View Full Version : Modem adsl D-LINK 200 mi impalla la connessione!
Sinclair63
12-08-2004, 10:30
Si mentre stò navigando improvvisamente mi si blocca il trasferimento dati e praticamente non mi connetto a nessun link,le 2 freccette verdi nella barra delle applicazione iniziano a lampeggiare entrambe,devo disconnettere e riconnettere per far tornare tutto ok...che può essere?
Ho anche provato a reinstallare il modem ma il problema mi si è ripresentato!:(
carmine65
12-08-2004, 13:46
Originariamente inviato da Sinclair63
Si mentre stò navigando improvvisamente mi si blocca il trasferimento dati e praticamente non mi connetto a nessun link,le 2 freccette verdi nella barra delle applicazione iniziano a lampeggiare entrambe,devo disconnettere e riconnettere per far tornare tutto ok...che può essere?
Ho anche provato a reinstallare il modem ma il problema mi si è ripresentato!:(
Ciao,
è un USB o Ethernet?
riciao.
Sinclair63
12-08-2004, 21:07
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
è un USB o Ethernet?
riciao.
Ciao Carmine è USB!
Sinclair63
18-08-2004, 14:39
up:(
Sinclair63
19-08-2004, 12:26
Nessuno mi aiuta? :muro: :cry:
carmine65
19-08-2004, 13:55
Nessuno mi aiuta? :muro: :cry:
Ciao,
i modem USB sono spesso più problematici perché si appoggiano a drivers software e poi sono alimentati dalla stessa porta USB.
Se vuoi star tranquillo ti consiglio di acquistare un modem Ethernet.
Se hai il contratto ADSL con Tin.it o Alice puoi chiederne la sostituzione con un modello Ethernet (ti servirà anche una scheda di rete da una decina di euro, se non ce l'hai già integrata sulla scheda madre).
I modem Ethernet sono compatibili con tutti i sistemi operativi; praticamente stai tranquillo.
riciaooo.
Sinclair63
19-08-2004, 15:12
Ciao,
i modem USB sono spesso più problematici perché si appoggiano a drivers software e poi sono alimentati dalla stessa porta USB.
Se vuoi star tranquillo ti consiglio di acquistare un modem Ethernet.
Se hai il contratto ADSL con Tin.it o Alice puoi chiederne la sostituzione con un modello Ethernet (ti servirà anche una scheda di rete da una decina di euro, se non ce l'hai già integrata sulla scheda madre).
I modem Ethernet sono compatibili con tutti i sistemi operativi; praticamente stai tranquillo.
riciaooo.
Ciao Carmine grazie per l'interessamento:) ,ha sempre funzionato egregiamente,ma da qualche settimana sta facendo i capricci,la mobo è quella in sign. la scheda di rete l'ha già integrata,penso proprio che prenderò un'ethernet come dici tu.
A proposito ne hai uno da consigliarmi economico e funzionale?
carmine65
19-08-2004, 15:54
Ciao Carmine grazie per l'interessamento:) ,ha sempre funzionato egregiamente,ma da qualche settimana sta facendo i capricci,la mobo è quella in sign. la scheda di rete l'ha già integrata,penso proprio che prenderò un'ethernet come dici tu.
A proposito ne hai uno da consigliarmi economico e funzionale?
Ciao,
questo dovrebbe andar bene.
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=DKMOD012
fatti un giro anche sul mercatino del Forum, sezione periferiche, probabilmente trovi anche qualche buon usato...
riciaoooo.
Sinclair63
19-08-2004, 16:20
Ciao,
questo dovrebbe andar bene.
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=DKMOD012
fatti un giro anche sul mercatino del Forum, sezione periferiche, probabilmente trovi anche qualche buon usato...
riciaoooo.
Azz 59 euro:eek: ottimo:D
Grazie per la dritta Carmine! :mano:
carmine65
19-08-2004, 16:49
prego ;)
carmine65
19-08-2004, 16:53
Ciao,
prima di acquistarlo accertati che non eventuali abbia problemi con applicazioni P2P, come affermato qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747784
io non ne so nulla... mi sembra strano... essendo un semplice modem e non un router.
riciaooo.
Sinclair63
20-08-2004, 08:44
Ciao,
prima di acquistarlo accertati che non eventuali abbia problemi con applicazioni P2P, come affermato qui.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747784
io non ne so nulla... mi sembra strano... essendo un semplice modem e non un router.
riciaooo.
Azz problemi col p2p?:eek:
Chissà se allora non sia meglio il Trust 445A come dicono su quel thread,ma mi chiedo non è un'ethernet è un router quindi non sono la stessa cosa...:muro: non ci sto capendo più nulla...:muro: :(
carmine65
23-08-2004, 08:30
Azz problemi col p2p?:eek:
Chissà se allora non sia meglio il Trust 445A come dicono su quel thread,ma mi chiedo non è un'ethernet è un router quindi non sono la stessa cosa...:muro: non ci sto capendo più nulla...:muro: :(
Ciao,
no, anche i router sono di tipo 'Ethernet' cioè vanno collegati ad una scheda di rete Ethernet... l
Per il Trust di cui parli c'è una discussione dedicata qui sul Forum... chiedi lumi lì, sicuramente sapranno consigliarti...
riciaoo
Sinclair63
23-08-2004, 10:18
Ciao,
no, anche i router sono di tipo 'Ethernet' cioè vanno collegati ad una scheda di rete Ethernet... l
Per il Trust di cui parli c'è una discussione dedicata qui sul Forum... chiedi lumi lì, sicuramente sapranno consigliarti...
riciaoo
Ok Carmine grazie ancora per l'aiuto,vado a leggermi la discussione!;) :mano:
Sinclair63
27-08-2004, 11:34
Prima di acquistare un modem ethernet (sono al verde ora :cry: ) ho fatto un pò di prove,sostituendo (prestato:D) il mio modem con un trust 235A,ebbene il problema si ripresenta, ma a differenza del D-link 200 il trasferimento dati ogni tanto si interrompe me riprende quasi subito...ma allora cosa può essere?
Da premettere che fino a una settimana fa non avevo avuto il benchè minimo problema,avevo un p2p connesso ininterrottamente senza che si fosse mai disconnesso,ora invece puntualmente mi si disconnette per interruzione flusso dati...ora mi chiedo potrebbe essere un problema sulla rete? perchè la cosa è perlomeno strana,ho pure provato su un'altro PC ma la musica non è cambiata...qualche altro suggerimento Carmine 65? ;)
Sinclair63
27-08-2004, 19:39
Questa sera ho notato una cosa strana,ho la tensione di 5V sballata a 4.27 come rilevato da speedfan e dal bios,può essere questa la causa dell'impallamento della connessione?
http://img43.exs.cx/img43/6885/Taglia.jpg
Sinclair63
28-08-2004, 17:38
up:(
Peach1200
28-08-2004, 19:41
Sinclair, prova a leggere questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734261)... il nostro problema ti sembra simile al tuo??!
Qual è il tuo provider adsl??
Sinclair63
28-08-2004, 20:12
Originariamente inviato da Peach1200
Sinclair, prova a leggere questa discussione (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=734261)... il nostro problema ti sembra simile al tuo??!
Qual è il tuo provider adsl??
Ciao Peach1200,il problema è molto simile al vostro,solo che il modem è un'USB,il mio provider è manco a farlo apposta Wind Libero.
Stasera ho provato a cambiare la vers. del mulo(avevo ancora la 030e) per vedere che succede,la connessione è attiva da una decina di minuti...:sperem: :boh:
Peach1200
28-08-2004, 22:19
Ciao Peach1200,il problema è molto simile al vostro,solo che il modem è un'USB,il mio provider è manco a farlo apposta Wind Libero.
Stasera ho provato a cambiare la vers. del mulo(avevo ancora la 030e) per vedere che succede,la connessione è attiva da una decina di minuti...:sperem: :boh:
...anche tu con Libero quindi... però non penso sia colpa del provider, perchè ho questo problema solo con il mulo... per il resto funziona tutto benissimo!!
Poi Braga83, che ha il nostro stesso problema, ha Alice adsl...
Sinclair63
28-08-2004, 22:31
...anche tu con Libero quindi... però non penso sia colpa del provider, perchè ho questo problema solo con il mulo... per il resto funziona tutto benissimo!!
Poi Braga83, che ha il nostro stesso problema, ha Alice adsl...
A questo punto lo penso anch'io,ma una cosa mi chiedo però e non so darmi una risposta,perchè per quasi 2 anni ha funzionato alla perfezione (mulo 24su24:D ) e poi all'improvviso questo problema?:wtf:
Peach1200
28-08-2004, 23:03
A questo punto lo penso anch'io,ma una cosa mi chiedo però e non so darmi una risposta,perchè per quasi 2 anni ha funzionato alla perfezione (mulo 24su24:D ) e poi all'improvviso questo problema?:wtf:
...la cosa è ben strana...:wtf:
...ancora più strano il fatto che tu abbia problemi anche con l'altro modem che hai provato, il Trust...
Purtroppo io non ho altri modem da provare... cercherò di procurarmene uno, così faccio anch'io una prova!
Sinclair63
29-08-2004, 09:16
...la cosa è ben strana...:wtf:
...ancora più strano il fatto che tu abbia problemi anche con l'altro modem che hai provato, il Trust...
Purtroppo io non ho altri modem da provare... cercherò di procurarmene uno, così faccio anch'io una prova!
Stranissima direi,a questo punto si và per esclusione,stanotte:coffee: :D ho fatto altre prove,cambiato chip scheda madre (muletto con VIA KT400) problema ripresentato,il S.O. è immacolato quindi...:muro:
Guarda Libero comincia a puzzarmi,ho come l'impressione che sia cambiato qualcosa sulla rete,infatti il mio modem aveva lavorato perfettamente con l'incapsulation LLC OVER ATM, poi qualche settimana all'improvviso al momento della connessione mi dava errore 721.
Ho cambiato encapsulation in OVER ATM NULL e mi sono connesso,da quel momento i problemi sono incominciati...io comincio a sospettare:mad: :mad: :mad: perchè sai ho veramente provato di tutto...vuoi vedere che sotto sotto questi signori hanno modificato qualcosa???:wtf:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.