View Full Version : molte domande su dfi infinity ultra
Damianoo
12-08-2004, 17:17
allora.. volevo sapere qual'era il miglior bios x la mia mobo.. xkè ora non arrivo nepure a 200fsb!! @vcore@defoult arrivo a 296fsb.. e a 210 non è stabile neppure x 10sec di SUPER PI con 1,85vcore!!! :confused:
ora.. per entrare in win ho rimesso @defoult ma vedevo che non era comunque stabile!!! cioè non era cambiato nulla!! anche@defoult mi si riavviava.. al che nel bios a alzato i timing delle ram e..... sorpresa.. il pc è stabile.. ora.. ho visto che il dual è attivato automaticamente.. qual'è il comando nel bios che lo disabilità così almeno provo!!!
già che ci sono... mi sapreste dire perchè prima che aggiungessi 750mb di ram il procio era stabile @1.55vcore e ora dopo l'aggiunta non ci riesce +?? cioè lo posso tenere come minimo @defoult!! :confused:
grazie x tutte le vostre risposte
:sofico:
Originariamente inviato da Damianoo
allora.. volevo sapere qual'era il miglior bios x la mia mobo.. xkè ora non arrivo nepure a 200fsb!! @vcore@defoult arrivo a 296fsb.. e a 210 non è stabile neppure x 10sec di SUPER PI con 1,85vcore!!! :confused:
ora.. per entrare in win ho rimesso @defoult ma vedevo che non era comunque stabile!!! cioè non era cambiato nulla!! anche@defoult mi si riavviava.. al che nel bios a alzato i timing delle ram e..... sorpresa.. il pc è stabile.. ora.. ho visto che il dual è attivato automaticamente.. qual'è il comando nel bios che lo disabilità così almeno provo!!!
già che ci sono... mi sapreste dire perchè prima che aggiungessi 750mb di ram il procio era stabile @1.55vcore e ora dopo l'aggiunta non ci riesce +?? cioè lo posso tenere come minimo @defoult!! :confused:
grazie x tutte le vostre risposte
:sofico:
Sicuramente sono le ram che ti destabilizzano il sistema, che ram usi?
Damianoo
12-08-2004, 18:10
ram cessosa... 2x256 + 1x512 tutte ddr400 ma tutte e tre di marche diverse.. e marche scarse... :cry: ..........non sai dirmi come posso fare x disattivare il dual?
Originariamente inviato da Damianoo
ram cessosa... 2x256 + 1x512 tutte ddr400 ma tutte e tre di marche diverse.. e marche scarse... :cry: ..........non sai dirmi come posso fare x disattivare il dual?
Non uso il dual, quindi non sono informato a riguardo :boh:
Pero' io fare i così:
Prova a togliere tutti i banchi e testali uno alla volta da soli, vedi ciascun banco fin dove arriva così trovi il banco "sfigato" che limita gli altri ;)
Damianoo
12-08-2004, 19:55
nessuno sa dirmi il miglior bios x la mobo?
skizzo03
13-08-2004, 00:27
imho l'ultimo ufficiale oppure quello ufficiale di dicembre!;)
in genere comunque il chip nforce2 da dei seri problemi di instabilità con memoria superiore ai 256 mbx2....
quindi tu già avendo in tutto 1 gb di ram avrai instabilità, inoltre nn sono nemmeno due banchi uguali da 512....vedrai che appena disabiliti il dual channel sarai piu' stabile...
esso nn si disabilita da bios ma solo a seconda degli slot usati delle memorie...teroicamente tu li occupi tutti e tre ed e' quello a darti dei seri problemi...prova a lasciare i due banchi da 256....vedrai che sarai piu' stabile....
ti sconsiglio di prenderne anche 2x512 a meno che tu nn voglia salire di fsb...infatti in quel caso con 1 gb di ram nn si sale bene di fsb nemmeno su DFI.....
vedi tu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.