PDA

View Full Version : Cartella Buggata!


Ch|m3r4
11-08-2004, 19:31
Ciao ragazzi, cmt, mi si è buggata una cartella.
Pur essendo loggato come amministratore di sistema (e del pc) non riesco ad accedere, modificare o deletare (mio attuale intento) una cartella.

Qualcuno di voi saprebbe come aiutarmi?

Grazie infinite! ;)

Ch|m3r4
11-08-2004, 20:31
Allora... ho provato perfino ad accedere a un prompt di dos con privilegi di Admin (intendo il profilo nascosto a cui XP ti nega l'accesso perchè troppo pericolo per un comune utente) e deletare da là la cartella... ma nn ho avuto successo.... aiutatemi plzzzzzz!! :'(

netquik
12-08-2004, 02:43
che errore ti da accesso negato solamente o ti dice che non hai i privilegi?

netquik
12-08-2004, 02:46
TRUCCO #165
Quando non riuscite a eliminare un file o una cartella perchè l'accesso vi viene negato potete provare uno di questi metodi. Vedi anche TRUCCO#148


1. Start Esegui CMD e digitate: RD /S [drive:] path

2. Aprite Notepad e provate a cancellarlo da Salva come.

3. Spostate il file in una altra directory e eliminatelo da lì.

4. Provate a cancellare il file da prompt con DEL eseguendo prima ATTRIB -H -R -S nomefile.

5. Se usate Nero Burning Rom, provate a cancellare il file usando il pannello del programmma.

6. Eseguite la prima procedura del TRUCCO#123



TRUCCO #148
Può capitare di non avere l'accesso ad una cartella per mancanza di privilegi necessari, se questo è dovuto a reistallazione del sistema o altro, si può rimediare:

Per XP Home:
è necessario avviare in provvisoria e loggarsi come amministratore

Per XP Pro:
è necessario diasattivare Utilizza Codivisione file semplice in Risorse Computer >> Strumenti >> Opzioni Cartella >> Visualizzazione

Fatto questo cliccate col destro sulla cartella interessata e selezionate Proprietà, TAB Protezione >> Avanzate >> TAB Proprietario e qui aggiungete e selezionate il vostro nome utente o Administrator, checkate Sostituisci Propritario... per ottenere l'ownership anche del contenuto della cartella. Confermate e date OK.

Vedi anche TRUCCO#165 (eliminare files o cartelle)



TRUCCO#123
Chi di voi possiede numerosi files AVI (divx) potrebbe essere incappato nell'impossibilità di eliminarli (spesso incompleti o corrotti) o nel crash di explorer o utilizzo della CPU all'estremo.
Per eliminare gli AVI chiudete tutte le le applicazioni aperte. Aprite un COMMAND PROMPT e puntate alla cartella che contiene i files da cancellare. Quindi aprite il Task Manager e nel TAB Processi selezionare "explorer.exe" e "Termina Processo". Vi trovere così solo con il prompt e il Task Manager. Nel Prompt fate un DEL del file scelto (Es: DEL *.avi, DEL video.avi) quindi nel task manager andate nel TAB Applicazioni clickate "Nuova operazione" e digitate explorer.exe e OK per ricaricare la shell.