View Full Version : Consiglio urgente acquisto gps compact flash o bluetooth
Psychnology
12-08-2004, 11:02
ciao pippi,
volevo un tuo parere sul haicom.
attualmente per motivi di budget non penso di acquistare anche il supporto bluetooth ma solo la compact flash.
ho visto che ci sono tre modelli e pensavo di prendere l' hi-303s che supporta il sirfxtrac, anche se leggendo su un forum mi pare ci fossero problemi relativi al waas/egnos, che non ho capito bene cosa sia.
Mi puoi dare una mano?
io l'ho trovato da un italiano su ebay a un prezzo superiore al tuo:
http://cgi6.ebay.it/ws/eBayISAPI.dl...t=3&rows=50
Per altro ho scoperto trattasi di www.wolfi.it...
Se eventualmente mi sai indicare i pro e i contro dei tre haicom...
Su chl ho visto che hanno anche il globalsat bc-307 che deve essere molto simile al 303e. Pareri?
Ultima domanda riguardo al software:
senza scadere in discorsi illegali, (penso di essere uno dei pochi al mondo ad avere preso office originale...) tomtom3 richiede necessariamente la attivazione per funzionare o ci sono altri modi?
thank you.
Psychnology
12-08-2004, 15:39
ragazzi ho trovato un kit usato con hardware gps tomtom e software tomtom2 a 200 euri.
Vale la pena?
Psychnology
12-08-2004, 16:56
quelle poche anime che no sono in spiaggia non hanno proprio voglia di darmi un consiglio?
Psychnology
12-08-2004, 18:21
come è tomtom 2 rispetto al 3?
Va bene comunque?
Alla fine con 200 euro avrei ricevitore buono e software non aggiornatissimo ma che fa il suo dovere (e con licenza...).
Che dite?
Io ho usato entrambe le versioni e non ho notato grosse differenze; sono cambiate le icone e qualche piccolo dettaglio. Credo che la differenza sia nelle mappe, ovviamente la v.3 è più aggiornata. Cmq con la 2 sono andato praticamente ovunque senza problemi. Un buon acquisto se lo trovi al prezzo giusto.
Io ho preso da wolfi l'haicom 303e il modello + economico da poco e mi trovo bene con più sali di prezzo con + aumenta la ricezione (dicono)..............
Psychnology
13-08-2004, 08:34
Originariamente inviato da makron
Io ho usato entrambe le versioni e non ho notato grosse differenze; sono cambiate le icone e qualche piccolo dettaglio. Credo che la differenza sia nelle mappe, ovviamente la v.3 è più aggiornata. Cmq con la 2 sono andato praticamente ovunque senza problemi. Un buon acquisto se lo trovi al prezzo giusto.
beh, vi ho detto, il prezzo è 200 euro per il software tomtom 2 e ilr ricevitore tomtom bluetooth, tutto con imballo originale e fattura. Diciamo che al massimo proverò a tirare 190 euro giusto per dovere di trattativa ma non penso che vada a meno.
D'altro canto non ho ancora capito se avrei problemi a procurarmi un software non orig. che funzioni poi senza problemi e comunque in giro solo l'hardware non riesco a trovarlo a meno di 150 160 euro a meno di non prendere prodotti incerti oppure aspettare 3 settimane con ebay dall'estero. Wolfi ha delle buone offerte ma sinceramente a sto punto il tomtom mi da più sicurezza.
C'è anche il fortuna come opzione di cui ho letto ottime opinioni ma non è che lo regalino e poi ci sarebbe sempre il discorso della cartografia.
giorget1
15-08-2004, 03:56
trovo ora 5 minuti per risponderti dal pc via gprs, una baracca :D
dunque.... io ho avuto sia il 303e che il 303s
il primo funziona appena decentemente solo fuori città o comunque quando hai pieno campo. il secondo e' tutta un'altra cosa, pieno segnale anche in citta' e quindi maggiore precisione. per farti un paragone nello stesso punto prendo inmedia dai 3 ai 6 satelliti in piu'. quindi per circa 20 euri di differenza prendi l's. se poi il tuo scopo e' usarlo solo in zone aperte (dove ripeto il 303e va benissimo) allora buttati su quest'ultimo.
Psychnology
15-08-2004, 15:30
ciao giorget,
prima volevo comunicarti che mi sono arrivati gli stickers dagli states.
nessun problema tranne che la mia profezia si è avverata, nel senso che gli adesivi centrino sono normali mentre quelli di windows xp sono di piccolo formato, tanto per intendersi devono essere come quello che hai sul x300.
Comunque va bene così, per altro devo dirti che non sono molto intenzionato a metterli dal momento che il mio notebook sta tanto bene anche così, anzi è ancora più aggressivo...:cool:
Per quanto riguarda il gps grazie del consiglio, anche a me sembrava che il 303e fosse una mezza schifezzina al contrario del 303s. Solo che da wolfi l'avrei pagato sui 170 euri o poco meno.
Alla fine proprio stamattina ho preso un tomtom bluetooth con imballo e fattura in usato insieme a tomtom 2 cartografia italia per 190 euro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.