View Full Version : Nuovo Utente WinXP Pro
maxernet
11-08-2004, 18:10
Ho creato un nuovo utente in WinXP Pro, ma non riesco a definirne i ruoli.
Non mi interessa tanto limitarlo in qualche funzione ma ad esempio ho notato che tramite questo utente non è possibile collegarsi ad internet.
Se con il mio account di amministratore sono collegato ad internet anche l'ospite riesce a navigare, ma se non è già collegato non c'è modo nè di far partire la connessione nè di crearne una nuova.
Che devo fare? Help!!!!
Ciaparat
11-08-2004, 18:25
Non ho capito bene il problema della connessione:confused: Potresti spiegarti meglio?;)
maxernet
11-08-2004, 18:48
Intanto grazie per l'interessamento.
Allora all'accensione di Xp sulla schermata compaiono 2 account:
MAXERNET (quello che uso io)
OSPITI (utente da me creato per consentire l'accesso a chiunque senza che mi incasini la mia configurazione).
Se accedo a maxernet e mi collego a internet (adsl) va tutto bene posso cambiare utente (start-disconneti-cambia utente) accedere con l'account OSPITE e da qui navigare in internet senza problemi (ovviamente tenendo MAXERNET connesso).
Il problema è che se non sono collegato ad internet da MAXERNET e accedo a XP con l'utente OSPITE da qui è impossibile sia connettersi ad internet (cliccando sulla connessione non accade nulla) sia creare una nuova connessione ad internet.
In pratica io volevo che un OSPITE che accendesse il mio pc (senza poter accedere tramite l'account MAXERNET protetto da password) tramite l'account OSPITE potesse usare tutte le applicazioni presenti (e mi pare funzionino) ma anche collegarsi ad internet. Ma questo non mi riesce di farlo...
Spero di aver chiarito la questione.
maxernet
11-08-2004, 20:06
ho risolto creando un nuovo account come amministratore....
però ora non riesco a memorizzare la password per il collegamento ad internet.... sparisce sempre e voglio che si colleghi automaticamente cliccando sulla connessione internet senza richiedere la password....
Ciaparat
12-08-2004, 07:44
Mi spiace ma non so come aiutarti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.