PDA

View Full Version : U.S Robotics aiuto

vladimiro
12-08-2004, 09:19
Decido di eliminare il modem adsl usb, a cui ero collegato con due pc senza nessun tipo di problema, sia come velocità che come condivisione con l'altro pc collegato in rete.
Chiedo lumi ad amici (sono ignorante in materia) poichè devo mettere un pc in un altra stanza , mi viene consigliato l'acquisto di un modem adsl Wirless gateway modello 9106, e una scheda pci 802.11g Wirless turbo pci adapter sempre della robotics, piango turco perchè il costo è mica male , installo il tutto, il pc che ha la scheda pci funziona (molto lento), quello collegato al modem anche ma la velocità anche sul primo pc è esasperante certe volte si blocca anche a 10 mbps , presumo anzi sono sicuro che mi sfugge qualcosa, mi potreste aiutare per favore a capire cosa devo settare per farlo andare come prima ? altra domanda con il secondo pc ,quello con la scheda pci, posso metterlo in rete con il primo? Scusatemi se sono stato un pò lungo, vi prego aiutatemi :muro: :confused: :cry: :cry: :mc:

gohan
12-08-2004, 10:14
la velocità sul wireless è ben più lenta di quella via cavo.
Certo che puoi mettere in rete i due pc, basta fare le stesse cose che si fanno con i pc connessi ad una rete normale.

vladimiro
12-08-2004, 11:33
Grazie per la risposta , ma vorrei un chiarimento,per wirless si intende che il collegamento del 2° pc dove è installata la scheda pci avviene tramite antennina e modem ,questo mi giustifica che sia più lento,ma il primo pc è collegato al modem tramite rete ethernet con un cavo quindi non è un collegamento wirless ,e secondo me il primo pc deve essere per forza più veloce o almeno quanto un modem usb.
Installare una rete , prima con l'usb, creavo una rete domestica e tutto funzionava perchè entrambi i pc erano collegati fisicamente tra di loro tramite scheda ethernet e cavo incrociato,ora quando cerco di crare una rete con il pc primario non riesco a vedere il secondario, bohh| mi sto incasinado, mi ptresti dire passo passo come installare una rete con un pc collegato al modem ed il secondo solo con scheda wirless?
non mi mandare a quel paese , sempre grato se mi aiuti.

:D :mc: :muro: :confused: