PDA

View Full Version : CPU non riconosciuta o non funzionante

Ivar
12-08-2004, 15:03
Avendo avuto dei problemi di connessione, ho deciso di provare a cambiare la scheda di rete. Ho tolto la vecchia ed avviato, deciso disinstallarla, solo in gestione risorse che della scheda non c'era più traccia e sul floppy era apparso un punto esclamativo giallo. Stupidamente, ho inserito la nuova senza spegnegnere il PC (no comment, please), quando ho ricollegato il cervello ho spento subito il PC. Al riavvio mi dice che il processore o non c'è, o non lo riconosce. Sono entrato nel BIOS ed i parametri sono giusti. Ipotesi?

Cfranco
12-08-2004, 15:11
Originariamente inviato da Ivar
Avendo avuto dei problemi di connessione, ho deciso di provare a cambiare la scheda di rete. Ho tolto la vecchia ed avviato, deciso disinstallarla, solo in gestione risorse che della scheda non c'era più traccia e sul floppy era apparso un punto esclamativo giallo. Stupidamente, ho inserito la nuova senza spegnegnere il PC (no comment, please), quando ho ricollegato il cervello ho spento subito il PC. Al riavvio mi dice che il processore o non c'è, o non lo riconosce. Sono entrato nel BIOS ed i parametri sono giusti. Ipotesi?
:eh:

A occhio e croce ti sei giocato la mobo :boh:
che modello é ?
Comunque il resto funziona ? ( oddio se non va la CPU :wtf: )

Matro
12-08-2004, 15:28
Se il processore non c'è dubito che riesca a dirtelo che non c'è :sofico: (se lo scrive sul monitor)

trappola
12-08-2004, 16:40
hai provato un bel reset dell cmos se il processore o la mobo fossero andate non credo che riusciresti a vedere il bios

Ivar
13-08-2004, 13:54
proverò a resettare il cmos... ma un errore simile può compromettere la mobo?!?