samsamsam
11-08-2004, 20:13
Chiedo aiuto a voi esperti di questo bel forum per aiutarmi a valutare certe mie osservazioni( frutto di test vari e di notti insonni!). Iniziamo col mio sistema portatile :acer travel mate 292lmi, gran bel portatile….Andiamo ai dubbi. Non utilizzando nessun programma di gestione dell’uso della batteria e settando la combinazione del risp energetico di win xp home su “casa ufficio” ottengo al 3d mark 2001 SE con impostazioni di default 9514 punti, la durata della batteria è 3:03 h con uso INTENSO del note (test 3d mark video giochi, internet con modem usb….). Utilizzando il programma speedswitc settato su “dinamic switcing” al 3d mark ottengo 9478 .Per quel che riguarda pc mark 2002 i risultati sono i seguenti:
senza sw: cpu 4910
memory 5311
hd 549
CON sw 4846
4835
532
Insomma,notevole calo della ram….ma perché???Non ho ancora testato la batteria. A questo punto vi chiedo:Mi consigliate di usare quel programma o no? Il calo di prestazioni è accettabile? Aggiungo che SENZA il programma avverto dal note un leggero ma costante sibilo proveniente dalla cpu( sintomo che è sempre attiva??) ,sibilo che NON avverto con speedswitc….Grazie per l’attenzione!!!!!!!!!!!
senza sw: cpu 4910
memory 5311
hd 549
CON sw 4846
4835
532
Insomma,notevole calo della ram….ma perché???Non ho ancora testato la batteria. A questo punto vi chiedo:Mi consigliate di usare quel programma o no? Il calo di prestazioni è accettabile? Aggiungo che SENZA il programma avverto dal note un leggero ma costante sibilo proveniente dalla cpu( sintomo che è sempre attiva??) ,sibilo che NON avverto con speedswitc….Grazie per l’attenzione!!!!!!!!!!!