View Full Version : Ma che differenza c'è tra Sapphire / Asus / Hercules Tutte ATi ?!?
mauromst
11-08-2004, 23:12
Ciao ragazzi,
non ho mai capito che differenza c'è tra ad esempio:
SAPPHIRE 9800 XT
ASUS 9800 XT
HERCULES 9800 XT
POWERCOLOR 9800 XT
cioè se sono tutte quante ATI 9800 che cavolo di differenza c'è allora? forse è "solo" questione di estetica del dissipatore e ventola? o invece c'è anche differenza prestazionale?
Inoltre, se andate sul sito della Ati (www.ati.com) c'è la nuova X800 ad esempio che è l'originale ATI RADEON X800 con una scatola con sopra disegnato una specie di orco con un'ascia... (:D ),,, PERCHE' allora da noi in Italia c'è solo la Sapphire e invece non c'è la ATI RADEON che sta sul sito ATI?
mi aiutate a chiarirmi questi dilemmi?
non ci dormo su....:eek:
grazie
ciaooo
MAURO
Originariamente inviato da mauromst
Ciao ragazzi,
non ho mai capito che differenza c'è tra ad esempio:
SAPPHIRE 9800 XT
ASUS 9800 XT
HERCULES 9800 XT
POWERCOLOR 9800 XT
cioè se sono tutte quante ATI 9800 che cavolo di differenza c'è allora? forse è "solo" questione di estetica del dissipatore e ventola? o invece c'è anche differenza prestazionale?
Inoltre, se andate sul sito della Ati (www.ati.com) c'è la nuova X800 ad esempio che è l'originale ATI RADEON X800 con una scatola con sopra disegnato una specie di orco con un'ascia... (:D ),,, PERCHE' allora da noi in Italia c'è solo la Sapphire e invece non c'è la ATI RADEON che sta sul sito ATI?
mi aiutate a chiarirmi questi dilemmi?
non ci dormo su....:eek:
grazie
ciaooo
MAURO
ciao, allora ricapitoliamo....
1) le 9800xt sono tutte uguali, cambia solo il marchio e alcune sono un pò più oc di altre, come la hercy e la powwy...
2)in italia di x800pro non c'è solo la sapphire, ce ne sono altre...cmnq l'unico fatto che non trovi la ATI originale è che qui non vengono importate...io ho avuto una ATI 9800XT ma era importata dal canada;)
spero di averti fatto capire di più..ciao:)
Anacreon
11-08-2004, 23:39
Da un punto di vista prestazionale non c'è differenza, anche se a volte può capitare che qualche marca venda la propria scheda leggermente overclockata.Le uniche differenze di prezzo sono dovute alla cura nell'assemblaggio, all'eventuale presenza di dissipatori sulle Ram e alla quantità di software presente in bundle.
Riguardo alla ATI Radeon, tali schede le si può trovare solo in U.S.A. e Canada, in quanto la ATI ha deciso (da qualche anno) di lasciare il resto del mercato a ditte che "lavorano per lei", come appunto Sapphire, Asus, ecc.
Spero di averti chiarito le idee:D
....quindi ora sogni d'oro :D :D
mauromst
11-08-2004, 23:48
GRazie!!!!!!!!
in effetti ero intenzionato a farmi mandare una ATI x800 direttamente dal Canada...
ma se prendessi qui una Sapphire per voi sarebbe allora lo stesso? diciamo che sarebbe solo un fattore estetico? (l'alieno della sapphire al posto dell'ordo della radeon USA)?!?
In effetti l'Asus ho letto che ad esempio ha un sacco di software incluso (anche giochi) e anche una webcam se non mi sbaglio, oltre ad un pacco retail che almeno dalle foto in giro dovrebbe essere enorme! In effetti potrebbe essere solo questa allora la motivazione del prezzo + alto per la asus...
Vi devo dire la verità, a me sinceramente la Sapphire non mi ispira molto... mi da' l'idea di qualcosa di scadente... boh ?!?:confused: di + economico... al pari della PowerColor o della Xelo...
Quando invece parli di una Hercules o di un Asus non so perchè, ma a parità di processore grafico, danno l'idea di essere moolto meglio...
voi che dite?
Originariamente inviato da mauromst
GRazie!!!!!!!!
in effetti ero intenzionato a farmi mandare una ATI x800 direttamente dal Canada...
ma se prendessi qui una Sapphire per voi sarebbe allora lo stesso? diciamo che sarebbe solo un fattore estetico? (l'alieno della sapphire al posto dell'ordo della radeon USA)?!?
In effetti l'Asus ho letto che ad esempio ha un sacco di software incluso (anche giochi) e anche una webcam se non mi sbaglio, oltre ad un pacco retail che almeno dalle foto in giro dovrebbe essere enorme! In effetti potrebbe essere solo questa allora la motivazione del prezzo + alto per la asus...
Vi devo dire la verità, a me sinceramente la Sapphire non mi ispira molto... mi da' l'idea di qualcosa di scadente... boh ?!?:confused: di + economico... al pari della PowerColor o della Xelo...
Quando invece parli di una Hercules o di un Asus non so perchè, ma a parità di processore grafico, danno l'idea di essere moolto meglio...
voi che dite?
è solo l'idea che ci si è fatti col tempo;) ...prendila qua la vga...perchè se devi importarla primo ti salassano alla dogana, secondo non hai garanzie..se ti si rompe la mandi fino in canada???;) ...io ho appena acquistato una XELO...se vuoi quando mi arriva ti dico come è...oltretutto in molti hanno la sapphire e senza problemi...
Anacreon
12-08-2004, 00:08
Originariamente inviato da bubbo87
è solo l'idea che ci si è fatti col tempo;) ...prendila qua la vga...perchè se devi importarla primo ti salassano alla dogana, secondo non hai garanzie..se ti si rompe la mandi fino in canada???;) ...io ho appena acquistato una XELO...se vuoi quando mi arriva ti dico come è...oltretutto in molti hanno la sapphire e senza problemi...
Io ho avuto della Sapphire una 9100, una 9200 e una 9600Pro.Ora ho una Hercules 9800Pro e ti posso assicurare che le uniche differenze sono solo a livello di programmi e giochi in bundle (la Sapphire di solito non regala niente) e che la Hercules monta dissipatori di rame sulle Ram, quindi la X800 prendila pure della Sapphire, poi se vuoi o se puoi spendere di più fai pure....però la scheda comprala in Italia.
;)
Originariamente inviato da Anacreon
Io ho avuto della Sapphire una 9100, una 9200 e una 9600Pro.Ora ho una Hercules 9800Pro e ti posso assicurare che le uniche differenze sono solo a livello di programmi e giochi in bundle (la Sapphire di solito non regala niente) e che la Hercules monta dissipatori di rame sulle Ram, quindi la X800 prendila pure della Sapphire, poi se vuoi o se puoi spendere di più fai pure....però la scheda comprala in Italia.
;)
hai sbagliato a quotare;)
Anacreon
12-08-2004, 00:28
:confused: :confused: :confused:
:confused: :confused: :confused:
non dovevi quotare mauromst per rispondergli??:boh:
Anacreon
12-08-2004, 00:45
Si, ok, ma ho quotato te perchè sono d'accordo con quello che hai scritto.:)
Si, ok, ma ho quotato te perchè sono d'accordo con quello che hai scritto.:)
ah, ho capito...pensavo che consigliavi a me di prendere la sapphire?? scusa l'incomprensione:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.