PDA

View Full Version : Qunato valutereste l'IPOD da 10gb

softoxy
12-08-2004, 08:40
Ho trovato un negozio che mi darebbe un IPOD esposto da 10gb a 250 euro, è un buon prezzo?
Gli chiedo di abbassarmelo?
A quanto posso trovarlo in giro nuovo?

Grazie.

fool
12-08-2004, 10:11
digli di calare...

ma è incartato o usato?

ioan
12-08-2004, 10:19
Penso che il prezzo ottimo è quello di 200 euro.

Purtroppo però non c'è nessuno che lo venderà a quel prezzo.

Ovviamente sto parlando di uno nuovo (non usato).

Però valutando i prezzi degli ipod 4g e mini ipod, il prezzo onesto sarebbe anche a 249 euro. Quindi 250 euro non è così male... considerando come gira l'offerta di ipod.

Un ipod 10gb new la fnac lo vendeva a 279 euro fino a qualche mese fa (mi sembra giugno) ed era in offerta.

Purtroppo i prezzi sono questi. Assurdi!

softoxy
12-08-2004, 10:23
Era esposto in vetrina, quindi la possibilità che qualcuno lo possa aver fatto cadere o armeggiato c'è.
Io provo a chiedergli 200 allora. Grazie mille per i suggerimenti!

ioan
12-08-2004, 10:32
Se era in vetrina, non andare sopra i 200 euro, anche perché in effetti il rischio di caduta, ma spt di essere stato usato da altri c'è.

Però 200 euro per un ipod 10gb refurbished (chiamiamolo così, visto che non è usato, ma nemmeno mai tolto dalla confenzione) ci possono stare. Farebbe bene il negoziante ad accettare, anche perché pur usando ebay, il prezzo è quello.

Dovresti assicurarti che tutto funzioni bene però. Spt che il sole non abbia alterato le parti plastiche e lo schermo (se esposto in sole; non c'è da escludere niente). Se non è mai stato acceso. Lo stato della batteria e le ricariche eseguite. Come gira il disco rigido mini dentro.

softoxy
12-08-2004, 11:59
Indovinate quanto mi ha chiesto? 250 euro ... bè gli ho detto di no e me ne sono andato.
Sembrava quasi che mi stesse facendo un favore a quel prezzo!!!
Bà cercherò altrove!

Grazie ragazzi!

Raffaele
13-08-2004, 01:52
Originariamente inviato da softoxy
Indovinate quanto mi ha chiesto? 250 euro ... bè gli ho detto di no e me ne sono andato.
Sembrava quasi che mi stesse facendo un favore a quel prezzo!!!
Bà cercherò altrove!

Grazie ragazzi!

ma guarda un pò sti s***i che vogliono approfittarne.... mah...:rolleyes:

v3c
14-08-2004, 00:51
se compri in svizzera un iPod 4G 20Gb con lo sconto studenti ti viene 275euro... fai te... :rolleyes:

fool
15-08-2004, 15:25
Quando vado in sfizzera faccio la scorta....la fotocamera l'ho pagata il 40% in meno che da noi...

Organizziamo un mega-acquisto? :D

Raffaele
16-08-2004, 02:07
Originariamente inviato da fool
Quando vado in sfizzera faccio la scorta....la fotocamera l'ho pagata il 40% in meno che da noi...

Organizziamo un mega-acquisto? :D

mi vedi quanto sta una canon ixus 430 ?;)

Raffaele
16-08-2004, 02:31
Originariamente inviato da v3c
se compri in svizzera un iPod 4G 20Gb con lo sconto studenti ti viene 275euro... fai te... :rolleyes:

allora quando ci passi mi fai un favore? :D

fool
16-08-2004, 07:45
Originariamente inviato da Raffaele
allora quando ci passi mi fai un favore? :D

Certo :D

>mi vedi quanto sta una canon ixus 430 ?

Se la trovo senz'altro ;)

Raffaele
16-08-2004, 10:28
Originariamente inviato da fool
Certo :D

>mi vedi quanto sta una canon ixus 430 ?

Se la trovo senz'altro ;)

:mano: :cincin: :vicini: :friend: denchiù!

fool
16-08-2004, 10:43
Originariamente inviato da Raffaele
:mano: :cincin: :vicini: :friend: denchiù!

Di nulla :cool:

v3c
16-08-2004, 11:09
io abito ad una quindicina di km dalla swissera :D
se hai bisogno di qualcosa.. ;)
vorrei prendermi l'iPod ma mancano i liquidi :mad:

beh cmq questo è un negozio da cui mi rifornisco spesso... ha buoni prezzi
http://www.stegpc.com/shop.asp
buon divertimento ;)

fool
16-08-2004, 11:14
io ci dovrei andare...

cmq se hai occasione guarda per un ipod mini o non...magari conosci altri shop

v3c
16-08-2004, 11:18
mmmh purtroppo trovare apple in swiss non è molto facile... avevo già pensato di prenderci l'iBook, ma non trovavo un rivenditore "raggiungibile". So che li vendono alle poste ( :eek: ) ma solo in certi posti, e cmq non ai prezzi normali. Per fortuna esiste il parentado residente ;)

Raffaele
16-08-2004, 11:25
di sto passo sarai il nostro Pusher switzero :D:D

v3c
16-08-2004, 11:53
eheheheh ;) ma nn c'è mai nessuno su iChat? :confused:

Raffaele
16-08-2004, 12:44

non ho il mac colleghato alla rete :(

appena completo la lan in casa ci sarà anche lui :D

matteos
16-08-2004, 14:23
è anche estate qualcuno sarà al mare altri a divertirsi altri alla ricerca di mac-patata :D ;)

softoxy
19-08-2004, 12:05
Ho visto questo sito:
http://www.stegpc.com/shop.asp

ma non riesco a trovare l'ipod .....

v3c
19-08-2004, 12:11
si purtroppo gli ipod non ci sono... l'ho postato come riferimento per componenti vari :p
se vuoi vedre gli iPod vai su http://www.apple.ch, per convertire da CHF (franco svizzero) e EUR puoi usare gli strumenti finanza di yahoo :)

Originariamente inviato da matteos
è anche estate qualcuno sarà al mare altri a divertirsi altri alla ricerca di mac-patata :D ;)

hhihihihi hai ragione... e chi può dargli torto? ;)

softoxy
19-08-2004, 13:39
Allora da 20 gb il negozio apple store mi fa l'ipod a 339 euro, mentre dal sito che mi hai detto te a 459.00 franchi che corrispondono a 299.00 euro.

Come faccio ad ordinarlo in svizzera? Ci sono controindicazioni?

prio
19-08-2004, 13:58
Allora da 20 gb il negozio apple store mi fa l'ipod a 339 euro, mentre dal sito che mi hai detto te a 459.00 franchi che corrispondono a 299.00 euro.

Come faccio ad ordinarlo in svizzera? Ci sono controindicazioni?

Una: non puoi, AFAIK :rolleyes:

softoxy
19-08-2004, 14:40
Che peccato, forse perchè quando vedono che la destinazione è Italia, non lo spediranno.
Comuque ho letto su apple store che se compri entro il 28 settembre puoi scrivere con il laser dietro all'ipod senza pagare nulla.

Questa cosa mi piace, forse lo compro subito. Ma per la garanzia sai a chi mi devo rivoglere se lo compro da apple store?

prio
19-08-2004, 15:34
Che peccato, forse perchè quando vedono che la destinazione è Italia, non lo spediranno.

Io ho provato una volta a fare un acquisto nello store usa con consegna li, ma ho ricevuto una mail in cui adducendo problemi di controllo sulla mia carta di credito che si appoggia ad una banca italiana (canella, non e' che non abbia mai acquistato altro online negli usa) mi dicevano che ero impossibilitato a fare l'ordine.
E' proprio una politica apple, mi sa. Si acquista sullo store del paese di origine.

Questa cosa mi piace, forse lo compro subito. Ma per la garanzia sai a chi mi devo rivoglere se lo compro da apple store?

Il problema non mi si e' mai posto (sgrat.. sgrat) ma da quel che leggo si contatta il loro supporto telefonicamente e poi mandano loro il corriere a ritirare il materiale.
Se poi ci si possa anche rivolgere ad un centro autorizzato onestamente non lo so, ma da quel che so praticamente tutte le riparazioni vengono fatte in Olanda o giu' di li, quindi anche il centro non farebbe altro che spedire il materiale.

softoxy
19-08-2004, 16:10
Grazie mille per la tua disponibilità e non voglio più farti perdere tempo. Lunedi lo compro da apple store, con l'incisione "Soft! OXY" il mio tag e la mia crew.

Grazie ancora, gentilissimo. Ciao a presto!!!