View Full Version : help integrazione firefox/thunderbird
megamitch
11-08-2004, 19:43
Ciao a tuttti, ho il seguente problema:
Uso linux slackware 10, come desktop manager KDE, come browser firefox e come email-client thunderbird.
come faccio a farli interagire tra loro? esempi:
1. apro una mail in cui c'è un link: se premo il link e firefox è già aperto, mi chiede di aprirne un'altra istanza con un nuovo profilo
2. idem se cerco di inviare per email una pagina da firefox con thunderbird attivo
coam faccio ad evitare tutto ciò, ovvero ad interagire con i 2 software? C'è qualche variabile d'ambiente da settare, oppure devo lanciare il programma con qualche particolare artificio?
bye
Non so se c'è un'altra soluzione, ma dovrebbe fuzionarti anche in questo modo: installa l'estensione per firefox single window!!
Ciauz!!
megamitch
11-08-2004, 20:21
E' già installata...
altre idee?
LukeHack
12-08-2004, 01:42
aggiungi la seguente riga al file pref.js contenuto nella tua personale di thunderbird:
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefoxx");
dove firefoxx è il seguente script :
#!/bin/sh
export MOZILLA_FIVE_HOME="/usr/local/share/firefox0.9"
url="$1"
if [ "x$url" = "x" ]; then
url="www.google.it"
fi
if $MOZILLA_FIVE_HOME/mozilla-xremote-client openURL\("$url",new-window\); then
exit 0
fi
sostituisci new-window con new-tab se preferisci non avviare una nuova istanza di firefox per ogni click ;)
OLAZ
Originariamente inviato da LukeHack
aggiungi la seguente riga al file pref.js contenuto nella tua personale di thunderbird:
user_pref("network.protocol-handler.app.http", "/usr/bin/firefoxx");
dove firefoxx è il seguente script :
#!/bin/sh
export MOZILLA_FIVE_HOME="/usr/local/share/firefox0.9"
url="$1"
if [ "x$url" = "x" ]; then
url="www.google.it"
fi
if $MOZILLA_FIVE_HOME/mozilla-xremote-client openURL\("$url",new-window\); then
exit 0
fi
sostituisci new-window con new-tab se preferisci non avviare una nuova istanza di firefox per ogni click ;)
OLAZ
a me in thunderbird quando clicco su un link (mettiamo quello del forum di hwupgrade) mi viene fuori "apri file (nomefile.php) con firefox"
ma nn mi apre il link bensì scarica e poi mi apre in locale l'html :|
megamitch
12-08-2004, 11:10
Grazie 1000 LukeHack !!!!!!
Ho modificato il tuo script usando le mie cartelle di installazione e funziona perfettamente.
unico problema...adesso se firefox è chiuso, se clicco sul link non me lo apre (praticamente la situazione si è ribaltata rispetto a prima :-) )
Ora, già che ci siamo, mi sapresti dire come risolvere il problema inverso, ovvero usare il "send link" con firefox, avendo thunderbird aperto?O magari conosci un link su cui io possa documentarmi?
grazie ciao
LukeHack
12-08-2004, 15:40
Originariamente inviato da Cimi
a me in thunderbird quando clicco su un link (mettiamo quello del forum di hwupgrade) mi viene fuori "apri file (nomefile.php) con firefox"
ma nn mi apre il link bensì scarica e poi mi apre in locale l'html :|
cimi,fai come ho scritto,funge...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.