View Full Version : domanda su FRONTPAGE
Con frontpage, se faccio una pagina con frames, il bordo tra un frames e l'altro è standard.
Come faccio a cambiare questo bordo????
Ho trovato come cambiare la DIMENSIONE dei bordi ma non capisco come modificarne lo stile (voglio una semplice linea bianca tra un frames e l'altro.....)
Come devo fare?????
Grazieeeeeeeeeee
Fenomeno85
12-08-2004, 12:59
devi intevenire sul codice html ;) ...
mettendo
<frame frameborder =0 src="pagina.html" marginwidth = "10" marginheight="3" id = "nome_frame" name="nome_frame" noresize scrolling="auto">
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
in che punto devo inserire quella parte di codice?
come faccio a dirgli che deve essere bianco?
in che frames devo fare ciò??ho 3 frames.......uno sopra piccolo, uno che mi fà da colonna a sx e quello principale in mezzo.....
Grazie
Fenomeno85
12-08-2004, 13:50
sai l'HTML almeno la base?? Cmq nel file index o la pagina con i frame ci deve essere la parte del codice dei frame ;)
Ma sei sicuro di doverli proprio usare?
Semplicemente li odio... sapendo di non essere il solo.
altrimenti ragazzi, visto che in più di uno mi ha detto di abbandonare frontpage, qual'è un altro software (gratis sarebbe fantastico....) da usare al posto di frontpage ma sempre cmq abbordabile da chi non sà bene l'html???
Grazieeeeeeeeee
sangueimpazzito
12-08-2004, 15:05
Originariamente inviato da rabitti
altrimenti ragazzi, visto che in più di uno mi ha detto di abbandonare frontpage, qual'è un altro software (gratis sarebbe fantastico....) da usare al posto di frontpage ma sempre cmq abbordabile da chi non sà bene l'html???
Grazieeeeeeeeee
...e magari lo vuoi anche in italiano?!? :D
Macromedia Dreamweaver, nella sua ultima versione.
Però non è gratis.
:rolleyes:
Ecco il mio consiglio:
http://www.constile.org/
http://www.bazzmann.com/
http://www.diodati.org/
http://www.usabile.it/
http://www.webaccessibile.org/
mmmmm troppo complicato per le mie scarse conoscenze....
prova a vedere con macromedia..........
ma è molto meglio di frontpage?
cos'ha in più???più effetti da inserire??
ciaoooooo
mmmmm troppo complicato per le mie scarse conoscenze....
Mica io sono un professionista!!
Se vuoi imparare qualcosa un'occhiata al codice prima o poi la devi dare.
A mio avviso è più facile di quanto tu possa immaginare.
Con questo non nego che ci voglia un pochetto per apprendere.
e lo sò ma con frontpage, facendo tutto graficamente, sono sempre riuscito bene o male e fare i miei sitarelli....
non nego che dovrei sapere bene il linguaggio html........
ciaooooooo
ragazzi alla fine, per il pochissimo tempo che ho, continuo ad usare frontpage che cmq conosco un pò meglio (poco cmq).
Non ho nemmeno il tempo per imparare un pò di linguaggio...
allora, il sito è questo:
www.frigoralp.it
come vedete tra i 3 frames c'è il bordo ORIGINALE di frontpage......ma io voglio che questo bordo diventi una semplice linea bianca come quella che è attorno alle tabelle
cosa devo fare?
devo modificare l'html??
ma in che punto?cosa devo inserire?poi devo agire su quale frame???
Grazieeeeeeeeeee e già che ci sono chiedo pure questo:
ogni frames è scollegato dagli altri 2.
esempio, se il frames di sinistra diventa troppo alto allora compare la barra di scorrimento SOLO per il frames di sinistra.
Idem per quello di destra
Io come faccio a fare in modo che con la barra di scorrimento del frame principale, ossia quello di destra, possa muovere contemporaneamente anche la colonna di sx???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Gringone
17-08-2004, 08:01
Io come faccio a fare in modo che con la barra di scorrimento del frame principale, ossia quello di destra, possa muovere contemporaneamente anche la colonna di sx???
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Non devi fare 2 frame!:O :O :O
Proprio per la loro natura i frame sono scollegati l'uno dall'altro...:sofico:
e ma se non faccio 2 frames come si fa a fare in modo che la colonna di sinistra sia sempre la stessa e cliccando i collegamenti nella colonna di sx cambi solo il frames grande a destra?
non si usano i frames per fare questo?
grazie!!!
Gringone
17-08-2004, 13:04
Una cosa bella sarebbe usare gli "include" di ASP...ti permettono di includere in una pagina altre pagine ottenedo quindi l'effetto da te desiderato ( un unica barra di scroll a dx)...
però se non hai nessuna nozione di asp l'unica è usare i frame che non possono però essere visti come un unico oggetto da scrollare...:boh:
mannaggia.......
quindi io che conosco SOLO un pò frontpage devo per forza usare queste 2 barre di scorrimento separate se voglio che la colonna di sx rimanga sempre quella......
peccato......
già che ci sono........
non è che sapresti rispondere alle domande che ho fatto qui sopra??
Grazieeeeeeeee
Ma per 6 pagine di sito che senso ha usare i frames?
Riporti i menu in tutte le pagine... semplice, no?!
e lo so però se poi devo aggiungere una voce nella colonna di sinistra cosa faccio, vado a modificare tutte e sei le pagine?
così come è ora è più veloce......però c'è il problema che ho 2 barre di scorrimento.
Ma come mai non c'è una soluzione......cioè capirai se sono il primo a cui piacerebbe avere una sola barra di scorrimento......
nei siti in cui le pagine non sono 6 ma sono tante come fanno?(quelli che usano html si intende).
Bho strano davvero.......mi sembra una mancanza enorme......poi magari mi sbaglio.....
Fenomeno85
20-08-2004, 11:44
utilizzano un'altro metodo ;) ... css ;)
e lo so però se poi devo aggiungere una voce nella colonna di sinistra cosa faccio, vado a modificare tutte e sei le pagine?
Certo!!
Aggiornare un menu non è la stessa cosa che inserire quotidianamente nuovi contenuti...