View Full Version : WE LOVE DJ RALF
Come dice Nacha "..Io Amo Amo Amo DJ RALF....!"
Sono un estimatore del grande ralf, ma anche di molti altri dj che frequentano l'ambiente house italiano..
Qui su HWUPGRADE nessuno segue questo lieto genere musicale?
Harvester
12-08-2004, 11:27
Originariamente inviato da M4UR0X
Sono un estimatore del grande ralf, ma anche di molti altri dj che frequentano l'ambiente house italiano..
:mbe:
e chi sarebbe?
JarreFan
12-08-2004, 11:30
A me la musica piace tutta...ma quando sento nominare AUSS scappo via come il vento!
donatosb1
12-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da JarreFan
A me la musica piace tutta...ma quando sento nominare AUSS scappo via come il vento!
è vero:O
hai detto musica??? Quello è rumore:muro: :muro: :D
Originariamente inviato da donatosb1
A me viene l'ulcera solo a sentire la parola "DJ", magari accompagnata da "suona"....arrgghh!!!
Ad ognuno il proprio VIBE :P
lnessuno
12-08-2004, 13:30
:eek: :ave:
Certo che anche tu..."Think Different", Mac di qua e là, avatar con la mela da utente molto pro...e poi ti vai a uniformare alla massa di quelli che ascoltano House :D
Originariamente inviato da donatosb1
anche il rumore è musica. :cool:
Originariamente inviato da Arësius
No quello è il Noise :)
lnessuno
12-08-2004, 13:33
Originariamente inviato da R1((ky
Certo che anche tu..."Think Different", Mac di qua e là, avatar con la mela da utente molto pro...e poi ti vai a uniformare alla massa di quelli che ascoltano House :D
detto da un metallaro... :sofico:
Originariamente inviato da lnessuno
detto da un metallaro... :sofico:
Ma non ho un Mac io :D
lnessuno
12-08-2004, 13:35
Ma non ho un Mac io :D
azz mi hai fregato :D
:) Luoghi comunissimi :P Si sono un utente mac e ascolto l'house, ma immagino che abbiamo esperienze diverse :) Non vengo a dire nulla sulla vs musica "metallica" il mio era un messaggio solo per capire se v'erano altri estimatori del genere.
Se poi a voi non piace....
:) Luoghi comunissimi :P Si sono un utente mac e ascolto l'house, ma immagino che abbiamo esperienze diverse :) Non vengo a dire nulla sulla vs musica "metallica" il mio era un messaggio solo per capire se v'erano altri estimatori del genere.
Se poi a voi non piace....
Hey, si scherzava eh! ;)
Originariamente inviato da Arësius
Eh sì,come i sound degli estetisti :D
CARDINAL "ESTETI,KISS MY ASS" EWIGEN WAS HERE!
Originariamente inviato da Ewigen
CARDINAL "ESTETI,KISS MY ASS" EWIGEN WAS HERE!
Non x farmi i cavoli tuoi, ma posti in ogni thread anche se non te ne frega nulla?
:confused:
NapalM
JarreFan
19-08-2004, 00:00
Originariamente inviato da Napalm
Non x farmi i cavoli tuoi, ma posti in ogni thread anche se non te ne frega nulla?
:confused:
NapalM
All'inizio era pure divertente, ora sinceramente rompe un po'... senza rancore :)
donatosb1
19-08-2004, 09:13
Originariamente inviato da JarreFan
All'inizio era pure divertente
:mbe:
E' una mania che odio, andare a inzozzare i thread in cui si parla di dance e affini, e poi vedo che la maggior parte delle volte lo fanno i metallari, che probabilmente non anno idea di come si compone una canzone elettronica, e di quanto studio ci sia dietro :rolleyes: ...
Comunque rispondendo al thread, ascolto quasi tutti i generi EDM (impariamo anche noi italiani ad usare questa sigla coniata da Paul van Dyk: Electronic Dance Music) a parte Hardcore. Di house c'è veramente poco che mi piace, ho preso l'album "Who fucked the Dj" di Joe T Vannelli, è uno stile che è perfetto come sfondo musicale mentre si cazzeggia o si chiacchera al bar, ma come musica da ascolto :rolleyes: ....
Le house (spiegatemi poi se è house vera, o deviazioni verso la pop) che mi piaciono sono:
Just a man - I'm sorry
Modjo - Lady
Roger Sanchez - Another chance
P.s. ascolta trance, che è meglio ;) !
Originariamente inviato da Luzz
E' una mania che odio, andare a inzozzare i thread in cui si parla di dance e affini, e poi vedo che la maggior parte delle volte lo fanno i metallari, che probabilmente non anno idea di come si compone una canzone elettronica, e di quanto studio ci sia dietro :rolleyes: ...
Quanti minuti mi dai per farne una?
No perché capisco che possano dare fastidio certi commenti, ma pure a me danno fastidio certi luoghi comuni....hai la minima idea di quanto studio ci sia dietro a una qualsivoglia composizione fatta senza l'aiuto di un computer, un sequencer o un tracker, con strumenti veri e non campionati?
Beh io sì, ho fatto sia l'uno che l'altro, e lo faccio tutt'ora...
Finisco qui col flame, il mio precedente post era stato ironico, come credo l'abbia anche inteso l'autore del thread...ma forse non l'hanno capito tutti...
Ciao
No perché capisco che possano dare fastidio certi commenti, ma pure a me danno fastidio certi luoghi comuni....hai la minima idea di quanto studio ci sia dietro a una qualsivoglia composizione fatta senza l'aiuto di un computer, un sequencer o un tracker, con strumenti veri e non campionati?
Finisco qui col flame, il mio precedente post era stato ironico, come credo l'abbia anche inteso l'autore del thread...ma forse non l'hanno capito tutti...
Ciao
Se ti sei offeso, non era mia intenzione, parlavo in generale ;) ....
So perfettamente quanto studio ci vuole prima di poter dire "so suonare il pianoforte o la chitarra".
Quanto ai luoghi comuni anche quello dei campionamenti lo è ;) . Una canzone elettronica è fatta per il 5% a dir tanto di campioni, che poi sono percussioni e effetti particolari. Per tutto il resto sono suoni creati con sintetizzatori...e non ci vuole poco prima di imparare a fare un synth alla Molinaro ;) ...
Crei elettronica? Cosa usi?
Byez!
Ciao
cioè fammi capire
ammetti palesemente di non fare altro che fare flame e poi ti offendi pure ??
aggiungo: se tu stesso capisci che fare alcuni commenti possano dare fastidio....spiegami perchè li fai allora!!
Cerchiamo di essere coerenti vah ;)
Se ti sei offeso, non era mia intenzione, parlavo in generale ;) ....
So perfettamente quanto studio ci vuole prima di poter dire "so suonare il pianoforte o la chitarra".
Quanto ai luoghi comuni anche quello dei campionamenti lo è ;) . Una canzone elettronica è fatta per il 5% a dir tanto di campioni, che poi sono percussioni e effetti particolari. Per tutto il resto sono suoni creati con sintetizzatori...e non ci vuole poco prima di imparare a fare un synth alla Molinaro ;) ...
Crei elettronica? Cosa usi?
Byez!
Cubase SX, Reason, Renoise, plugin vari, un bel po' di VST, qualche synth analogico (software ovvio)...e poi ci appiccico la chitarra e faccio un po' di svarioni con quella...è una elettronica un po' particolare...un misto fra il vecchio e il nuovo..
Originariamente inviato da Gabbia
aggiungo: se tu stesso capisci che fare alcuni commenti possano dare fastidio....spiegami perchè li fai allora!!
Libertà di opinione forse? Tutto sta nel come si fanno i commenti....
Il mio non era un flame gratuito, solo una precisazione....
Mi sono pure tolto la sign perchè sono stufo di essere tacciato come un metallaro che non va al di là di qualche powerchord di chitarra distorta e canzoni in growl (che neanche mi piacciono)...
Se ogni commento che faccio deve essere giustificato con: "E' un metallaro, quindi quando parla di ste cose non può che offendere"...beh preferisco essere considerato un attimino più intelligente...
Cubase SX, Reason, Renoise, plugin vari, un bel po' di VST, qualche synth analogico (software ovvio)...e poi ci appiccico la chitarra e faccio un po' di svarioni con quella...è una elettronica un po' particolare...un misto fra il vecchio e il nuovo..
Hai qualche promo da farmi sentire???
Byez :) !
Ehm...non proprio.... :)
cioè ho qualcosina... ma o ti sparo tutti i 6-7 minuti o non si capisce niente...e col 56k non me lo posso permettere.... :)
Senza poi contare il fatto che mi sono preso parole anche oggi da mia mamma perchè ho solo la musica e il pc in testa...
:muro:
Vedo cosa posso fare...
edivad82
20-08-2004, 17:23
e basta con queste dispute tra generi musicali diversi... :muro:
Ecco, una cazzatina fatta poco fa....
Clock Midi fuori Sync, synth suonato col mouse e qualità da water causa eccessiva compressione per renderla in dimensioni 56k-esche... :)
Ho tagliato dopo poco più del primo minuto...tanto per farti capire il genere...anche se poi effettivamente ogni paio di minuti il tema cambia quasi completamente, per diventare tutta un'altra cosa..
Dimmi se ti piace, magari la riregistro seriamente.... :)
http://digilander.libero.it/riccky_ftp/intro.mp3
Ho capito il genere...mi spiace non aver sentito la qualità, ho anche un audio di merda sul portatile di mio padre (sono in montagna), comunque mi sembra che il livello è sempre basso, e la qualità del synth sia abbastanza banale....Creare un synth e suoni vari partendo da zero è molto difficile, ed è per questo che alcune persone (non solo metallari :D ) mi fanno arrabbiare quando dicono che l'elettronica non è musica, e che è suna stupidata comporla...vorrei vedere loro :O ...
Byez!!!
Ho capito il genere...mi spiace non aver sentito la qualità, ho anche un audio di merda sul portatile di mio padre (sono in montagna), comunque mi sembra che il livello è sempre basso, e la qualità del synth sia abbastanza banale....Creare un synth e suoni vari partendo da zero è molto difficile, ed è per questo che alcune persone (non solo metallari :D ) mi fanno arrabbiare quando dicono che l'elettronica non è musica, e che è suna stupidata comporla...vorrei vedere loro :O ...
Byez!!!
L'ho fatto tanto per fare, te l'ho detto...inoltre tagliando così brutalmente non senti pressochè nulla, giusto il tempo di ascoltare l'inizio...
Per il synth ho addirittura preso il primo preset che capitava senza badarci tanto...
E cmq, preferisco perdere più tempo dietro alla mia fida chitarra piuttosto che pistolare con i tastini di un synth... e che cavolo...sono pur sempre un chitarrista :)
Se voglio fare una canzone totalmente elettronica è ovvio che curo molto di più le varie parti e le lavoro meglio, ma certamente preferendo altri stili non mi metterò mai a ricreare sonorità tipiche da DJ...non mi piace proprio...
Preferisco provare altre cose, fare un mix di questo e quello piuttosto, ma mi si informicolano le mani a creare una canzone senza metterci qualcosa col mio strumento...
Sono passato anch'io per la dance e la techno un po' di anni fa, non parlo per dare aria alla bocca,ma perchè è stato un mio percorso interiore...cmq sono ben aperto agli scambi culturali...
Anzi, se vuoi consigliarmi un bel brano di elettronica con i controcazzi sarò ben felice di ascoltare e valutare.... ;)
Oh così si che è bello parlare ;)
Il mio genere principale è la trance. Sto' ascoltando da parecchio l'album di Dj Tiesto "Just Be", la traccia
più bella (che è anche diventata la mia song preferita) è Forever Today. Di quell'album mi piacciono molto
Adagio for strings, Walking on clouds e Nyana. Sempre di Tiesto sono bellissime Sparkles, Obsession, Magik Journey, Dallas 4pm,
Close to you, Close to you [Magic muzik mix], Lethal Industry, In my Memory.
Dj Tiesto ha suonato alla cerimoria d'apertura delle olimpiadi, è il Dj più famoso (e secondo mè bravo del
mondo). La sua musica, crea molto ambiente, i suoi suoni sono secondo mè i migliori al mondo (in campo musicale).
Procurati uno dei brani che ho consigliato, uno fra quelli ti piacerà senz'altro ;) !!!
Byezzz!
oh una ventata di aria fresca visto che si parla solo di metal (anch'io ascolto qualcosa, piu precisamente hard rock o metal più soft ma non trituro i maroni a chi ascolta qualcosa che non mi piace). sono tornato da poco dalla discoteca (celebrità-guarda caso :D ) e quindi per stasera ho fatto il pieno di musica house, mi piace molto ascoltarla e ballarla anche se spazio tra i vari generi musicali. se postassi una playlist delle tue canzoni preferite ti sarei grato :)
se avete dei siti dove posso conoscere titoli, classifiche di musica house postateli pure perchè tante volte non trovo quello che vorrei
un saluto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.