View Full Version : Quale 6800gt prendo?
Omeganex9999
11-08-2004, 20:20
Salve,vorrei acquistare una Geffo6800GT ma sn indeciso su quale marca scegliere,visto ke non so se tutti i modelli sn overclokkabili alla ultra(Intendo come formazione fisica cioè Ventole,dissipatori,etc)!Cosa mi consigliate e,se possibile,potete dirmi in pvt dove acquistarla?
PS:Non voglio superare i 470€...quindi non sparatemi cose assurde!;)
Originariamente inviato da Omeganex9999
Salve,vorrei acquistare una Geffo6800GT ma sn indeciso su quale marca scegliere,visto ke non so se tutti i modelli sn overclokkabili alla ultra(Intendo come formazione fisica cioè Ventole,dissipatori,etc)!Cosa mi consigliate e,se possibile,potete dirmi in pvt dove acquistarla?
PS:Non voglio superare i 470€...quindi non sparatemi cose assurde!;)
Consiglio????
aspetta un mesetto e fatti una bella X800 XT, con poco di + del tuo budget previsto ti porti a casa una scheda che secondo me è un passo avanti che Nvidia.
ATI 4EVER!
:D
Originariamente inviato da spruz
Consiglio????
aspetta un mesetto e fatti una bella X800 XT, con poco di + del tuo budget previsto ti porti a casa una scheda che secondo me è un passo avanti che Nvidia.
ATI 4EVER!
:sofico:
Dark Schneider
11-08-2004, 22:24
Consiglio????
ATI 4EVER!
Ma quale passo avanti........ :D
Cmq consiglio una POV 6800 GT :)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Ke % d vendita hai qua sul forum da quelli della POV??? :D
Originariamente inviato da Dark Schneider
Io la Pov 6800 Gt, la uso come asciuga capelli. :D
javascript:imagenMML (140116);
javascript:imagenMML (140116);
ehmmm ,,,, nn se vede un tubo:D
Originariamente inviato da emax81
ehmmm ,,,, nn se vede un tubo:D
ops!
ops!
Se t cade in testa la mia 6800GT finisci all'ospedale causa il monoblocco in rame :sofico:
Originariamente inviato da emax81
Se t cade in testa la mia 6800GT finisci all'ospedale causa il monoblocco in rame :sofico:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Omeganex9999
12-08-2004, 23:11
Mmmh...perchè mai dovrei prendere una scheda come la x800xt?Mi sembra ke costi molto di più della 6800gt,la quale poi arriva(smanettandoci!;))quasi ai livelli della ultra...Ma l'hanno fatto apposta secondo voi a renderla così facilmente overcloccabile?
the_dark_shadow
13-08-2004, 20:28
Mmmh...perchè mai dovrei prendere una scheda come la x800xt?Mi sembra ke costi molto di più della 6800gt,la quale poi arriva(smanettandoci!;))quasi ai livelli della ultra...Ma l'hanno fatto apposta secondo voi a renderla così facilmente overcloccabile?
appunto,
confermo POV così allarghiamo la famiglia:D
Legolas84
14-08-2004, 15:53
Sulla stessa fascia di costo della GeForce 6800GT ATi propone la X800PRO scheda a 12 pipeline che quindi è quasi impossibile portare a X800XT (ne ha 16).
La 6800GT è in tutto e per tutto uguale alla ULTRA a parte le frequenze inferiori... ma arrivi sicuro alle Frequenze della ULTRA.
Per la marca consiglio POV.
Cya
the_dark_shadow
14-08-2004, 21:14
Originariamente inviato da Legolas84
Sulla stessa fascia di costo della GeForce 6800GT ATi propone la X800PRO scheda a 12 pipeline che quindi è quasi impossibile portare a X800XT (ne ha 16).
La 6800GT è in tutto e per tutto uguale alla ULTRA a parte le frequenze inferiori... ma arrivi sicuro alle Frequenze della ULTRA.
Per la marca consiglio POV.
Cya
giustissimo, quindi POV 6800 GT
Omeganex9999
14-08-2004, 21:34
Ok,appena la trovo la prendo senza indugi...Grazie!
PS:Non è ke sapete voi dove trovarla?Contattatemi in pvt e ve ne sarò grato!
guardando questa review della Gt... alla fine va come una x800pro:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non è poi sta bomba che si vuol far credere sta 6800...ed è ENORME:muro: ci vuole un case a misura.
:old:
http://www.nvnews.net/reviews/evga_geforce_6800gt/index.shtml
Legolas84
15-08-2004, 09:41
C'era una rece migliore di quella da te postata che metteva in risalto per bene la differenza tra 6800GT e X800PRO.... adesso vedo se trovo il link, ma non garantisco... lo aveva postato Halduemilauno... Hal se passi di qui linkalo :p
Comunque già dalla rece che hai postato tu si vede come la 6800GT a default macini mediamente 15FPS in più della X800PRO (contiamo che la 6800GT arriva a ULTRA e la X800PRO resta X800PRO... il divario si allarga ancora....).
In Far Cry la 6800GT stacca un pò mano la x800PRO ma attivando gli Smart Shader 3.0 (non disponibili su R420) il divario torna a esserci a favore della 6800GT.
In Unreal Tournament 2004 le due schede si equivalgono mediamente (a default entrambe naturalmente).
Morrowind lo hanno provato solo sulla 6800 e non cpaisco perchè :confused:
Il 3dmark, per quel che può valere, da ragione alla 6800GT di circa 2100 Punti.
Consideriamo infine che NV40 è un'architettura completamente nuova e che i driver vanno ancora migliorati molto (ricordate il boost sulle FX quando uscirono i Forceware?).
ATi invece sta lavorando su un progetto molto simile a r300... ottimo chip per carità... ma non so quanto ci possano tirare fuori ancora con i driver...
(Ci vogliamo aggiungere anche le migliori prestazioni di nVidia in OpenGL? vedi Neverwinter Nights, Knight of the old Republic... )
Consideriamo infine il prezzo mediamente più basso della 6800GT POV (dovuto principalmente alla scarsezza di X800XT e quindi il prezzo della X800PRO si alza).
Omegane.... fai le tue valutazioni e prendi la scheda che preferisci...
Cya
Legolas84
15-08-2004, 09:51
e poi il fatto della lunghezza mi fa troppo lollare :asd:
si parla di 4-5cm in più... neanche fosse una Voodoo 5 6000 :asd:
Omeganex9999
16-08-2004, 00:50
Ho visto una cosa ALLUCINANTE!!!In america,le Geffo6800Ultra stanno sui 499 dollari,cioè sui 400 €!!!Ma a questo punto cosa ne pensate?Sono pazzo o mi converrebbe prenderla da fuori,visto che la 6800U è effettivamente meglio della GT?
Originariamente inviato da Legolas84
C'era una rece migliore di quella da te postata che metteva in risalto per bene la differenza tra 6800GT e X800PRO....
Cya
Io non voglio convincere nesssuno, ma guardo solo i fatti e ne prendo atto, e i fatti dicono che :
come ingombri la scheda ATI è nettamente vincente, l'Nvidia sembra una VGA di anni fà, e sopratutto per raffreddarla gli hanno messso una ventola che è il doppio di ATI.
Come prestazioni la GT va un pelo meglio della X800PRO, ma in alcuni giochi va assolutamente meglio l'ATI. La GT in overclock non sembra dare dei gran aumenti prestazionali, guardando quella review.
E ultima cosa la GT ha 16 pipeline ATTIVE, mentre la x800PRO ne ha 12.
la cosa più impressionante della x800 è il poco sforzo che ATi ha espresso per raggiungere queste prestazioni. Il consumo energetico della X800XT è circa lo stesso delle schede precedenti, inoltre le X800 richiedono una sola alimentazione addizionale e non necessitano di alimentatori particolarmenti potenti come richiesto dalla GeForce 6800 Ultra.
Io mi stò convincendo sempre + che complessivamente ATI sia meglio che Nvidia, anche se la seconda ha lo ShaderModel 3.0 e la precisione a 32-bit, e dicendo questo non mi viene in tasca nulla, è solamente il mio parere riguardo ai 2 colosssi sviluppatori di chip grafici del mondo
Omeganex9999
16-08-2004, 08:06
Ragazzi...sono daccordo con voi per il problema dell'ingombro ma non credo ke si scelga una scheda in base alla grandezza!Specialmente se ci devo spendere tutti quei €€€ vicino!E non è vero ke sembra una skeda di tanti anni fa,tutt'altro,è bella perkè è massiccia!!!E come prestazioni non mi sembra ke la ati x800pro arrivi all'xt...:O
Ragazzi...sono daccordo con voi per il problema dell'ingombro ma non credo ke si scelga una scheda in base alla grandezza!Specialmente se ci devo spendere tutti quei €€€ vicino!E non è vero ke sembra una skeda di tanti anni fa,tutt'altro,è bella perkè è massiccia!!!E come prestazioni non mi sembra ke la ati x800pro arrivi all'xt...:O
http://www.madbull.net/public/lainpic/evvai.JPG questa era una x800pro!
Omeganex9999
16-08-2004, 12:48
Non so cosa dirti,io rimango dell'idea di buttarmi sull'architettura nuova della nVidia...Credo ke ci riservi più sorprese della ati...
Penso di aspettare comunque fino a settembre,devo comprare anche un procio nuovo(Pensavo un P4 3.0Ghz,ke dite?)e della RAM(Un'altra stecca da 512DDR400)...Con 800€ dovrei cavarmela...relativamente!
the_dark_shadow
16-08-2004, 15:47
Non so cosa dirti,io rimango dell'idea di buttarmi sull'architettura nuova della nVidia...Credo ke ci riservi più sorprese della ati...
Penso di aspettare comunque fino a settembre,devo comprare anche un procio nuovo(Pensavo un P4 3.0Ghz,ke dite?)e della RAM(Un'altra stecca da 512DDR400)...Con 800€ dovrei cavarmela...relativamente!
ottimo;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.