PDA

View Full Version : Info supporti

toto20
12-08-2004, 12:23
Salve a tutti...probabilmente è una delle domande più stupide della storia ma sarei grato se qualcuno rispondesse lo stesso... :D
Sapete dirmi cosa sono quelle targhette adesive che si trovano dentro i supporti dvd vergini di fascia "alta"? Tipo TDK, LG, ecc...
A che serve??

toto20
12-08-2004, 15:06
Up

toto20
16-08-2004, 12:43
up

Qnick
18-08-2004, 13:18
Non ne ho idea, sinora ho acquistato solamente dvd in confezioni tipo cake box, a parte un paio che ho acquistato all'inizio singolarmente :)

Non ho mai trovato, all'interno, alcuna targhetta adesiva :confused:

Suppongo cmq che sia una sorta di etichetta, magari qualcun altro ti risponderà con più precisione ;)

marben
18-08-2004, 17:59
Interloquendo in PVT con toto20 sono giunto a capire che si trattava di quelle strisce magnetiche per metal detector, trattasi dei sistemi antifurto impiegati in negozi e centri commerciali.

Questa è la foto che Toto20 stesso mi ha inviato:
http://www.totoventi.it/targhetta.jpg

Qnick
18-08-2004, 18:44
Ah, ecco svelato l'arcano :D :D

Mi pareva strano che ci fossero delle etichette all'interno...

toto20
18-08-2004, 21:05
La figura l'ho fatta... resta il problema (chiamiamolo così) che non è un problema ma che mi agita e mi inquieta, di capire PERCHE' le strisce antifurto si trovano dentro un prodotto confezionato e sigillato...voglio dire, non dovrebbero essere applicate dal rivenditore casomai? Per come è la situazione i metal detector dovrebbero SEMPRE suonare al passaggio a meno che non vengano aperti i singoli DVD...

marben
18-08-2004, 21:58
Non vi è nulla di strano, anzi, la maggior parte delle volte questi strisce vengono inserite proprio dai produttori (anche se mai mi è capito di notarle nelle confezioni dei supporti vergini).