View Full Version : X800 PRO VIVO, ATI sa tutto?
Domanda forse stupida, ma non capisco una cosa.
La ATI ha fatto uscira questa scheda la X800 PRO VIVO, ok, ma sapevano che era facilmente trasformabile in una X800 XT agendo via bios???
Che sia tutto una tecnica commerciale?
Utente comune:
"Vorrei comprare una X800 PRO, si vorrei la XT ma costa 100 Euro in più...
Ehy guarda ci sono le VIVO, si costano 50 Euro in più ma la faccio diventare una bella XT e risparmio 50 Euro!!!"
Funziona così???
;) ciao
UltimaWeapon
12-08-2004, 13:48
ha sempre funzionato così
Originariamente inviato da djdavid
Domanda forse stupida, ma non capisco una cosa.
La ATI ha fatto uscira questa scheda la X800 PRO VIVO, ok, ma sapevano che era facilmente trasformabile in una X800 XT agendo via bios???
Che sia tutto una tecnica commerciale?
Utente comune:
"Vorrei comprare una X800 PRO, si vorrei la XT ma costa 100 Euro in più...
Ehy guarda ci sono le VIVO, si costano 50 Euro in più ma la faccio diventare una bella XT e risparmio 50 Euro!!!"
Funziona così???
;) ciao
Ovvio.. e' sempre stata una tecnica commerciale imho.. un po' come le 9500 moddabili a 9700 solo per un certo modello e solo con una certa fortuna. Sai quanta gente ha comprato 9500 chi sbagliando modello chi cosi' per tentare solo con la speranza di abilitare le pipeline bloccate?
Io sono uno di quelli ma ho avuto fortuna a trovarne una completamente moddabile. :)
UltimaWeapon
12-08-2004, 15:45
il (_Y_) fatto persona! :D
secondo me se puoi spendere 400 euro per una X800 VIVO è da stupidi risparmiarne 50 sperando di portarla a XT (se questo è il tuo obbiettivo).
Chi può permettersi 400 euro di VGA o è benestante, o è appassionato di PC o è un pazzo, gente che vuole il massimo e non riesce poi a moddarla gli verebbe voglia di venderla ... come successe con molte 9500 ... c'era gente qui che la comprò non riusci a moddarla e la svendette per comprarsi la 9700 pro dopo poke settimane!!!
cioè devo aggiungere altro o avete capito che voglio dire?
A volte l' entusiasmo spinge a fare cose del tutto insensate.
Delle 9500 solo 1/3 erano moddabili , degli altri due terzi si leggeva di gente che per non dire che avevano fatto un acquisto azzardato giocavano con le pipeline difettate e grafica corrotta!!
A detta loro i difetti erano minimi , anche se a quanto dicevano "nevicava in game" o mancavano pezzi di pareti nei giochi!!! Però il 3Dmark faceva punteggi fantasmagorici :rolleyes:
pietà!
REPERGOGIAN
12-08-2004, 19:28
Funziona così???
;) ciao
se sei sfigato
nn porti a xt neanche una cippa
:D
magari poi è come la storia 9800se a 9800pro
solo pochi sono riusciti, e poi alcuni avevano cmq artefatti
Originariamente inviato da viger
Chi può permettersi 400 euro di VGA o è benestante, o è appassionato di PC o è un pazzo, gente che vuole il massimo e non riesce poi a moddarla gli verebbe voglia di venderla ... come successe con molte 9500 ... c'era gente qui che la comprò non riusci a moddarla e la svendette per comprarsi la 9700 pro dopo poke settimane!!!
Essenzialmente perchè una 9500 forniva prestazioni (senza filtri) equiparabili alla vecchia generazione.
Una X800pro invece è sempre e comunque una bellissima scheda, tirandola un pochetto poi tira fuori numeri da record.
Ma io non devo comprarla, o meglio l'ho appena comprata domani mi arriva :D e l'avrò per una ventina di giorni, ma non è mia, è di un mio amico che è in vacanza e ha voluto che gliela comprassi.
Gli ho preso una GeXCube Radeon X800-PRO 256Mb.
Domani vedrò le prestazioni da paura di questa scheda...
Io ora ho una 3D Blaster 4 Ti4400, ci sarà molta differenza???
:rolleyes:
ci sarà molta differenza???
:rolleyes:
ma no dai sono lì.......
:D :sofico:
:sbav:
non vedo l'ora di provarla, provare l'ebrezza di vedere i giochi fluiiiiiidiiiiiiiiiiiiiii
ah, il mio proc è un 2.8 Athlon XP va bene per quella scheda o potrebbe essere il collo di bottiglia?
non vedo l'ora di provarla, provare l'ebrezza di vedere i giochi fluiiiiiidiiiiiiiiiiiiiii
ah, il mio proc è un 2.8 Athlon XP va bene per quella scheda o potrebbe essere il collo di bottiglia?
i colli di bottiglia credo non ci siano solo in P4 dopo i 3.0 o 3.2ghz o negli A64 però non prendermi in parola...può essere che mi sbaglio.....cmnq si fida bene il tuo amico:Perfido:...io lo so già che mentre non c'è la tiri a bomba sotto co2:Perfido:
:sofico: :D
REPERGOGIAN
12-08-2004, 23:03
per quella scheda sarà sicuramente un collo di bottiglia
o lo clokki almeno a 2300 mhz, oppure ti perdi parecchi punti
anche io ho il 2800 barton e una 9500pro
e ti dico che a default mi fa perdere una 40 di punti al 3d 2003
fai un pò te
Originariamente inviato da bubbo87
cmnq si fida bene il tuo amico:Perfido:...io lo so già che mentre non c'è la tiri a bomba sotto co2:Perfido:
co2 sarebbe?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
per quella scheda sarà sicuramente un collo di bottiglia
o lo clokki almeno a 2300 mhz, oppure ti perdi parecchi punti
Guarda io ho provato a overcloccare ma forse non riesco :rolleyes:
La mia scheda è una Asus A7V8X, per il processore i settaggi sono questi:
- moltiplicatore 12.5
- FSB 166
- Bus Speed 333
- Voltaggio Proc 1.7
Avevo provato a modificare il moltiplicatore ma penso fosse bloccato e avevo provato a mettere il bus a 200 ma non partiva.
Non ho mai toccato la tensione, sapresti dirmi come fare? O almeno tentare?
Grazie
co2 sarebbe?
ho sbagliato intendevo AZOTO LIQUIDO:eek: :D
REPERGOGIAN
12-08-2004, 23:20
co2 sarebbe?
Guarda io ho provato a overcloccare ma forse non riesco :rolleyes:
La mia scheda è una Asus A7V8X, per il processore i settaggi sono questi:
- moltiplicatore 12.5
- FSB 166
- Bus Speed 333
- Voltaggio Proc 1.7
Avevo provato a modificare il moltiplicatore ma penso fosse bloccato e avevo provato a mettere il bus a 200 ma non partiva.
Non ho mai toccato la tensione, sapresti dirmi come fare? O almeno tentare?
Grazie
allora se hai il molti blokkato, c'è poco da fare
200 x 12.5 = 2500mhz e sono troppi, anche alzando il vcore( a meno che tyu nn abbia un 2800 fortunatissimo)
il mio 2800 arriva a 2400 mhz con 1.78 di vcore
tu prova a farlo partire con fsb a 180
se nn parte neanche cosi' aumenta di 0.05 il vcore
fammi sapere in pvt
qui siamo ot
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 00:25
Probabilmente ad Ati costa meno fare una sola versione con il Rage Theater e poi far applicare un BIOS bloccante alle varie società che assembleranno/vendreanno la scheda, che fare una produzione separata con schede bloccate via hardware.
Inoltre cosi facendo la società che vende le schede può analizzare la domanda e vedere quante schede bloccare e quente no (in base a quente XT o PRO sono richieste). Così facendo non corrono il rischio di avere schede che ristagnano nei magazzini...
Io quando ho preso la PRO non avevo idea che si potesse modificare, l'ho scoperto sui forum e l'ho fatto :cool:
La modifica non c'entra nulla con le 9500@9700. Il 99.9% delle VIVO è moddabile...lo 0.1% è rappresentato dal fattore sfiga onnipresente.
La differenza di prezzo non è 50 euro, ma 100 e a volte anche di più.
Inoltre non è assolutamente vero che chi prende una PRO VIVO può permettersi una XT PE, dopo aver fatto la guida nella sezione modding e sparso un po la voce in giro, non sapete quanti mi hanno contattato per chiedermi dove comporare una VIVO ecc. Se avevano i soldi per la XT non perdevano tempo...
E poi bisogna considerare che non solo i pazzi appassionati prendono queste schede, c'e chi di solito compra sk di fascia media, ma considerata la possibilità del mod fa quello sforzo in piu per la pro vivo, consapevole che poi avra il top.
Per finire: Ati certamente sa della possibilità della modifica, ma sa pure che non è da tutti mettersi a flashare BIOS ecc.
Probabilmente se la situazione diventerà estrema, ovvero il 90% di chi compra una PRO VIVO lo fa per moddarla e le vendite della XT dovesservo venir minacciate, prenderà provvedimenti...
flavix25
13-08-2004, 00:27
allora se hai il molti blokkato, c'è poco da fare
200 x 12.5 = 2500mhz e sono troppi, anche alzando il vcore( a meno che tyu nn abbia un 2800 fortunatissimo)
il mio 2800 arriva a 2400 mhz con 1.78 di vcore
tu prova a farlo partire con fsb a 180
se nn parte neanche cosi' aumenta di 0.05 il vcore
fammi sapere in pvt
qui siamo ot
FERMATI NON LO FARE LA TUA MOBO NON HA I FIX E DOPO BRUCERESTI LA SHCEDA DE TUO AMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps scusate se ho scrito in maiuscolo ma spero vivamente che legga questo msg
x REPERGOGIAN sei matto a consigliare una cosa del genere! leggi prima la sua configurazione e poi dai consigli
UltimaWeapon
13-08-2004, 00:36
beh si gli aumenterebbe abbastanza la freq agp
flavix25
13-08-2004, 00:41
puo anche darsi che non accadanulla ma il rischio è troppo alto
Originariamente inviato da flavix25
FERMATI NON LO FARE LA TUA MOBO NON HA I FIX E DOPO BRUCERESTI LA SHCEDA DE TUO AMICO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ps scusate se ho scrito in maiuscolo ma spero vivamente che legga questo msg
x REPERGOGIAN sei matto a consigliare una cosa del genere! leggi prima la sua configurazione e poi dai consigli
oramai è off, vi immaginate se lo fa??:eek: :muro:
Originariamente inviato da UltimaWeapon
ha sempre funzionato così
e sempre funzionerà cosi,,,
anke da parte d nVidia è lo stesso:
->le 6800Gt si clokkano allegramente alle frequenze della Ultra e oltre ( sfiga xmettendo).
->le 6800liscie , tramite moddina sw, diventa pure lei una scheda con i suoi bei 16pipe, con frequenze da portare @GT@Ultra
->ed ora son in arrivo le terribili 6600GT
;)
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 01:03
non brucia niente, al massimo la scheda si blocca in applicazioni 3D e cmq da qualche anno le sk video hanno un ottimo supporto alle frequenze fuori specifica...
non allarmiamoci per niente...
ehy Ciao
tranquilliiiii :cool:
non ho fatto nienteeee, per fortuna...
anche perchè poi ieri sera ho avuto da fare, ma magari non lo facevo neanche.
Quindi si potrebbe bruciare oppure no???
Ma in termini pratici, quanto guadagnerei oc? 10 fps? 20fps?
E poi se già ora mi gira perfettamente il gioco che bisogno avrei di oc??? Cmq poche ore e riceverò la scheda... Vi farò sapere.
Grazie di tutto ;)
flavix25
13-08-2004, 13:33
be fate come vi pare il mio era solo un avvertimento poco tempo fa parlavo con un amico che aveva una 9600xt bruciata a causa dei fix non presenti sulla scheda madre, la tua scheda madre non ha i fix lo so dal sito del produttore....io non ci proverei, come ho dscritto sopra puo anche non accadere niente ma se accade che fai?
Dumah Brazorf
13-08-2004, 13:53
Tornando IT rispetto al volume totale di vendite chi modda la scheda è una percentuale risibile, ATI non ci rimette praticamente niente.
Personalmente comprai una 9500 sperando di portarla @PRO, purtroppo dava artefatti (effetto scacchiera), 6 mesi dopo uscirono le 9800SE, rivendetti la scheda perdendoci 20-30€ e comprai la Hercules AIW. La fortuna aveva un debito con me così si moddò! (argh, che brutto il passato remoto!). Recentemente ne ho comprata un'altra per un amico (non Hercules) e si è moddata pure questa!
Ciao.
Ancora non è arrivata :ncomment:
SDA di ..........
ok ok comunque non oc il pc, va benissimo così com'è ;)
ciao
francesco7878
13-08-2004, 14:59
ma riguardo al collo di bottigli su una x800 pro un barton 3200+ puo andare bene?
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 15:01
Originariamente inviato da francesco7878
ma riguardo al collo di bottigli su una x800 pro un barton 3200+ puo andare bene?
andrare, ci può andare...ma tieni presente che è CPU limited pure sul mio 3.6hz...
servirebbe una bel A64 4000+ per domarla un po' bene
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo
non brucia niente, al massimo la scheda si blocca in applicazioni 3D e cmq da qualche anno le sk video hanno un ottimo supporto alle frequenze fuori specifica...
non allarmiamoci per niente...
bruciare non brucia niente, se gli va male gli si sfavano i dati sul disco del o.s. e gli tocca formattare...
Arrivataaaaaaa
:D vedo anche il forum + bello :cool:
ok a parte gli scherzi, installata, e ho provato subito Doom3, non sono rimasto quel gran che stupito della fluidità!!! :confused:
Ho impostato tutto al massimo dettaglio, ris 1024X768.
Ho installato i driver della scheda forniti con la confezione e dal pannello di controllo ho settato tutto al massimo, attivando anche l'Overdrive! Devo fare altro? Magari driver + recenti???
Ciao
Arrivataaaaaaa
ok a parte gli scherzi, installata, e ho provato subito Doom3, non sono rimasto quel gran che stupito della fluidità!!! :confused:
Ho installato i driver della scheda forniti con la confezione e dal pannello di controllo ho settato tutto al massimo, attivando anche l'Overdrive! Devo fare altro? Magari driver + recenti???
Ciao
sì, metti i 4.9 beta;)
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 17:29
Arrivataaaaaaa
Ciao
cioe hai messo FSAA6X e AF16X?
cioe hai messo FSAA6X e AF16X?
:confused: cioè?
ho semplicemente alzato al massimo tutte le barrette che vedevo :fiufiu:
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 17:40
http://www.tommti-systems.com/main-Dateien/reviews/catalyst/d2.gif
anche queste?
si si si si si si
tutte quelle che ho visto!
si si si si si si
nooo, ma hai messo tutto a bomba ma come qualità, filtri ecc:doh:
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 17:48
si si si si si si
allora rivai nel pannello, e metti tutto su automatico.
poi vai nel gioco, scegli la qualita Very High, poi in opzioni avanzate sotto FSAA metti o 2X a 4X.
Il tutto possibilmente dopo aver scaricato e installato i Catalyst 4.9Beta.
V[e]yron
13-08-2004, 18:00
Oh, certo che come tecnica funziona... anche con me ha attecchito...
Originariamente inviato da V[e]yron
che vga ti stai costruendo??:D :eek:
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 18:02
Originariamente inviato da V[e]yron
che tecnica?
che tecnica?
la tecnica di costruzione della sua vga:D :sofico:
Diciamo che mi aspettavo di più...
Ma forse è doom3 che richiede prestazioni elevatissime...
Ora provo altri giochi, ciao e grazie
Diciamo che mi aspettavo di più...
Ma forse è doom3 che richiede prestazioni elevatissime...
Ora provo altri giochi, ciao e grazie
no più che altro, diciamo che doom3 è un gioco ogl e ati non è matura in quell'ambito;)
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
ho fatto questo:
1 installato scheda e driver originali
riavviato
2 installato i 4.9 Beta
riavviato
3 installato gioco Counter Strike
spento e sono andato a cenare
Arriva accendo e non partiva + windowssssssss
mi diceva che non poteva salvare in c:\tmp$ roba del genere
davo l'ok e mi diceva che non poteva salvare in c:\windows\system32
davo l'ok e mi diceva che non poteva salvare in c:\................. in pratica mi elencava tutti i file che partono con l'avvio
e che il problema poteva essere hardware o di rete
Ero disperatoo, pensavo che avrei dovuto riformattare!!!
Ho cambiato scheda video ho rimesso la mia cara 3D Blaster Ti4400 e tutto è ripartito :sbav: per fortuna!!!
Ho cancellato tutto quello che riguarda ATI :ncomment:
ci riprovo a rimettere la scheda? Ma non metterò i driver beta 4.9, aspetto che qualcuno mi consigli!
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
ho fatto questo:
riavviato
2 installato i 4.9 Beta
riavviato
davo l'ok e mi diceva che non poteva salvare in c:\................. in pratica mi elencava tutti i file che partono con l'avvio
Ho cambiato scheda video ho rimesso la mia cara 3D Blaster Ti4400 e tutto è ripartito :sbav: per fortuna!!!
ci riprovo a rimettere la scheda? Ma non metterò i driver beta 4.9, aspetto che qualcuno mi consigli!
metti i 4.7 che sono whlq
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 20:13
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
ho fatto questo:
riavviato
2 installato i 4.9 Beta
riavviato
Scusa ma fammi capire? Tu avevi una Gf4 Ti4400, l'hai levata (scommetto senza togliere i drivers), poi hai messo una X800 e i drivers del CD e poi sopra ci hai messo i 4.9 senza levare quelli di prima??
Ma sei un macellaio!! :muro: :muro: :muro:
Scusa ma fammi capire? Tu avevi una Gf4 Ti4400, l'hai levata (scommetto senza togliere i drivers), poi hai messo una X800 e i drivers del CD e poi sopra ci hai messo i 4.9 senza levare quelli di prima??
Ma sei un macellaio!! :muro: :muro: :muro:
ahahahah esattamente :D :D :D
non andava bene???? sarà stata la causa del BUG???
ahahahah esattamente :D :D :D
non andava bene???? sarà stata la causa del BUG???
ma noooo:doh:...dovevi disinstallare i driver nvidia e dare una pulita con driver cleaner...poi installavi il resto:rolleyes:
Stasera ripeterò il tutto ;)
grazieeeeeeeeeee
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 20:32
Stasera ripeterò il tutto ;)
grazieeeeeeeeeee
A:\>format C: /u
addirittura /u :D
bYeZ!
REPERGOGIAN
13-08-2004, 21:01
significa format a basso livello?
PhoEniX-VooDoo
13-08-2004, 21:23
significa format a basso livello?
/U Specifica un'operazione di formattazione incondizionata per un disco floppy o un disco rigido. La formattazione incondizionata distrugge tutti i dati esistenti sul disco ed impedisce di annullare la formattazione in un secondo tempo. E' consigliabile utilizzare /U se sono stati visualizzati messaggi di errori di lettura e di scrittura durante l'utilizzo del disco.
ma non devo formattareeeeeeee
con "Stasera ripeterò il tutto" intendevo, reinstallare la scheda e rimettere i driver correttamente :D
ciao
con "Stasera ripeterò il tutto" intendevo, reinstallare la scheda e rimettere i driver correttamente :D
ciao
ricordati di disinstallare tutto ciò che riguarda nvidia;)
Originariamente inviato da bubbo87
ricordati di disinstallare tutto ciò che riguarda nvidia;)
Si si, lo farò, con il programma che mi hai detto.
Ma che succede se non li tolgo come ho fatto oggi?
Che mi ha fatto quel problema?
Si si, lo farò, con il programma che mi hai detto.
Ma che succede se non li tolgo come ho fatto oggi?
Che mi ha fatto quel problema?
no, ma impastriccinano tutto perchè non servono;)
PhoEniX-VooDoo
14-08-2004, 01:25
ciao
era solo un consiglio...visti i casini che hai fatto, puoi sforzarti quanto vuoi ma non pulirai mai il sistema del tutto...
...e poi ti lamentavi delle performance :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.