View Full Version : winxp...
ho un problema all'avvio di winx xp e nn è la prima volta ke lo fa....praticamente si avvia il pc normalemnte poi arriva alal schermata dove mi dice kome voglio avviare windows se normalemnte in modalità prvvisioria etc etc poikè il pc è tarto spento male e altre cose così....io le altre volte avevo risolto "giocando" un pò col cd di windows...adesso nn c'è verso di farlo aprtire...si avvia la scheramta di win xp con i quadratini blu ke scorrono...e poi il pc prende e si riavvia...ke devo fare??
jollynet78
12-08-2004, 22:52
:D Format c: :D
Sarebbe la soluzione migliore, altrimenti provi ad avviare la console di ripristino e da li sovrascrivi i file di sistema...
Oppure reinstalli windows sopra la tua precedente installazione ( se proprio non vuoi perdere i dati che hai su C: ) .
Cmq gli elementi che hai fornito sono pochini per fare una diagnosi precisa.
Spero di esserti stato utile.
Ciao :)
ho provato di tutto dal format a tutti i boot disk della terra....ma niente...dalla console di ripristino nn mi fa vedere c!!! dice acceso negato...è impazzito...nnso ke fare... nn so come formattare...
Vedendo la diagnosi credo si sia danneggiata la partizione stessa,perciò non puoi accedervi.
Devi formattare per forza
Aspetto qualche altra informazione però
jollynet78
13-08-2004, 11:40
Io non conosco la marca del tuo HD, tuttavia è certo che se effettui il download di una qualunque utility di format dal sito del produttore del tuo HD, puoi persino formattare a basso livello il disco. A quel punto se non ti fa entrare è molto probabile che sia il disco ad essere danneggiato ( direi inequivocabilmente ) .
Ciao :)
hai provato a farlo partire in modalità provvisoria? e a disattivare qualche driver tipo sk video?
nella consolle è logico che nn ti faccia accedere al disco c. è stata pensata x correggere problemi di windows.. quindi puoi accedere alla cartella windows e basta.. (poi puoi modificare questa opzione agendo da registro..)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.