PDA

View Full Version : Domanda da niubbo (cosa succede se...)

[|<][A]|\|[E]
12-08-2004, 12:38
Allora mi sono letto la guida del sito che spiega come fare a sbloccare il moltiplicatore su di un AMD TB 1000...
in sintesi dice che coon una matita devo unire i ponticelli L1...
e fin qui ci sono arrivato (non è difficile):sofico:
ma quando ho smontato il processore per svolgere l'operazione mi sono accorto che oltre ai ponticelli L1 sono interrotti (seppur non tutti) i ponticelli L3 e L4...
allora la domanda che mi viene spontanea è:
e se io unisco anche quei ponticelli con la grafite della matita, che cosa succede:confused:
qualche cosa di brutto oppure si ottengono altri benefici??
:D

Dumah Brazorf
12-08-2004, 12:51
Rischi di bruciare il processore...
Attieniti a quanto dice la guida. Ogni gruppo di ponticelli ha una sua funzione ben precisa, non puoi andare a unirli a ufo.
Guarda qui (http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/socketa/socketa_resistors.html) cosa puoi fare.
Ciao.

[|<][A]|\|[E]
12-08-2004, 13:04
bello quell'affare che ti dice che ponticelli unire per ottenere quello che vuoi....
qua mi dice che @ 1550 (124x12.5) @ VCore= 1.85
devo mettere i ponticelli cosi:
L1 ( |||| ) L3 ( -|-| ) L4 ( |-|- ) L6 ( --|| ) L7 ( ||||| )

appena ho tempo ci provo e vediamo se rimane com'e o se riesco a portarlo piu su di 1250... non e detto anche che combini un disastro...:rolleyes: :sofico:

Dumah Brazorf
12-08-2004, 13:52
Occhio! Devi tenere conto che certi ponticelli sono già uniti sul tuo processore. Se quindi per impostare un certo valore ti serve un ponticello aperto dovrai usare un taglierino per reciderlo...
Ciao.

[|<][A]|\|[E]
12-08-2004, 14:33
mhhhh è vero non ci avevo pensato grazie:)