View Full Version : hdd cotti!
ciottina
11-08-2004, 18:43
poco fa ho toccato di sfuggita gli hdd....sono strabollenti! Eppure hanno l'hdcooler sotto e anche una ventolina che manda aria fresca vicino!!!!
vabbè che fa caldo.....ma non ricordo bruciassero così prima....!!!!
alecomputer
11-08-2004, 22:35
Ti consiglio una bella ventola seria che manda aria sul hd
Comunque e normale d' estate che scaldino .
Prova a rilevare le temperaturecon specifiche utility: le sebsazioni a tatto non sono molto affidabili. Avere dei dati precisi chiarirebbe un po' la situazione. Ti consiglio SpeedFan, è leggero e fornisce diverse indicazioni.
ciottina
12-08-2004, 07:24
ho rilevato le temperatura: 42°c uno e 30°c l'altro. Sembrano nella norma...ma caspita quanto bruciano!!!
le ventole degli hdcooler sono buone....e anche la ventola che sta sotto dovrebbe migliorare la situazione...mah!!
chissà cosa sarebbero senza tutta quell'aria!
Sì, assolutamente nella norma, specie per questo periodo.
ho appena letto Sig.Stroboscopico, il quale afferma di disabilitare lo sleep degli hd; concordando pienamente con lui, coniugo il suo consiglio con il tuo thread, chiedendovi cosa fate per trattare bene i vostri hd: io ne ho tre/quattro in linea per ogni desktop (tre) , sono montati su dei cassettini senza coperchio fuori dai case e raffreddati con ventole della nonna, ovvero quelli di casa di cdiametro 30cm.
uso speedfan regolarmente, ci ho pure messo delle hddfan su quelli più nascosti... se ci fosse una peltier per hd ci penserei, certo che il costo x 10 hd è un pò alto...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.