View Full Version : Modem eth e hub
Sir Wallace
12-08-2004, 12:11
Scusate la domanda, ma sinceramente non ne so molto... è giusto che attaccando il modem eth (192.168.254.254, classico ericsson di TIM) ad un hub 10Mb, non lo raggiungo? Sia impostandolo come bridged che come routed?
10x ;)
Hum ... ma attaccandolo direttamente al pc lo vedi? (per essere sicuro che le impostazioni di rete siano giuste)
Per attaccarlo ad un hub se vuoi usare lo stesso cavo che usi x attaccarlo al pc l'hub deve avere una porta di uplink
Sir Wallace
12-08-2004, 13:46
Col modem attaccato al pc lo vedo tranquillamente... pingo e arrivo alla sua pag http di configurazione...
L'ho attaccato all'hub sia col cavo modem-pc (che credo sia twisted) sia con un cavo nuovo di pacca... solo che non ho provato nella porta di uplink.... :confused: il fatto che non si accende neanche la luce si spia del link alla porta....
L'idea era di ficcarlo nell'hub così da poterlo utilizzare comodamente anche col portatile, quando necessario...
Tenchiu
Da quanto mi dici sembra proprio che usi un cavo incrociato quando te ne servirebbe uno dritto (o viceversa)
Non conosco il tuo modem, ma il mio ha già la porta ethernet "incrociata" in questo modo per attaccarlo al pc basta un cavo dritto mentre se voglio attaccarlo ad un hub o uso un cavo incrociato o lo attacco nella porta di uplink.
Sir Wallace
13-08-2004, 13:33
Sgrat sgrat sgrat.... :confused:
Ho provato sia col cavo in dotazione al modem, che va diretto nella sk eth del pc, sia con un cavo nuovo di pacca... riproverò con entrambi infilandoli nella porta di uplink... grassie! ;)
Secondo me sono o tutti e 2 cavi dritti o tutti e due cavi incrociati.
Prendine in mano uno e guarda se l'ordine dei colori dei filetti combacia su entrambi i plug. Se è così è un cavo dritto.
se li usa per connettere pc e hub sono cavi dritti, mentre l'ericsson per essere collegato a un hub col cavo dritto deve essere messo nell'uplink... altrimenti te ne serve uno crociato in una porta normale...
le spie dell'hub devono accendersi comunque, altrimenti di sicuro non funziona. :)
bye
Sir Wallace
16-08-2004, 08:13
AAAAArrrrrrggggghhhhhhh! :mad:
Nulla di nulla.... :cry:
L'hub si mangia il segnale del modem... :(
Non so... la prova del controllo dei fili non l'ho fatta... però ho provato con i due cavi (come detto sopra) ed in praticamente in tutte le porte, 'normali' ed uplink, ma il modem risulta sempre irragiungibile... bah! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.