View Full Version : Multimedia Design / Graphic Design
Secondo voi sono valide come corsi di laurea Multimedia Design e/o Graphic Design?
Danno buone prospettive di impiego futuro?
Qualcuno ha da darmi delle dritte?
tetsuya31
15-08-2004, 12:07
Io sono laureato in tecnica pubblicitaria.
Corso post laurea di 500 ore di graphic designer.
Un anno buono di disocccupazione.
Ora di lavoro ritaglio manifesti e appiccico adesivi di sponsoro sui furgoni per 700 euro al mese.....
A meno che non hai un vero talento per la grafica e sei disposto a sacrificarti pur di farlo come lavoro, lascia perdere.
:eek:
...lascio perdere.....
grazie x la risposta.....me ne torno a Tecnologie dell'Informazione...
Originariamente inviato da Buffus
:eek:
...lascio perdere.....
grazie x la risposta.....me ne torno a Tecnologie dell'Informazione...
vabbe, ma che coraggio del cacchio! solo perche uno ti dice di lasciar perdere tu lo fai?
ovvio che come ogni scuola non è assicurato nulla dopo gli studi, sta a te farti vedere che hai due contropalle, che sei il migliore e darti da fare. io sto ancora studiando ma ogni tanto faccio qualche lavoretto in questo campo, quando avevo 17 anni guadagnavo 800 euro al mese, ovviamente solo per la durata del lavoretto. ma pensa che lavoraro a casa quando avevo voglia e come volevo io, basta rispettare le scadenze e stupire. tutti i miei prof. hanno un secondo lavoro e chiedendo qua e la ho saputo che per un sito di alto livello pagano piu di 100.000 euro per non parlare di campagne pubblicitarie.
se il campo del design ti interessa soltanto allora puoi lasciar perdere ma se ti affascina e credi di poter diventare buono allora datti da fare.
:)
jeffryeretico
31-08-2004, 23:07
e dove studi tu?
io studio virtual design allo ied di milano
jeffryeretico
01-09-2004, 09:08
ho capito, sei sfondato di soldi :D
skywings
01-09-2004, 09:30
Originariamente inviato da kaksa
tutti i miei prof. hanno un secondo lavoro e chiedendo qua e la ho saputo che per un sito di alto livello pagano piu di 100.000 euro per non parlare di campagne pubblicitarie.
anche di più... ma il grafico li vede passare e basta...
Diciamo che il grosso se lo dividono i capi dei capi e, come al solito, chi ci mette il 'giovanil talento' si vede ricompensato della possibilità di poterlo mostrare :rolleyes: (che non è poco, si intende!)
Per il resto lo scenario di Tetsuya31 non è molto distante dalla realtà. :(
no,è che ero già praticamente iscritto a Tecnologie dell'Informazione.,.....
Originariamente inviato da jeffryeretico
ho capito, sei sfondato di soldi :D
esatto! :D
no vabbe i sacrifici li fanno pure i miei
:)
jeffryeretico
01-09-2004, 10:28
beato te, i miei mi prenderebbero a calco in :ciapet:
cmq, come ti trovi all'ied???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.