PDA

View Full Version : configurazione router aethra starbridge eu


car.mi
11-08-2004, 22:13
Ciao, sono abbastanza profano in networking... ho appena preso in comodato da Infostrada il router aethra. L'impressione è buona (lo uso via ethernet, non USB) ma vorrei configurare le porte per chiudere quelle che non utilizzo.
Ho usato il programma di analisi online di Symantec x rilevare le criticità del sistema in fatto di sicurezza e, in sostanza, mi dice che sarebbe MOLTO meglio chiudere la porta 23 (telnet), la porta 8080 HTTP ed evitare il ping ICMP.
Come faccio a provvedere a tutto questo, e configurare il router visto che nel pannello di admin non vedo voci corrispondenti? Come faccio a configurare il firewall dell'aethra?
Vi prego di aiutarmi, anche perché sono abbastanza bersagliato

gohan
12-08-2004, 07:25
quello sono le porte che si usano per la configurazione del router: dovresti prima controllare se effettivamente uno dall'esterno riesce a collegarsi.