci vuole pochissimo, qualche secondo...