View Full Version : LAN Boot
GogetaSSJ
12-08-2004, 14:16
Salve ragazzi, ho acquistato 2 giorni fa il mio primo portatile e vedo che c'è l'opzione per fare il boot tramite network. Cosa significa esattamente? Cosa si può fare con questo?
Grazie ;)
significa poter avviare un pc con un'immagine del SO che viene scaricata da un server appositamente configurato: attualmente è fattibile con linux.
GogetaSSJ
13-08-2004, 10:54
Ah quindi diciamo che non mi serve a nulla :(
Grazie per la delucidazione ;)
Ho un altro piccolo quesito: dispongo di un modem adsl usb connesso al pc desktop, il portatile è in rete con il desktop per cui se voglio connettermi dal portatile, il desktop deve essere per forza connesso.
C'è un modo per rendere indipendente ogni pc dalla connessione? Ho sentito che esistono degli switch, fanno al caso mio o non c'entrano niente?
Come posso fare?
Grazie ancora ;)
no, devi comprarti un router.
GogetaSSJ
14-08-2004, 11:42
Il router funge anche da modem adsl no?
Se ne dovessi acquistare uno, c'è bisogno di chiamare la telecom e farmi cambiare il protocollo da PPoA a PPoE? (mi hanno detto che non è più necessario)
ci sono router con modem e router senza modem (tu devi prenderne uno col modem).
Per il protocollo non è necessario: ormai tutti supportano entrambi.
GogetaSSJ
14-08-2004, 15:33
Ok sembra perfetto, quanto può costare un router con modem adsl incorporato? (uno che non dia problemi con il nat, non so se ti ricordi ma ne discutemmo tempo fa in icq)
Inoltre posso comunicare a telecom che non voglio + il modem usb a noleggio e quindi risparmiare sull'abbonamento?
per il router c'è la discussione in rilievo.
Per telecom, prova a sentire se si riprendono il modem.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.