PDA

View Full Version : supporto per auto..quale?

erredi1
12-08-2004, 11:09
ciao a tutti,
ho un ipaq 4155 e sto per acquistare un gps bluetooth (fortuna clip on ?!?).

vorrei sapere quale tipo di supporto auto mi suggerite.. qlc mi ha parlato bene tempo fa dei supporti per le bocchette d'aria, meno per le ventose a vetro..

voi cosa ne pensate?
mi sapete consigliare un buono store per questo genere di prodotto?
su ebay nn trovo nulla..

ahz altra cosa.. visto che nn ho ancora comprato l'antenna gps (questione d giorni) cosa mi dite della RIKALINE.

ciao e grazie
davide

erredi1
12-08-2004, 14:47
mah.. in attesa che qualcuno mi dica la sua..
ho trovato un supporto su wolfi.it
"Supporto Arkon Da Bocchette" che mi sembra quello che fa al caso mio. :eek:
qualcuno che ce l'ha mi sa dire qualcosa?

e dei supporti multimediali che mi dite?
grazie :)

pippicalzelunghe
12-08-2004, 14:49
quello di wolfi non è male...
ti consiglio di aspettare ormai settembre, e di guardare su ebay.
Wolfi vende anche li!!!

erredi1
12-08-2004, 15:14
aspettare ormai settembre per consegne??
o per nuovi listini o simile?
ciao.

cerco anche su ebay ma nn trovo..
che ricerce devo fare?
supporti?
arkon?
mahz cmq grazie

lucabri
12-08-2004, 15:17
Per il mio hp 2210 ho preso un bel supporto della SEIDIO, che fra l'altro amplifica anche il suono proveniente dal palmare.
Ha sia la possibilità del fissaggio su vetro con ventosa, sia ai bocchettoni dell'aria...
Sono veramente soddisfatto!!

erredi1
12-08-2004, 15:36
Originariamente inviato da lucabri
Per il mio hp 2210 ho preso un bel supporto della SEIDIO, che fra l'altro amplifica anche il suono proveniente dal palmare.
Ha sia la possibilità del fissaggio su vetro con ventosa, sia ai bocchettoni dell'aria...
Sono veramente soddisfatto!!
interessante.
quello che mi spaventa dei supporti multimediale è la dimensione.
sono "massicci".
il tuo è cosi?
mi puoi mandare qlc link?

per amplificare il suono come fa? casse integrate?
ho sentito anche altri modelli che si allacciano alla radio..
mahz

se qlc mi fa chiarezza..
saluti davide

Psychnology
12-08-2004, 15:38
a me quelli della arkon non sembrano male:
http://www.arkon.com/pdamount.html

che poi trovi da www.wolfi.it

Heretic
12-08-2004, 16:28
ragazzi, x il supporto l'ho comprato io quello della arkon, l'ho pagato 14 euro iva inclusa, ma NON da wolfi.it.

Dunque x quanto riguarda il supporto sono abbastanza contento, certo, ce ne possono essere di più belli esteticamente, ma cmq quando lo infili nelle bokkette e ci monti sopra il palmare è coperto quindi di certo "vedibile" :) poi ho notato molta "resistenza", cioè cottoposto a buke e bukettone si comporta bene, ha anke il supporto ke "tocca" il palmare in gomma e anti-scivolo, quindi posso dirti ke imho puoi fare l'acquisto.
Per quanto riguarda fare l'acquisto su wolfi.it, NON TE LO CONSIGLIO AFFATTO!!!!!! lì non ne capiscono nulla, e per di più SONO ESTREMAMENTE MALEDUCATI!!!!!!!!!!! ho avuto la sfortuna di comprare un cavo sync-charge x il mio jornada 525, sul sito c'era scritto ke era supportato, il tizio me lo ha assicurato, arrivato a casa ovviamente NON lo è!!!!!!!!! non gliene è fregato nulla, è stato anke maleducato e con poca pazienza, non sto qui a riscrivere tutte le mail ke ci siamo scambiati, ma fidatevi ;) lo dico x voi ;) cmq alla fine glielo devo rispedire...... vabbè, apparte ke mi ha fatto pagare 14 euro di paccocelere1 x la consegna in 24 h ma è arrivato 2 gg dopo!!!!!!! e sulla busta (hjo kiesto conferma al postino ke me lo ha portato) c'erano 2 francobolli x posta prioritaria da 2 € l'uno....................... mi ha fregato anke i soldi della spedizione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! vasbbè scusate il piccolo OT cmq l'arkon te lo consiglio ;) OKKIO A WOLFI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DIFFIDATE!!!!!!!!!:sofico: :D :mad:

Psychnology
12-08-2004, 16:53
az, io ci vorrei prendere il gps...
non è che qui in italia - ebay ci sia molto o wolfi o nisbetta o quasi.
tutto sommato non credo di correre rischi dal momento che so cosa devo prendere e so che funziona.
il cavo eviterò di prenderlo lì|

ETR740
12-08-2004, 18:44
Io da wolfi mi sono trovato benissimo e è stato molto disponibile

makron
12-08-2004, 18:45
http://www.edad.it/catalog/

Prendi tutto qui. Io ho il supporto arkon e non è male. Credo che sia quello con il miglior rapporto qualità/prezzo.

lucabri
12-08-2004, 19:50
Originariamente inviato da erredi1
interessante.
quello che mi spaventa dei supporti multimediale è la dimensione.
sono "massicci".
il tuo è cosi?
mi puoi mandare qlc link?

per amplificare il suono come fa? casse integrate?
ho sentito anche altri modelli che si allacciano alla radio..
mahz

se qlc mi fa chiarezza..
saluti davide

SEIDIO GPS mount (http://www.seidio.com/company/Product/overview.htm)

Eccoti qua il link del prodotto che ho preso io...

erredi1
12-08-2004, 20:25
SEIDIO GPS mount (http://www.seidio.com/company/Product/overview.htm)

Eccoti qua il link del prodotto che ho preso io...

ooh
molto bello. le dimensioni sembrano contenute.
mi sai dire dove lo posso trovare?
quanto dici che viene?
come t trovi?

grazie
:D

loopy
13-08-2004, 01:10
Erredi guarda anche QUI (http://www.haicom.com.tw/Voice_carholder.htm)
Che ne pensate di questo Haicom???

Ha anche una porta PS2 per attaccargli un ricevitore GPS... ma qualcuno di voi sa come vanno i ricevitori GPS PS2????

lucabri
13-08-2004, 09:12
ooh
molto bello. le dimensioni sembrano contenute.
mi sai dire dove lo posso trovare?
quanto dici che viene?
come t trovi?

grazie
:D

Io l'ho preso su ebay, e l'ho pagato sui 60$...
Devo dire che mi trovo molto bene, e l'amplificazione funziona bene, così anche con l'autoradio accesa sento le indicazioni...

erredi1
13-08-2004, 11:34
Io l'ho preso su ebay, e l'ho pagato sui 60$...
Devo dire che mi trovo molto bene, e l'amplificazione funziona bene, così anche con l'autoradio accesa sento le indicazioni...

nn ne trovo su ebay ora... ma 60 $ con spedizioni incluse???
.. se fosse cosi.. un pensierino..

qualche store che vende in ita?

ciao a scusate ancora l'insistenza.
davide

Psychnology
13-08-2004, 11:46
www.wolfi.it
www.edad.it
www.infovi.it

lucabri
13-08-2004, 12:50
nn ne trovo su ebay ora... ma 60 $ con spedizioni incluse???
.. se fosse cosi.. un pensierino..

qualche store che vende in ita?

ciao a scusate ancora l'insistenza.
davide

Eccoti servito:

SEIDIO SU EBAY (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=64361&item=5714507428&rd=1)

Alla fine con le spese di spedizione ti viene sui 60€ penso.. Ma la qualità e i "plus" che ti offre sono notevoli!!!

Byez

erredi1
13-08-2004, 13:54
Eccoti servito:

SEIDIO SU EBAY (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=64361&item=5714507428&rd=1)

Alla fine con le spese di spedizione ti viene sui 60€ penso.. Ma la qualità e i "plus" che ti offre sono notevoli!!!

Byez

grazie.
sbagliavo a scrivere il nome della marca.. opss :rolleyes:
ah.. però vedendo le foto mi sembra "piu grosso" delle foto sul sito del produttore.. tu come ti trovi? nn ti ingombra troppo? lo attacchi al vetro o alle bocchette?
grazie ancora a tutti
davide

lucabri
13-08-2004, 18:35
grazie.
sbagliavo a scrivere il nome della marca.. opss :rolleyes:
ah.. però vedendo le foto mi sembra "piu grosso" delle foto sul sito del produttore.. tu come ti trovi? nn ti ingombra troppo? lo attacchi al vetro o alle bocchette?
grazie ancora a tutti
davide

Avendo la Yaris dei bocchettoni infami lo attacco al vetro in modo che mi resti a livello dello specchietto retrovisore come profondità (naturalmente 4-5 cm al di sotto).

L'ingombro non è eccessivo, e non mi da nessun fastidio alla guida..

Wagen
13-08-2004, 19:22
Avendo la Yaris dei bocchettoni infami lo attacco al vetro in modo che mi resti a livello dello specchietto retrovisore come profondità (naturalmente 4-5 cm al di sotto).

L'ingombro non è eccessivo, e non mi da nessun fastidio alla guida..

hai la possibilità di fare qualche foto anche col cell???
Perche' io ho una Fiesta e mi sembra porpio bruttino...

lucabri
13-08-2004, 23:14
Originariamente inviato da Wagen
hai la possibilità di fare qualche foto anche col cell???
Perche' io ho una Fiesta e mi sembra porpio bruttino...

Vedo domani se riesco :)

erredi1
14-08-2004, 21:04
Vedo domani se riesco :)

dai che cosi mi sciogli gli ultimi dubbi.

per chi ha un supporto senza speaker come si trova?
sente qlc con la radio bassa???

ciao
grazie ancora

erredi1
15-08-2004, 11:21
ragazzi entro sera voglio completare l'ordine. per favore se qlc ha foto del seidio "montato" può mandarla (anche in pvt)?
son combattutto...
:cry: :cry:

Psychnology
15-08-2004, 15:14
ma comprati l'arkon sa wolfi...

nandomas
15-08-2004, 16:47
raga, chi im consiglia un supporto gps per il qtek2020 e il ricevitore con cavetto tomtom?

grazie

0770N3
15-08-2004, 19:28
Brodit rulez!
Produce supporti specifici per ogni macchina e per ogni palmare, clicca qui (http://www.brodit.com/?l=1), io per esempio ho un'ALFA 147, ne producono di 3 tipo, uno a incastro tra le bocchette dell'aria, uno che si incastra tra l'autoradio e la bocchetta superiore dell'aria e uno di fianco al cambio, io ho preso l'ultimo...
l'unica pecca è che ci mette una vita ad arrivare... sui 20/25 giorni lavorativi... :muro:

loopy
15-08-2004, 22:46
Azz i prodotti brodit sono una figata pazzesca!!

loopy
15-08-2004, 23:08
Scusa 0770N3 quanto hai pagato in tutto? Ma volendo acquistaree da loro come faccio? A meno che non sono diventato cieco, non ho trovato lo shop online sul loro sito, ma se ho due auto posso comprare due ProClip ed un solo supporto?
Grazie!

0770N3
16-08-2004, 00:21
Dopo aver scelto il prodotto che mi serviva (un supporto ad incastro + la basetta per il palmare) sul sito brodit sono andato da infovi e l'ho ordinato tramite i loro form di ordinazione, de guardate da infovi, nella sezione supporti, scegliete altro e c'è la brodit, poi, dato che loro li hanno indirettamente e non hanno il listino degli infiniti supporti che fa la brodit, nella sezione "note" dell'ordine mettete i codici dei prodotti brodit e poi loro effettuano l'ordine...
Come prezzi, in principio avevo scelto il supporto vicino al cambio con la basetta alimentata (cioè quella simile alla basetta da scrivania, quella che collega il ppc al pc e mi avevano sparato 82 € con le spese di spedizione incluse, poi, dato che era troppo per me, gli ho scritto che volevo annullare l'ordine e ne ho fatto un'altro, ordinando lo stesso supporto con la basetta semplice senza alimentazione ed il prezzo è di 60 € e qualcosina spese di spedizione sempre incluse...

0770N3
16-08-2004, 00:24
Originariamente inviato da loopy
ma se ho due auto posso comprare due ProClip ed un solo supporto?
Grazie!

Credo di si, ma non penso sia una cosa immediata, il supporto va avvitato, dovrai perdere quei 5 minuti...

loopy
16-08-2004, 08:23
Grazie però per farmi un idea piu chiara mi metteresti i codici dei due supporti che hai preso e che avevi intenzione di prendere?
Immagino cmq che tu con 60€ abbia preso un supporto passivo, perche per un supporto multimediale c'è da spendere un patrimonio.... ma non metto in dubbio che sono di sicuro i miglior prodotti ;)

0770N3
16-08-2004, 10:23
i codici sono:
848509 supporto passivo
852866 per la clip vicino al cambio
848544 per il supporto alimentato o multimediale, non so di preciso, niente altoparlante xò!

Quindi 1+2 = 60 e passa €, 2+3 = 80 e passa €!

loopy
16-08-2004, 15:15
Sono stupendi ed immagino anche di ottima fattura...ma 80 euro so sempre 80 euro... eccheccazz :(

Wagen
16-08-2004, 15:20
io su una fiesta 2004 per ora uso quello per le alette dell'aria anche se non ci andrebbero bene, poi penso che modifichero' la macchina portando i 12V con un contatto per l'accendisigari dove ci sono i posti liberi per i pulsanti (a dx dello stereo per intendersi). Dove é ora di giorno non si vede nulla!!!

erredi1
17-08-2004, 13:47
alla fine io ho optato per il supporto seidio per l'ipaq 4150.
59 $ più spedizione...
e 10$ per averlo color arento (fantastico)

mi sono dissanguato ma speriamo.. dovrebbe arrivare in 1 settimana.
ciao

Heretic
18-08-2004, 23:46
Originariamente inviato da ETR740
Io da wolfi mi sono trovato benissimo e è stato molto disponibile

certo vabbè, ovvio ke quello ke ognuno ha le proprie impressioni, come quelle ke ho scritto io sopra im prima pagina, a me è accaduto questo spiacevole inconveniente e quindi ho parlato secondo la mia esperienza esprimendo le MIE IMPRESSIONI raga, poi ognuno agisce come VUOLE! ovvio sempre imho!!!!!!!!!!!!! :sofico: :D :cool: :sofico: :angel:

P.S. come è andata poi erredi? il supporto lo hai preso??? quale??? ;)

fmattiel
14-09-2004, 00:03
Originariamente inviato da Heretic
certo vabbè, ovvio ke quello ke ognuno ha le proprie impressioni, come quelle ke ho scritto io sopra im prima pagina, a me è accaduto questo spiacevole inconveniente e quindi ho parlato secondo la mia esperienza esprimendo le MIE IMPRESSIONI raga, poi ognuno agisce come VUOLE! ovvio sempre imho!!!!!!!!!!!!! :sofico: :D :cool: :sofico: :angel:

P.S. come è andata poi erredi? il supporto lo hai preso??? quale??? ;)

Ciao. Senti potresti dirmi (anche in PVT) dove hai trovato il supporto della Arkon a 14,00 €? Io a meno di 30,00 € non l'ho trovato. Grazie e ciao!!!

fmattiel
14-09-2004, 09:01
Originariamente inviato da pippicalzelunghe
quello di wolfi non è male...
ti consiglio di aspettare ormai settembre, e di guardare su ebay.
Wolfi vende anche li!!!

Ciao. Mi sapresti indicare qual'è il nome utente di Wolfi su ebay?
Io vorrei comprare dei supporti universali Arkon, uno a ventosa ed uno per le bocchette.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5718937683&fromMakeTrack=true

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5718937685&ssPageName=STRK:MEWA:IT