PDA

View Full Version : Il mondo va alla rovina!!!!

Verdeosso
12-08-2004, 14:53
Quardate QUI (http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/productdetail.do?productguid=3E83DAA1F5DA77A8E10000002BC29B8F409784006F0E0057000000002BC29B6F&productarea=3E83DAA1F5DA77A8E10000002BC29B8F&scenario=recommendations&forward=showcua)

Questo portatile dalle basse prestazioni costa 3000€!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Sarà pure leggero ma 3000€ non li vale!!!
Schermo piccolissimo (10 Pollici)
Processore a 1.1Ghz
HD da 20 Gb
e i lettori come CD e DVD sono esterni, da portare separatamente.

Voi preferite un portstile ultraleggero o uno che pesa un po di più ma è il top della potenza???

maxsanty
12-08-2004, 14:57
Non funziona il link

Ciao

Verdeosso
12-08-2004, 14:57
Maledetti link!!!!
penso che il link non va!!!
CMQ vi riporto il testo:

Il notebook X505 ha uno spessore massimo di 2,1 cm e un peso di 835 g. Il lato anteriore è incredibilmente sottile: solo 9,7 mm!
Semplice, originale e all'avanguardia al tempo stesso: questo notebook è dotato di tastiera completa con mouse, il tutto racchiuso in un telaio in nickel e carbonio.
Stile e tecnologia sono frutto del connubio tra un mago informatico e un genio del design.

* Sistema operativo: Microsoft® Windows® XP Professional con Service Pack
* Processore: Intel® Pentium® M Ultra Low Voltage da 1,10 GHz
* Memoria cache: 1 MB integrata
* Memoria principale: 512 MB di RAM - maggiore la quantità di memoria e più elevato è il numero di file che è possibile gestire
* Unità disco rigido: 20 GB su un disco avente le dimensioni di un MiniDisc
* Schermo a cristalli liquidi da 10,4 pollici e risoluzione pari a 1024 x 768 pixel
* Peso inclusa batteria standard: 835 g
* Dotato di unità DVD-RW esterna, lettore multischeda, scheda PC WLAN
* Software: Norton Internet Security(TM) 2004, Norton(TM) Password Manager, Adobe® Premiere Standard per l'editing video avanzato, My Info Centre (per il collegamento diretto tra il notebook e i servizi di supporto) e altro ancora

Caratteristiche
Sistema operativo: Microsoft® Windows® XP Professional
Microprocessore: Intel® Pentium®M 1.1 GHz
Velocità microprocessore: 1,10 GHz-M - tecnologia Intel®
Versione lingua: Italiana
Utilizzo principale: Ultraportatile
Memoria standard (MB): 512
Capacità unità disco rigido (GB): 20
Dimensioni schermo: 10,4 pollici (26,4 cm)
Durata batteria: 3 ore
Wireless LAN: Scheda PCMCIA WLAN inclusa: C300S

Alessoni
12-08-2004, 19:45
dipende dall'utilizzo che ne devi fare.

è una fascia tutta particolare.

cmq, se avessi un lavoro che mi costringe ad essere sempre in viaggio, non avrei dubbi, sarebbe il mio notebook ottimale.

chi è che ha bisogno di potenza di calcolo? i gamers incalliti e gli sviluppatori di grafica 3d....

categoria che a mio avviso non viaggia moltissimo per lavoro, e perciò puo' pure avere il notebook che pesa 2.5kg..

comprarsi poi il notebook solo per giocare, bhe, a mio avviso fa proprio "consumismo"...

tornando a bomba, l'x505 è un notebook ultraleggero, assemblato con componenti di primissima qualità, non è una patacca..cioè, telaio nickel carbonio...non plasticaccia...
e non è solo una questione estetica, ma tale scocca è resistente molto di piu' a urti, graffi, e ogni tipo di usura....

per il resto, i componenti sono tutti studiati in modo tale da fornire ottime prestazioni ed elevata durata di batteria.

ultima cosa...se fossi su un jumbo in volo per Tokio, e dovessi consultare gli ultimi datashets della tua azienda, preferiresti avere un notebook da 3kg sulle gambe, oppure un comodo notebook da un kilo?
io direi la seconda..;)
non penso che il mondo stia andando in rovina per queste cose...sono ben altre le Str... che lo stanno mandando al macero..

alb9k
12-08-2004, 19:51
Originariamente inviato da Verdeosso
Quardate
Questo portatile dalle basse prestazioni costa 3000€!!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Sarà pure leggero ma 3000€ non li vale!!!
Schermo piccolissimo (10 Pollici)
Processore a 1.1Ghz
HD da 20 Gb
e i lettori come CD e DVD sono esterni, da portare separatamente.

Voi preferite un portstile ultraleggero o uno che pesa un po di più ma è il top della potenza???

Trovate qui il Il notebook X505

http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/init.do?shop=SST_IT_IT

L'ho visto di persona ed è bellissimo. Un pò più di potenza non guasterebbe...

(posso usare anche il mio Palm Tungsten per guardare i fogli di Excel)

Alessoni
12-08-2004, 22:42
Originariamente inviato da alb9k
Trovate qui il Il notebook X505

http://shop.sonystyle-europe.com/SonyStyle/b2c/init.do?shop=SST_IT_IT

L'ho visto di persona ed è bellissimo. Un pò più di potenza non guasterebbe...

(posso usare anche il mio Palm Tungsten per guardare i fogli di Excel)

va bhe...allora anche sul cellulino posso consultare le email....
:rolleyes:

quello che volevo far intendere che questo è un notebook molto particolare, nato per uno specifico utilizzo per uno specifico range di clientela...
un po' come i vestiti su misura per intenderci...

citus
13-08-2004, 07:35
Considerate che questo strumento ha una precisa collocazione in una fascia di utenti molto particolare. L'eleganza e la raffinatezza dei componenti, la trasportabilità e l'essenzialità delle prestazioni sono chiaramente un connubio che si sposa perfettamente con i grandi viaggiatori che, come ha già detto qualcuno, non guarda di certo i frame al secondo di Unreal...
Io penso che per dirigenti, agenti di commercio e tutte quelle categorie che hanno bisogno del pc in viaggio e in conferenze possano trovare in questo portatile una sorta di "Maserati"!
Poi vuoi mettere che ti presenti ad una riunione in mezzo a soggetti foderati con 4000 euro di giacca e cravatta ed hai un portatile del genere? O meglio un super PIV di 4 Kg spesso 5 cm con chissà che scheda video, un super HD e chissà quale potenza di calcolo che quando parte sembra un elicottero e abbronza il tizio che ti siede di fianco con l'aria calda?
Le risorse di sistema non sono tutto, ci sono tante categorie che hanno bisogno semplicemente di un pc, non di un elaboratore dalle prestazioni infinite e upgradabili (passatemi il termine... :) )

Saluti a tutti!

Verdeosso
13-08-2004, 08:15
Siiiiii,
sarà comodo, pratico ed elegante ma io preferirei comprare uno che pesa 1,5 Kg e che ha almeno un lettore incorporato!!!!
No che alla mia elegantissima riunione mi devo cacciare i lettori esterni ed attaccarli su USB... Che figura ci faccio????
Poi almeno qualcosa di meno potrebbe costare!!! :O
3000 € (anzi 2999.90 €) mi sembrano esagerati!!!

alb9k
13-08-2004, 09:14
Originariamente inviato da citus
Considerate che questo strumento ha una precisa collocazione in una fascia di utenti molto particolare. L'eleganza e la raffinatezza dei componenti, la trasportabilità e l'essenzialità delle prestazioni sono chiaramente un connubio che si sposa perfettamente con i grandi viaggiatori che, come ha già detto qualcuno, non guarda di certo i frame al secondo di Unreal...
Io penso che per dirigenti, agenti di commercio e tutte quelle categorie che hanno bisogno del pc in viaggio e in conferenze possano trovare in questo portatile una sorta di "Maserati"!
Poi vuoi mettere che ti presenti ad una riunione in mezzo a soggetti foderati con 4000 euro di giacca e cravatta ed hai un portatile del genere? O meglio un super PIV di 4 Kg spesso 5 cm con chissà che scheda video, un super HD e chissà quale potenza di calcolo che quando parte sembra un elicottero e abbronza il tizio che ti siede di fianco con l'aria calda?
Le risorse di sistema non sono tutto, ci sono tante categorie che hanno bisogno semplicemente di un pc, non di un elaboratore dalle prestazioni infinite e upgradabili (passatemi il termine... :) )

Saluti a tutti!

da quello che ho capito questo Sony è solo un bel gadget da esibire e far colpo sulla platea...

Verdeosso
13-08-2004, 10:24
da quello che ho capito questo Sony è solo un bel gadget da esibire e far colpo sulla platea...
Hai colto nel segno

kobane
13-08-2004, 11:39
prestazioni scarse... dipente dall'uso che ne fai...

IMHO il mondo andrebbe alla rovescia se tutti puntassero ad acquistare computer così.
Penso sia molto più allarmante il fatto che si acquistino pc solo per giocarci... sono d'accordo con alessoni che ha detto che questo fa consumismo.

Tieni anche conto che questo pc è di nicchia, per l'uso a cui è destinato è più un sostituto dei palmari che un pc vero e proprio.

e comunque ci sono un macello di alternative analoghe meno costose...

lukylions
13-08-2004, 13:19
Caro mio se uno si butta in un pozzo ti ci butti pure te?

Non penso che per un notebook il mondo vada alla rovina... ti hanno obbligato con la pistola a comprare quel notebook? Penso di no... allora trova una cosa piu adeguata a te!

Non è che bisogna stare dietro quello che fanno le case costruttrici... certe cose sono indicate per quelli che hanno particolari esigenze...

buona ricerca

John Cage
13-08-2004, 13:20
a guardare bene quel portatile direi che per quele caratteristiche il prezzo è forse altino, ma non è esagerato.

Non bisogna guardare al fatto che abbia una cpu (relativamente) poco potente o un HD piccolo. La miniaturizzazione ovviamente costa. L'unica pecca grave è lassenza di lettore cd, ma in quelle dimensioni proprio non ci entra.

Per il resto è più potente e completo del mio pc fisso che uso ancora benissimo con una miriade di applicazioni.

Secondo me si tratta di un buon compromesso tra un attrezzo che "fa scena" e un buon pc effettivamente utilizzibile.

noor83
13-08-2004, 13:36
mi è giunta voce che gli agenti e rappresentanti della ferrero viaggiano già da tempo con portatili da 10 12 pollici con relativa stampante mini per effettuare gli ordini....

effettivamente un gingillino del genere per chi fà questo tipo di lavoro può risultare molto comodo... per la potenza bè non mi risulta che in giro ci siano molti gestionali che utilizzano grafica 3d spinta...

citus
13-08-2004, 18:43
Originariamente inviato da noor83
mi è giunta voce che gli agenti e rappresentanti della ferrero viaggiano già da tempo con portatili da 10 12 pollici con relativa stampante mini per effettuare gli ordini....

effettivamente un gingillino del genere per chi fà questo tipo di lavoro può risultare molto comodo... per la potenza bè non mi risulta che in giro ci siano molti gestionali che utilizzano grafica 3d spinta...

E non sono i soli! Gente del genere deve apparire in un certo modo, sennò non procaccia manco un cliente

citus
13-08-2004, 18:44

Sei stato molto più sintetico e chiaro di me!
No tutti hanno bisogno di prestazioni. C'è gente che deve fare immagine, perchè rappresenta un'azienda, o una nazione, o una organizzazione... ecc ecc ecc

alb9k
14-08-2004, 14:08
Sei stato molto più sintetico e chiaro di me!
No tutti hanno bisogno di prestazioni. C'è gente che deve fare immagine, perchè rappresenta un'azienda, o una nazione, o una organizzazione... ecc ecc ecc

siamo messi bene... purtroppo nella nostra società l'immagine vale più del contenuto. :(

efis007
14-08-2004, 15:42
Secondo me non avete capito lo spirito per la quale Sony ha realizzato questo notebook. Il primo commento è stato "costa troppo". Ci mancherebbe anche che lo regalano! Questo portatile è il massimo livello di miniaturazzazione che la tecnologia consente. Ossia è un "concept notebook" esattamente come si fa con le "concept auto". Le caratteristiche sono da fantascienza: peso di 800 grammi, monitor della madonna (X black), mother board qrande come un biglietto da visita e assemblata con tecnologia a 10 layer (10 layer!!!). E' talmente "avanti" sui tempi da rendere semmai ridicola l'attuale tecnologia usata nei normali notebook, vedi unità DVD o hard disk che di fatto non riescono ad entrare in questo mostro miniaturizzato, se non a patto di realizzarne di nuovi (il che significa più spinti, il che significa più piccoli, il che significa tecnologicamente più avanzati, il che significa più costosi). Per cui non capisco dov'è lo scandalo dei 3000 euro per un progetto del genere. Secondo me li vale tutti. Basta voltarsi indietro e ripercorrere la storia degli apparecchi elettronici. Una volta c'erano i cellulari grandi come una valigetta ventiquattrore, con quella ridicola cornetta e l'enorme batteria pesante 2 o 3 chili. Poi qualcuno ha presentato un cellulare molto più piccolo che ha fatto scandalo per l'integrazione tecnologica, e, ovviamente questo minuscolo oggetto costava una caterba di soldi in più rispetto ai comuni cellulari (e ancora oggi è così, più è piccolo più costa). Un'altro esempio sono i monitor. Prima c'erano i cinescopi, grossi, pesanti, consumosi, ingombranti,....poi qualcuno ha tirato fuori uno schermo piatto e spesso come un pacchetto si sigarette e tutto il mondo è rimasto allibito. Questo primo schermo costava quanto un'appartamento e solo pochissimi nababbi potevano permetterselo. Ora no. Ora lo abbiamo tutti a dimostrazione che questi prototipi servono da base per gli sviluppi futuri, guai se qualcuno resta indietro, quello che conta è che un'azienda prima o poi faccia qualcosa di MAI fatto. Se da una parte questa scoperta costa moltissimo (ed è logico che sia così), dall'altra diventa una base tecnologica per lo sviluppo futuro di QUESTA tecnologia. Detto in parole povere il piccolo notebook Sony verrà presto imitato da tutte le altre case. Tutte le aziende costruiranno mother board con tecnologia a 10 layer e questo consentirà di abbassare i prezzi di questa tecnologia fino a renderli alla portata di tutti. La tecnologia a 10 layer consente numerosissimi vantaggi per un notebook. Inizialmente vuol dire avere mother board moooolto piccole e molto meno esose in termini di corrente elettrica (quindi più autonomia, esattamente come hanno fatto col progetto Centrino). Tutto questo significa minor peso, più durata della batteria, più spazio interno, insomma un notebook sempre più futuristico e sempre meno "valigione". Non c'è una sola ragione al mondo che porti a pensare che i costruttori rifiutino questa tecnologia. A che pro? A che serve continuare ad avere mother board grosse ed ingombranti quando si possono fare più piccole? Stessa cosa dicesi per gli hard disk. Più sono piccoli e leggeri (a parità di mb) più convengono in un portatile. Tutto quì. Questo è il concetto che Sony ha voluto dare al mondo, ha voluto mostrare che cosa si può fare oggi come oggi. Daltronde è normale, prima o poi ci deve essere qualcuno che rivoluziona le tecnologie. Se non fosse così ci sarebbero ancora i notebook con schermo tutto verde e pesanti 10 chili! La tecnologia è inarrestabile ed è logico che quando un'azienda propone un nuovo concetto lo si paghi e anche salato. Il piccolo "mostro" della Sony ora costa caro, ma è l'unico al mondo, domani i notebook probabilmente saranno tutti così. Saranno composti solo da uno schermo leggerissimo (volendo anche grande quanto un 17 pollici) e tutta l'elettronica sarà così piccola da poter stare dentro lo schermo stesso. Davanti allo schermo ci sarà un coperchio protettivo che una volta aperto fungerà da tastiera e da mouse, ma il tutto sarà sottilissimo in quanto l'elettronica è tutta integrata nello schermo. Un notebook così sarebbe leggerissimo (forse appena mezzo chilo), potente e con molta autonomia e costerà quanto un notebook attuale. Fastascienza? No, assolutamente no, e Sony per prima al mondo ha dimostrato che si può già fare. Ora tocca alle altre aziende darsi una mossa. :eek:

21-5-73
14-08-2004, 16:54
Concordo pienamente :D

franziski
14-08-2004, 17:26
Se ho bisogno del note piccolo che fa effetto tanto vale mi faccio un iBook 12"....

21-5-73
14-08-2004, 18:06
Originariamente inviato da franziski
Se ho bisogno del note piccolo che fa effetto tanto vale mi faccio un iBook 12"....

Sono un fan Apple da tempo, ma tra i 2 notebook non c'e' paragone, va bene che il sony non ti convince ecc. ecc. ma paragonarlo ad un' ibook significa non essere in grado di comparare 2 oggetti. Per dirne una l' ibook e' di plastica, il sony e' in carbonio.

efis007
14-08-2004, 20:47
Originariamente inviato da franziski

Giusta osservazione...ma dal punto di vista del normale consumatore. Dal punto di vista dell'avanguardia tecnologica non è la stessa cosa. L'ibook non è un "concept notebook" e non ha introdotto nulla di nuovo a livello tecnologico. In sostanza è un normalissimo notebook pesante i suoi bei 2 chili e dotato di tecnologia tradizionale, mentre il Sony con la sua futuristica elettronica, mother board a 10 layer (neppure aziende come la Asus da sempre leader mondiale nella costruzione di mother board riescono a farla), spessore inferiore al centimetro, e il peso di soli 800 grammi stabilisce nuove frontiere nel campo della miniaturizzazione elettronica. Si tratta di un vero e proprio oggetto d'elite, come fosse un coiller di caratura unica al mondo. E' come paragonare un'auto tutta in alluminio pesante 10 quintali con una tutta in titanio pesante solo 200 chili. Quella in alluminio oramai la sanno fare tutti, quella in titanio no, richiede uno sforzo progettuale e un livello di ricerca dei materiali non comune. E' questo quello che Sony ha voluto dimostrare al mondo, ovviamente, facendolo pagare caro. Dal momento che Apple si sfregia il titolo di aver progettato e costruito il notebook più piccolo e leggero al mondo (falso ovviamente) perchè non dimostra anch'essa di riuscire a realizzare un gioiello come il Sony? Semplice, perchè non ha la tecnologia per farlo altrimenti l'avrebbe già fatto, così come la Asus, la Acer, la Dell, la Compact, etc etc.
E' non è neppure una questione di prezzo. Il mondo è pieno di ricchi nababbi disposti a pagare miliardi per un quadro o per una Porsche (a che serve poi visto che oltre i 130 kmh si è fuori legge?) per cui quello che conta in questo tipo di "oggetti" è L'ESCLUSIVA mondiale. L'esclusiva di aver realizzato una cosa unica e soprendende. Il prezzo non conta più. Il piccolo gioiello Sony è come un Rolex, è destinato ad un pubblico che ama le belle cose della vita ed è fiero di possederle e di mostrarle agli altri. Solo chi vuole accaparrarsi questo stupendo oggetto è disposto a pagarlo il suo giusto prezzo, non certo i comuni mortali al quale basta e avanza uno Swatch....o un ibook12, o un'Asus. Quanti Rolex da 30 e passa milioni vengono venduti al mondo? Migliaia e migliaia! Dato che il mondo è pieno di politici, banchieri, amministratori d'azienda, manager, scienziati, dottori......e compagnia bella vedrete che questo notebook diventerà un'oggetto molto venduto per via della sua eccezionale portatilità, in quanto va a colmare quel settore intermedio che c'è tra un palmare (piccolo, leggero, ma limitato nell'uso) e il solito notebook standard (potente, versatile, sul quale gira tutto, ma pesante, ingombrante, spesso poco pratico). ;)

avvelenato
14-08-2004, 21:02
se costava di meno, sarebbe comunque costato "troppo" per i comuni mortali, mentre per il target al quale adesso è indirizzato sarebbe costato "troppo poco", ergo meno potenzialità da status symbol (=sboronaggine, per capirsi)

comunque è un bel portatile, e chi lo compra è soprattutto gente per la quale 3k€ sono una sciocchezza..

http://www.ildeboscio.com/milanopaninara.jpg

:rotfl:

franziski
14-08-2004, 21:18
Originariamente inviato da efis007
spessore inferiore al centimetro

Spessore inferiore al cm?!?!?!?
:eek: :eek: :eek:

Mi rimangio quello che ho detoo allora :)

skyblaze
14-08-2004, 23:50
Originariamente inviato da efis007
Giusta osservazione...ma dal punto di vista del normale consumatore. Dal punto di vista dell'avanguardia tecnologica non è la stessa cosa. L'ibook non è un "concept notebook" e non ha introdotto nulla di nuovo a livello tecnologico. In sostanza è un normalissimo notebook pesante i suoi bei 2 chili e dotato di tecnologia tradizionale, mentre il Sony con la sua futuristica elettronica, mother board a 10 layer (neppure aziende come la Asus da sempre leader mondiale nella costruzione di mother board riescono a farla), spessore inferiore al centimetro, e il peso di soli 800 grammi stabilisce nuove frontiere nel campo della miniaturizzazione elettronica. Si tratta di un vero e proprio oggetto d'elite, come fosse un coiller di caratura unica al mondo. E' come paragonare un'auto tutta in alluminio pesante 10 quintali con una tutta in titanio pesante solo 200 chili. Quella in alluminio oramai la sanno fare tutti, quella in titanio no, richiede uno sforzo progettuale e un livello di ricerca dei materiali non comune. E' questo quello che Sony ha voluto dimostrare al mondo, ovviamente, facendolo pagare caro. Dal momento che Apple si sfregia il titolo di aver progettato e costruito il notebook più piccolo e leggero al mondo (falso ovviamente) perchè non dimostra anch'essa di riuscire a realizzare un gioiello come il Sony? Semplice, perchè non ha la tecnologia per farlo altrimenti l'avrebbe già fatto, così come la Asus, la Acer, la Dell, la Compact, etc etc.
E' non è neppure una questione di prezzo. Il mondo è pieno di ricchi nababbi disposti a pagare miliardi per un quadro o per una Porsche (a che serve poi visto che oltre i 130 kmh si è fuori legge?) per cui quello che conta in questo tipo di "oggetti" è L'ESCLUSIVA mondiale. L'esclusiva di aver realizzato una cosa unica e soprendende. Il prezzo non conta più. Il piccolo gioiello Sony è come un Rolex, è destinato ad un pubblico che ama le belle cose della vita ed è fiero di possederle e di mostrarle agli altri. Solo chi vuole accaparrarsi questo stupendo oggetto è disposto a pagarlo il suo giusto prezzo, non certo i comuni mortali al quale basta e avanza uno Swatch....o un ibook12, o un'Asus. Quanti Rolex da 30 e passa milioni vengono venduti al mondo? Migliaia e migliaia! Dato che il mondo è pieno di politici, banchieri, amministratori d'azienda, manager, scienziati, dottori......e compagnia bella vedrete che questo notebook diventerà un'oggetto molto venduto per via della sua eccezionale portatilità, in quanto va a colmare quel settore intermedio che c'è tra un palmare (piccolo, leggero, ma limitato nell'uso) e il solito notebook standard (potente, versatile, sul quale gira tutto, ma pesante, ingombrante, spesso poco pratico). ;)
non fa una piega:ave:

Jo3
15-08-2004, 10:26

Saluti a tutti!

Scusa, ma se sono ad una riunione con soggetti foderati con 4000 euro di completo, l'ultimo mio pensiero e' il portatile.

Probabilmente sara' il fatto di non farsi saltare il posto di lavoro il primo pensiero di ogni dirigente (che e' guardacaso la categoria che puo essere lasciata a casa dall'oggi al domani).

citus
18-08-2004, 02:54
siamo messi bene... purtroppo nella nostra società l'immagine vale più del contenuto. :(

Beh, le pseudo regole non scritte del piffero di questa nostra società d'immagine non le ho fatte mica io...

Ho solo fatto una constatazione, ossia: ci sono persone che hanno bisogno de portatile e che fa comodo sfoggiare un gioiello del genere IN CARBONIO (se ricordo bene) e non in plasticaccia. Cavoli loro... io non ho neppure il portatile (semmai qualcuno avesse qualche idea strana sul mio conto) ma vedo ogni giorno tantissime persone che convivono con la loro immagine, e la curano in quanto sono venditori di se stessi e portatori di un marchio o chissà cosa.

Semplicemente questo è, non vederlo è come girare per il mondo col paraocchi. Lo si vede alla tv, nel lavoro, in famiglia. Chi più chi meno, ogniuno di noi propone la sua immagine. C'è solo chi ne ha più bisogno perchè ci mangia, semplice no? ;)

citus
18-08-2004, 03:11
Originariamente inviato da Jo3
Scusa, ma se sono ad una riunione con soggetti foderati con 4000 euro di completo, l'ultimo mio pensiero e' il portatile.

Probabilmente sara' il fatto di non farsi saltare il posto di lavoro il primo pensiero di ogni dirigente (che e' guardacaso la categoria che puo essere lasciata a casa dall'oggi al domani).

Scusa ma proprio non ti seguo!
Il mio discorso puntava solo ad un esempio, tra l'altro anche molto prossimo alla realtà, di che razza di utilità possa avere uno strumento del genere. Scusa ma se ti vai a comprare delle scarpe per un matrimonio (per esempio), preferisci delle N**e da 180 € super tecnologiche o delle scarpe eleganti in pelle umana?

Voglio semplicemente dire, anche se tante persone non lo accettano, non lo ammettono o non lo vogliono vedere, che Sony ha fatto una cosa semplicemente eccezionale! Ha creato un qualcosa che pochi possono apprezzare, tecnologicamente all'avanguardia, rivolto ad una precisa cerchia di utenti. Ed ha interpretato in pieno la società di oggi, che è votata all'immagine. Che poi le soluzioni tecnologiche verranno trasportate anche su altre catene produttive, questo non è argomento su cui si sta discutendo.

L'hanno fatto, l'hanno fatto bene, lo venderanno e chi lo prenderà sarà pure contento!

NB. La volpe che non può arrivare all'uva, se ne va dicendo che è marcia! (non ho mai capito perchè una volpe debba mangiare l'uva... :confused: )