PDA

View Full Version : [lungo] Help vi prego, siamo nella mxxda

gjues:-)
12-08-2004, 11:47
Aiutate un povero mio amico... Ormai è disperato...
Ecco cosa mi ha scritto nel ns forum privato:
"ho "bruciato" 2 monitor nell' arco di 2 giorni e ho gli stessi sintomi sul terzo!!

il primo monitor un PHILIPS 201P10/00 (21")
durante una normalissima sessione di gioco , PERDE LA GEOMETRIA dello schermo, ovvero la convessità ai lati si accentua di molto, e l'area visibile sullo schermo comincia a restringersi velocemente fino allo spegnimento del monitor, senza più riaccendersi.
il monitor è stato SOSTITUITO, (non riparato) dalla philips.

15" viewpoint
mentre aspettavo la sostituzione del monitor collego un vecchio 15" che dopo poco tempo di gioco ripete la stessa cosa, anche se con più "violenza" e per questo niente garanzia

ora con il Nuovo 201p , dopo pochi minuti di gioco lo schermo comincia a evidenziare lo stesso difetto, solo che con riflesso felino sono riuscito a spegnerlo in tempo

il Problema è scoprire la CAUSA di tutto questo, aiutatemi!!!

stranamente il "guaio" si presenta quando lancio un qualsiasi video gioco, e molto meno accentuato quando navigo in internet o scrivo in word ad esempio

Posso affermare con assoluta certezza che:

NON è un problema di SCHEDA VIDEO: testate una 9800pro,una geforce2mx, una g400: il guaio si presenta lo stesso.

NON è un problema hardware(del pc) o software: visto che al monitor sono stati collegati 2 diversi (completamente diversi) PC, dunque non può essere un difetto (qualunque) nell hardware del computer, le probabilià che ci sia la stessa "incompatibilià" hardware si verifichi sun un pc intel e un pc amd sono molto remote!!!

FORSE un Problema di alimentazione? non credo: il pc e il monitor sono collegati a 2 GRUPPI DI CONTINUITA' con AVR (stabilizzatore di tensione) separati.
il problema si è riverificato con: senza utilizzare alcun gruppo, collegando ad un gruppo solo il monitor o solo il pc, collegando pc e monitor allo stesso gruppo, collegando pc e monitor solo ad uno stabilizzatore di tensione. Ma dai test che ho effettuato il guaio si è ripresentato uguale!!! PorcacciaMiseria

FORSE un problema di surriscaldamento? difficile ho puntato 2 mega ventilatori ai lati del monitor è c'ho quasi freddo pure io ( con i primi 2 non c'erano) e poi questa non è l'estate + calda che io e il primo 201p affrontavamo

sembrerà una katzata, ma ho cambiato anche mouse e tastiera.

ULTIMA IPOTESI

LE CASSE? : [edit] possiamo escludere anche le casse.
il primo 201P e le casse audio (sistema creative 5.1 5300) hanno convissuto tranquillamente a stretto contatto per 2 anni
2 satelliti posizionati ai lati dello schermo e uno sopra.

è possibile che dopo 2 ANNI una delle casse abbia perso la SCHERMATURA MAGNETICA, e che quindi mentre gioco,(con le casse accese) il magnete delle casse mi spupazzi il tubo catodico fino a farlo implodere???
(vorrei un vostro parere prima di buttare le casse, e soprattutto se è davvero possibile una cosa del genere)

per favore aiuto sto impazzendo!!!!!"

gjues:-)
12-08-2004, 13:36
sorry ho visto che ha già postato il mio amico. Potete chiudere.