PDA

View Full Version : Chiamante sconosciuto...


Lim
12-08-2004, 10:28
Ieri sera ho ricevuto uno scherzo di cattivo gusto.
Allora, ho ricevuto 2 telefonate da qualcuno che aveva nascosto il suo numero, sicuramente è uno che mi conosce, perchè alla fine della seconda telefonata ha detto il mio nome.

Questa persona ha utilizzato un programma di sintesi vocale (non so se si dice così), comunque è uno di quesi programmi che leggono i testi ed hanno una voce un pò metallica (avete presente ErFinestra? quello di radio DeeJay che serviva x fare i radioquiz iroinci e per dire "FUORI ONDA" e "IN ONDA"...)
Bene, non ho ascoltato le due telefonate con attenzione, perchè quando ho sentito quella voce mi sono subito messo a ridere, xchè diceva cose tipo: Attraversa montagne, fiumi ecc... facendo una specie di indovinello, infatti alla fine della prima telefonata mi chiede: "che cos'è?" e poi mi dice che se non rispondo correttamente morirò... :eek:
Nel frattempo avevo messo il vivavoce in modo che potessero sentire anche i miei amici li presenti, ma trovandoci in un ambiente aperto non è che abbiamo capito molto. Dopo qualche secondo la comunicazione viene interrotta e ricevo una nuova chiamata dallo stesso tizio, anche questa volta metto il viva voce e l'unica cosa che ho capito è che diceva "ADDIO xxxxx".

Credo che questo tizio abbia visto troppe volte The Ring o gli altri filmetti che hanno trasmesso negli ultimi tempi...

Comunque, li x li non mi ha dato molto fastidio, ma ripensandoci a mente fredda voglio assolutamente sapere chi era, perchè mi sento preso in giro ed offeso.

Sono un cliente WIND e dal sito 155 mi sembra di ricordare che sia possibile vedere il dettaglio delle chiamate e che mostri anche i numeri nascosti (a meno delle ultime 3 cifre ovviamente). Il problema è che non sono sicuro che ci possa riuscire in questo modo, e poi il dettaglio delle chiamate non è ancora stato aggiornato.:(

Esistono altri modi per sapere chi era? La Wind non me lo può dire? Se faccio una denuncia ai carabinieri loro poi me lo dicono chi era? Ed io, posso eventualmente ritirare la denuncia in un qualunque momento?


Grazie a tutti coloro che mi consiglieranno!!

crici
12-08-2004, 10:35
credo che non ci siano modi di identificare il numero che ti ha chiamato.
l'unico modo è fare una denuncia, ma se la cosa non si ripete è solo una perdita di tempo.

mi dispiace molto xche sò cosa vuol dire, a me è capitato molte volte. e è veramente fastidioso:mad:

Brigante
12-08-2004, 10:40
Aspetta che ti aggiornino l'elenco del traffico sul tuo numero, dovresti vedere il numero del chiamante con le ultime 3 cifre asteriscate; se è un numero che conosci lo becchi subito, altrimenti potresti provare a sporgere denuncia, ma se lo scherzo non si ripete puoi anche lasciar stare.
Ciao.

Sir J
12-08-2004, 19:34
Non hai modo. Altrimenti finirebbe l'utilita' del numero nascosto se poi bastasse aspettare i dati di traffico sul sito. La denuncia ti puo' servire nel senso che il giudice sul cui tavolo arriva puo' chiedere i tabulato alla wind, ma certamente non te lo comunica immediatamente. Lo scopriresti solo in fase di processo.
Il sistema legislativo italiano sara' fatto male, ma non puoi fare la denuncia, aspettare che il Commissario Montalbano di turno sappia il dato, te lo comunichi e tu ritiri la denuncia. Puoi certamente ritirarla, ma non verresti a capo della cosa.
Il principio e' quello (giustissimo) che non esiste la giustizia privata. Se hai bisogno di tutela, c'e' un'autorita' apposita.

Non ufficialmente, puoi sempre farti un amico intimo in Wind e te lo fai dire....:eek:

Brigante
12-08-2004, 20:03
Io sono utente TIM ed ho controllato il mio traffico online, in effetti mi fanno vedere soltanto le chiamate in uscita dal mio cellulare e non quelle in ingresso, ma non è corretto! Ho mandato una mail alla TIM per chiedergli se è possibile vedere anche chi mi chiama, magari asteriscando le ultime 3 cifre del numero del chiamante, come già fa Telecom Italia nel tabulato delle chiamate che ti invia, su richiesta ovviamente, insieme alla bolletta. Insomma, avrò diritto di vedere chi è che mi scassa la minchia, o no?
;)

Sir J
12-08-2004, 20:17
Originariamente inviato da Brigante
Insomma, avrò diritto di vedere chi è che mi scassa la minchia, o no?
;)

No. Perche' chi chiama ha il diritto di farlo in anonimo. Ti piacerebbe che tu facessi una chiamata in anonimo e tanto quello lo sa lo stesso? Tanto vale non fornire il servizio.

Mr Hyde
13-08-2004, 13:10
scusatemi.. ma come si fa dal sito del 155 a vedere i tabulati?!

hakermatik
13-08-2004, 14:43
Originariamente inviato da Mr Hyde
scusatemi.. ma come si fa dal sito del 155 a vedere i tabulati?!

voglio saperlo anche io...