PDA

View Full Version : Fruscii nelle casse

DjSolidSnake86
12-08-2004, 15:32
Salve, ho un sistema 5.1 crative inspire 5300
mi sono accorto da poco che tenendo accese le casse senza la musica si sentono ogni tanto dei piccolissimi fruscii
a cosa può essere dovuto?
come driver ho i kx project 3537

morpheus3g
13-08-2004, 08:49
potrebbe essere che hai lasciato attivate in riproduzione alcune fonti sonore come l'entrata line in, aux o altre.

Vai nel controllo volume di windows. Vai su opzioni > proprietà e sotto 'riproduzione' seleziona tutti i controlli volume disponibili... prova a disabilitare uno per volta tutte le varie entrate (prova aux, video, cd audio, modem, linea ingresso, microfono)...

Fammi sapere ;)

DjSolidSnake86
13-08-2004, 09:43
Originariamente inviato da morpheus3g
potrebbe essere che hai lasciato attivate in riproduzione alcune fonti sonore come l'entrata line in, aux o altre.

Vai nel controllo volume di windows. Vai su opzioni > proprietà e sotto 'riproduzione' seleziona tutti i controlli volume disponibili... prova a disabilitare uno per volta tutte le varie entrate (prova aux, video, cd audio, modem, linea ingresso, microfono)...

Fammi sapere ;)

allora per il momento ho disinstallato e reinstallato i driver e sembra che si sia risolto
cmq nel caso ritornasse magari provo anche così
senti secondo te sn meglio i kx o i driver creative? tu quali usi (se hai una SB?)

morpheus3g
13-08-2004, 10:25
io ho l'audio 6.1 dolby integrato nella scheda madre.... quindi uso i suoi driver... quando avevo una SB ho sempre usato i driver Creative... e mi sono trovato bene... xò lascio la parola a chi è più esperto di me ...

;)

DjSolidSnake86
15-08-2004, 19:01
Originariamente inviato da morpheus3g
io ho l'audio 6.1 dolby integrato nella scheda madre.... quindi uso i suoi driver... quando avevo una SB ho sempre usato i driver Creative... e mi sono trovato bene... xò lascio la parola a chi è più esperto di me ...

;)

ora ho messo i kx 3538a e sembra che il problema sia quasi risolto perchè si sente moooolto di meno
però continua a non sparire definitivamente (il problema)
hai qualche altro consiglio)

cmq mettendo al max il volume (ovviamente senza file audio) sento nelle casse oltre il classico rumore (quello del rumore "vuoto") unaltro rumore più basso ma quasi impercettibile
staccando i connettori dal subwoofer questo rumore più basso nn si sente

DjSolidSnake86
08-09-2004, 16:03
io penso sia dovuto alla scheda audio perchè attaccando un connettore con la tv sento il fruscio anche nella tv!
help!

DjSolidSnake86
09-09-2004, 08:46
up
in caso se il problema persiste potrei usare la scheda audio integrata della scheda madra p4c800 deluxe? forse è meglio perchè è + nuova...?

sapatai
09-09-2004, 08:50
ma che sound blaster usi? :what: :)

DjSolidSnake86
09-09-2004, 09:20
Originariamente inviato da sapatai
ma che sound blaster usi? :what: :)

sb live 5.1

sapatai
09-09-2004, 09:40
e allora è meglio che te la tieni su.:O :) è meglio rispetto all' audio integrato.

DjSolidSnake86
09-09-2004, 09:48
e allora è meglio che te la tieni su.:O :) è meglio rispetto all' audio integrato.

tu che driver usi x la scheda audio?
io ho i kx project ma nn so se installando quelli creative il problema si risolve epoi sn vecchissimi quelli creative... risalgono al 2003

sapatai
09-09-2004, 10:17
io ho una terratec aureon 7.1 space: niente creative.;)
comunque da quel che ne so sono fatti molto meglio i kx rispetto ai creative.:O

DjSolidSnake86
09-09-2004, 11:53
io ho una terratec aureon 7.1 space: niente creative.;)
comunque da quel che ne so sono fatti molto meglio i kx rispetto ai creative.:O

cmq sai cosa ho notato? il problema viene di + dalla cassa centrale... e poi staccando il cavo della cassa centrale dalla scheda audio il problema persiste... (ma nn solo nella centrale...)
quindi?