PDA

View Full Version : ThermalTake Venus x Athlon64 - qualche parere?

Santovasku
12-08-2004, 16:25
Salve a tutti. :)

Stavo pensando di assemblare un pc con un procio athlon64 3000/3200 e mi chiedevo quale dissipatore della thermaltake facesse al caso mio.

http://www.thermaltake.com/images/coolers/venus/1838/a1838.jpg

E' un "Venus silent boost" in rame, a occhio mi sembra un classico Volcano revisionato x l'uso coi nuovi athlon64. L'ho visto sui 35€ e mi chiedevo cosa ne pensavate...

Preciso che non ho alcuna esigenza di overclock: mi interessa solo che sia efficiente, silenzioso e soprattutto comodo da montare. Se poi x sfruttarlo come si deve mi toccasse sostituire la ventola o lapparlo prima dell'installazione non è un problema, ci sono abituato... ;)

Accetto consigli. Se lo avete provato o, meglio ancora, conoscete qualcosa di migliore, fatemi sapere... :)

Revolution.Man
12-08-2004, 16:49
a quel prezzo li prendo uno zalman in alluminio/Rame..
almeno io conosco lo zalman e mi senti di consigliarlo a tutti...
questo non lo conosco purtoppo!
ciao

ot
bellissimo avatar
VIULENZAAAAA

\ot

Santovasku
12-08-2004, 18:29
Originariamente inviato da Revolution.Man
a quel prezzo li prendo uno zalman in alluminio/Rame..

non sò, un dissi misto alluminio-rame lo vedo un pò male... non mi hanno mai convinto troppo gli ibridi. :p

di base preferirei gettarmi direttamente su un full-copper, il thermaltake cui accennavo non è l'unico in circolazione a quanto leggo in giro... sul sito della coolermaster ad esmepio ne ho visti diversi tutti in rame, in confronto quello che ho sul mio attuale XP1400 fà ridere. :eek:

http://www.coolermaster.com/product_common_images/bb695818885bd9dede9241b2fb2f777e.jpg

questo è un COOLER MASTER Hyper6 x socket754/939, è il top di gamma e fà impressione solo a vederlo.

probabilmente è esagerato x le mie esigenze ma certo dev'essere parecchio efficiente. qualcuno lo usa qui o sà consigliarmi qualcosa d'altro?

Berseker
12-08-2004, 18:45
se hai soldi da spendere vai sun un thermalright.....poi per la ventola ci accompagni quella che vuoi

Revolution.Man
12-08-2004, 19:33
Originariamente inviato da Berseker
se hai soldi da spendere vai sun un thermalright.....poi per la ventola ci accompagni quella che vuoi
quoto.....

Santovasku
12-08-2004, 19:41
Originariamente inviato da Berseker
ci avevo pensato, ma negli store dove mi servo abitualmente non le tngono. troppo costose x i loro gusti, presumo... :rolleyes:

cmq, c'è qualche modello particolare che mi suggerireste? giusto x non andare a caso... :)

stesso discroso x la ventola. se ci metto "quella che voglio" finisce che ne metto una il più silenzionsa possibile e magari non abbastanza potente x dissipare bene... :p

francipalermo
13-08-2004, 19:15
io ho un thermaltake venus 12. con il quale mi trovo benissimo, ho tenuto per mesi il processore a 230*10, e lo teneva sempre a temperature ottimali (la artic silver che c'è sotto fa anche la sua parte), ho avuto anche lo zalman ma non trovo differenze prestazionali tra i due anzi secondo me il thermaltake va meglio, adesso sono a default ma per un problema di ram scarse, comunque secondo me è un ottimo dissipatore e si monta molto facilmente. (ot):D

Santovasku
13-08-2004, 19:23
Originariamente inviato da francipalermo
tra i due anzi secondo me il thermaltake va meglio, adesso sono a default ma per un problema di ram scarse, comunque secondo me è un ottimo dissipatore e si monta molto facilmente. (ot):D
presumendo tu abbia tenuto la ventola originale, lo giudicheresti un dissipatore molto rumoroso?

sai, sono molto sensibile a questo aspetto. già il mio pc attuale rompe non poco, nel possibile vorrei andare a migliorare, non peggiorare... :p

cajenna
13-08-2004, 20:23
Per esperienza diretta ho un silent boost su un XP2500+@3000+ (Vcore default) e,oltre ad essere molto silenzioso,è pure efficiente: 40° in idle 49° in full load.

blablu83
13-08-2004, 20:32
Ottimo dissi....io adesso monto il thermaltake silent boost k8 che mi sembra il gemello e va da dio....silenzioso (19 db in regime costante di rotazione a 2500giri/min) e prestante!!!!Certo però che l'hyper 6 sarà senza ombra di dubbio meglioma costa anche quasi il doppi!!!!

Santovasku
14-08-2004, 00:11
Originariamente inviato da blablu83
Ottimo dissi....io adesso monto il thermaltake silent boost k8 che mi sembra il gemello e va da dio...
in effetti sono identici, il venus è solo più opzionato come ventole. ti danno il frontalino con la manopola e puoi variare la velocità a seconda della temp del procio, ovviamente a discapito del rumore...

cmq, controllando meglio, ho l'impressione che quello da me postato (e trovato a 35€) sia proprio il silent boost K8 che hai tu e non il più opzionato e probabilmente costoso venus. non che cambi molto x le mie esigenze... :)

cmq grazie a tutti delle info, siete stati molto esaurienti... ;)

Santovasku
14-08-2004, 20:00
quasi dimenticavo...

un'altra domanda: il thermaltake lo avete dovuto lappare prima di installarlo o così come lo vendono è già pronto all'uso?

non ho problemi a lavorarmelo a puntino ma è giusto x sapermi regolare prima dell'acquisto. :)

francipalermo
15-08-2004, 17:13
secondo me non hai bisogno di lapparlo in quanto è già buono cosi come è, per quanto riguarda la rumorosità, non è molto rumoroso specie con la ventola (regolabile) al minimo, ovvio che se la spari a 5000rpm la rumorosità aumenta, ma sempre a limiti accettabili.

KJx89
15-08-2004, 17:19
Originariamente inviato da francipalermo
io ho un thermaltake venus 12. con il quale mi trovo benissimo, ho tenuto per mesi il processore a 230*10, e lo teneva sempre a temperature ottimali (la artic silver che c'è sotto fa anche la sua parte), ho avuto anche lo zalman ma non trovo differenze prestazionali tra i due anzi secondo me il thermaltake va meglio, adesso sono a default ma per un problema di ram scarse, comunque secondo me è un ottimo dissipatore e si monta molto facilmente. (ot):D
Quoto ho lo stesso dissi e te lo consiglio