View Full Version : Stampante CANON i865...consigli!!
Sto per abbandonare la mia ormai obsoleta Espon Stylus Photo 750 con la
quale ho condiviso GIOIE ( stampe fotografiche di buona qualità) e DOLORI
(costo delle cartucce esagerate...consumi enormi per stampe
fotografiche.....pulizia continua degli ugelli con relativo spreco di
inchiostro....etc.).
Ho sempre usato stampanti Epson ma oramai sono intenzionato a passare alla
Canon in quanto, leggendo qua e là, sembra che siano più economiche dal
punto di vista dei consumi e della gestione in genere.
Esattamente ad una Canon i865.
Qualcuno di voi potrebbe dirmi se è un buon acquisto quello che mi accingo a
fare??
Grazie in anticipo per i vostri consigli.
Niko
restimaxgraf
12-08-2004, 10:47
direi che è un'ottimo acquisto pur non essendo + un modello nuovissimo, è sempre un'ottima stampante come velocità, qualità, ed anche economicità, ed avendo minor problemi rispetto ad epson x la questione del fermo della stmapnate x lunghi periodi...;)
[QUOTE]Originariamente inviato da restimaxgraf
direi che è un'ottimo acquisto pur non essendo + un modello nuovissimo.............
Grazie per la risposta innanzitutto. Potresti consigliarmi un modello più recente restando più o meno sullo stesso importo?? (circa 170 euro). Che soddisfi ovviamente agli stessi requisiti della Canon i865.
Grazie anticipate
restimaxgraf
12-08-2004, 18:47
Originariamente inviato da sasa64
[QUOTE]Originariamente inviato da restimaxgraf
direi che è un'ottimo acquisto pur non essendo + un modello nuovissimo.............
Grazie per la risposta innanzitutto. Potresti consigliarmi un modello più recente restando più o meno sullo stesso importo?? (circa 170 euro). Che soddisfi ovviamente agli stessi requisiti della Canon i865.
Grazie anticipate
al momento attuale cè solo quella in quanto si posiziona in una fascia al momento sguarnita, o spendi di meno x la i560 o spendi sui 300 x avere già una esacromatica....
è in mio possesso da diversi mesi (appena uscita)
le stampe fotografiche sono notevoli ed anche se non la utilizzo anche per 1 -2 settimane sempre perfetta
secondo l'indicatore non ho consumato ancora inchiostro ma chissa ,porto' vederlo solo quando non stampera' +
ps
e stampe su dvd/cd sembrano originali (se non in alcuni casi migliori visto che non sono ruvidi )
la ricomprerei:D
restimaxgraf
13-08-2004, 18:09
Originariamente inviato da paxante
è in mio possesso da diversi mesi (appena uscita)
le stampe fotografiche sono notevoli ed anche se non la utilizzo anche per 1 -2 settimane sempre perfetta
secondo l'indicatore non ho consumato ancora inchiostro ma chissa ,porto' vederlo solo quando non stampera' +
ps
e stampe su dvd/cd sembrano originali (se non in alcuni casi migliori visto che non sono ruvidi )
la ricomprerei:D
http://smile.smilies.nl/475.gif http://smile.smilies.nl/475.gif http://smile.smilies.nl/475.gif
Originariamente inviato da restimaxgraf
al momento attuale cè solo quella in quanto si posiziona in una fascia al momento sguarnita, o spendi di meno x la i560 o spendi sui 300 x avere già una esacromatica....
Con la i560 si può stampare sui cd? inoltre la i560 è in esacromia?
sui 300€ in esacromia quale mi consilgiate?
grazie.
ehm... quale consigliate tenendo conto del rapporto qualità/costi delle cartucce?
ciao, prendi la i865 è fantastica:sofico:
Io l'ho presa appena uscita, e ne sono tutt'ora soddisfatto.
Anche io ho stampato decine di foto e cd, ed ancora la statusmonitor mi segnala che non consumato nemmemo una goccia di inchiostro...fosse vero!!!:D :D :D
Ciao
la 560 non stampa su cd:nonsifa:
grazie dei consigli... ora sono indeciso fra la i865 e la i965 :D ...vedi l'altro thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747872
IO son molto perplesso, vorrei acquistare un InkJet Canon ma non riesco a trovare qualcuno che mi sappia dire com'è la corrispondenza colori delle Canon nella stampa di foto digitali rispetto le stampanti Epson!!
Meglio Exif Print o PIM II??
Se si stampa da Photoshop con una Canon si è costretti a stampare in ICM tralasciando l'ExifPrint?
Insomma non c'è proprio nessuno che possa aiutarmi?
grazie
enrico
restimaxgraf
21-08-2004, 14:27
Originariamente inviato da alkaid
grazie dei consigli... ora sono indeciso fra la i865 e la i965 :D ...vedi l'altro thread http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747872
bè, tieni presente, che la i865 è ancora diciamo "home", mentre la i965 è già + professionale, e quindi richiede anche maggior conoscenza delle varie caratteristiche di stampa e utilizzi, insomma è già rivolta verso un pubblico + esperto, l'apporto dei 2 colori photo, sì fà sentire soppratutto nelle mezze tinte, ed offre una scala di colore migliore, cmq ritengo che la i865 sia cmq un'ottimo prodotto che per stampare foto sia davvero buona e consigliata nella maggior parte dei casi, poi se vuoi davvero un livello maggiore, bè allora dovrai spendere di + per la i965....
io non sono esperto, mi interessa solo ottenere il massimo risultato nella stampa delle foto che al 90% farò senza passare dal pc ovvero stampa diretta dalla fotocamera ;)
restimaxgraf
21-08-2004, 15:27
Originariamente inviato da alkaid
io non sono esperto, mi interessa solo ottenere il massimo risultato nella stampa delle foto che al 90% farò senza passare dal pc ovvero stampa diretta dalla fotocamera ;)
mettiamola così, se hai tempo e soldi dà investire prendi la i965, invece se vuoi un prodotto, un pelo inferiore come qualità, ma veloce e versatile scegli la i865, anche se non sò se ha la connessione diretta x l'acquisizione via camera...
Ma i dirver di stampa della 865 e della 965 sono identici? Non capisco come si possa dire che la 965 sia indirizzata ad un pubblico più esperto se la difficoltà/facilità di stampa sono idetiche!?!?!?!
restimaxgraf
26-08-2004, 15:58
Originariamente inviato da enrico
Ma i dirver di stampa della 865 e della 965 sono identici? Non capisco come si possa dire che la 965 sia indirizzata ad un pubblico più esperto se la difficoltà/facilità di stampa sono idetiche!?!?!?!
i panelli di controllo sono sì identici, e finchè la userai in automatico è semplice pure lei, ma nel caso uno voglia smanettare nelle opzioni e regolare il colore a proprio piacimento questo è un po' +complesso visto che ha 5 colori rispetto alle normali quadricromatiche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.