PDA

View Full Version : odiosa schermata blu


keito
12-08-2004, 10:44
allora il problema è questo: in seguito a mancanza di corrente mi si è spento il pc e quando l'ho riacceso mi è apparsa l'odiosa schermata blu con la solita frase "windows si è arrestato in seguito ad un problema hardware..." . Tutto questo una volta caricato il so. Ho provato il ripristino della configurazione automatica ma senza risultati, allora mi sono deciso a formattare il disco senza cancellera il filesystem ma a fine installazione mi si ricrea lo stesso inconveniente. L'unica cosa che mi viene in mente è che avendo normalmente gli hd su controller pci, per fare l'operazione di formattazione ho dovuto collegare quello con il so di partenza sul primo canale ide per poi, ad installazione avvenuta, rimetterlo sul controller aggiuntivo. Possibile che questo cambio di periferiche sui canali possa dare fastidio alla scheda madre? Il bios è aggiornato all'ultima versione.

nuovonick
14-08-2004, 11:51
ciao, riguardo al tuo problema penso tu abbia ragione.
in installazione win xp crea degli indirizzi fissi per i quali se tu poi gli cambi la posizione dell'hd lui si impalla. prova forse con la modalità provvisoria.

poi un'altra cosa: anche a me faceva la stessa cosa, non ti dico quante eresie ho tirato, scoprendo poi che si trattava di un modulo ram difettoso. gli errori che mi dava non avevano nulla a che vedere con la ram, eppure...

prova a cambiarli, magari in seguito allo spegnimento improvviso...