View Full Version : DVD dual +/-?
Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio dilemma: tutti i DVD dual masterizzano DVD semplici (non dual layer) sia + che -? O è possibile che alcuni modelli masterizzino o solo più o solo meno? Grazie e tanti saluti
TheFuture
12-08-2004, 17:01
Ci sono masterizzatori che supportano o solo il + o solo il -, ma quelli usciti recentemente supportano tutti entrambi i formati.
Ciao e grazie per la risposta.
Son d'acordo ma io volevo sapere dei nuovi "DVD dual" che masterizzano DVD doppio strato (Dual layer). Tutti i masterizzatori con questa nuova tecnologia masterizzano DVD classici (quindi non dual layer) sia + che - oppure alcune marche e modelli potrebbero masterizzare solo + o solo -?
Ciao
peppogio
12-08-2004, 18:47
Tutti i masterizzatori dual layer che ho visto in giro masterizzano i single sia + che - .
Ma prima di metterci la mano sul fuoco aspetterei ;) .
Cmq ci metti un attimo a scoprire le caratteristiche del masterizzatore dual layer che ti interessa.
littlemau
12-08-2004, 20:34
Originariamente inviato da peppogio
Tutti i masterizzatori dual layer che ho visto in giro masterizzano i single sia + che - .
Ma prima di metterci la mano sul fuoco aspetterei ;) .
Cmq ci metti un attimo a scoprire le caratteristiche del masterizzatore dual layer che ti interessa.
Se non ricordo male ho visto un Philips solo + (con dual alyer).
Ma la mano la tengo in tasca pure io!!! :D
Rettifico...posso mettercela: eccolo...
"Philips DVDRW885K è il primo masterizzatore Philips abilitato alla scrittura sui nuovi dischi DVD+R9 Dual Layer (a doppio strato), che permettono di registrare su un singolo supporto fino a 8.5 GB di dati. Questo masterizzatore, dotato di interfaccia ATAPI/E-IDE, offre una velocità di scrittura sul nuovo formato DVD+R9 di 2.4X (3.300 KB/s), mentre le velocità sui supporti +R e +RW sono, rispettivamente, di 8X e 4X. Completa le caratteristiche di 885K un tempo di accesso di 140 ms in modalità DVD e di 120 ms in modalità CD."
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.