View Full Version : Come impostare un sistema di ventole in un case?
mi spiego:ho 2 ventole nel mio case una nella parte frontale e una posteriore..il flusso d'aria dev'essere di entrambe verso l'esterno?
Non sarebbe utile utilizzarne una per espellere l'aria calda che stagna nel case?qual'è il metodo con una migliore dissipazione
ah dimenticavo...vi è mai capitato che una ventola del case faccia troppo rumore al massimo della velocità di rotazione?Come undervoltare una ventola collegata solo all'ali tramite molex?
metti quella più in basso (dovrebbe essere davanti) che immette e quella più in alto (ovvero sul retro) che espelle
Quoto quello che ha detto mostec e aggiungo che se riesci a metterne 2 in estrazione dietro e 1 in immissione davanti i benefici saranno maggiori ;)
PS: bella firma NeoNum ;)
Damianoo
12-08-2004, 21:48
io ho una 120x120 sul frontale che aspira, una 80x80 sulla fiancata che aspira, 2 80x80 sul retro ch espellono e una sul "tetto" che espelle :sofico:
grazie ragazzi...seguirò il vostro consiglio...comunque ho quella di dietro che fa un sacco di rumore...vorrei darle un minore voltaggio per far diminuire il numero di giri e magari anche il rumore...ma come posso fare???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.