View Full Version : Che ne pensate?
Mi è arrivata da poco una geforce fx5700 256Mb, di default fà Core clock: 425Mhz, memory clock: 500 Mhz...al 3dmark mi ha fatto 2776punti. Con rivatuner ho provato a salire finchè non arrivassero i soliti artefatti :muro: sono arrivato a core:500 memory:600 e 3dmark 3194punti....che ne pensate?:sofico:
con 3d mark 2001 se? se è con questo, con il sistema che hai, è veramente poco contando che io, con la stessa sk video, ne faccio 9536
webmaster22wright
12-08-2004, 17:27
Originariamente inviato da Gigafil
con 3d mark 2001 se? se è con questo, con il sistema che hai, è veramente poco contando che io, con la stessa sk video, ne faccio 9536
Voglio sperare che sia il 3dmark 03 se no c'è da spararsi.
dici a me ke ce da spararsi?:cry:come risultato è tanto poco?..premetto che ho win XP con 136 Gb di spazio occupato solo da programmi che quindi è rallentato da bestia... adesso proverò a formattare e vedere se cambia
webmaster22wright
12-08-2004, 19:20
Originariamente inviato da Gigafil
dici a me ke ce da spararsi?:cry:come risultato è tanto poco?..premetto che ho win XP con 136 Gb di spazio occupato solo da programmi che quindi è rallentato da bestia... adesso proverò a formattare e vedere se cambia
No il tuo mi sembra abbastanza in linea se nn hai OC soprattutto se mi dici che hai il sistema sporco è il suo che se è del 2001 è bassissimo ma sicuramente è riferito al 2003
manugolf3
12-08-2004, 19:30
a me sembra poco anche riferito al 3dmark 2003..... secondo me con quelle frequenze (500/600) ne dovrebbe fare almeno 3600!!!
c'è poco da :sofico: !!!
ma cos'hai sotto oltre alla 5700? che mb che procio
Si, ho usato il 3Dmark 2003, ma sinceramente ho fatto partire il test direttamente senza dare alcuna impostazione....dovevo fare il test a qualke precisa risoluzione o modificare qualcosa?
Comunque ho una modo Asus p4s800 e un prescott 3Ghz....1Gb DDR400 :muro:
webmaster22wright
13-08-2004, 08:18
Originariamente inviato da Misagi
Si, ho usato il 3Dmark 2003, ma sinceramente ho fatto partire il test direttamente senza dare alcuna impostazione....dovevo fare il test a qualke precisa risoluzione o modificare qualcosa?
Comunque ho una modo Asus p4s800 e un prescott 3Ghz....1Gb DDR400 :muro:
Devi solo disattivare il filtro aniso e l'AA dall'impostazione dei driver.
Il 3dmark invece è già ok così com'è.
VA da sè che devi avere tutti gli ultimi driver installati.
Per la scheda video prova i 53.03 o i 56.72.
Facci sapere che versione dei driver hai che vediamo di alzare un po' il risultato.
Per completezza fai anche un 3dmark2001SE che testa nu po' tutto il sistema.
I driver ho i 61.76 e le directx 9.0c....mi potresti indicare cortesemente dove disattivare quelle due impostazioni?sono profano in materia :muro: :muro:
webmaster22wright
13-08-2004, 10:39
I driver ho i 61.76 e le directx 9.0c....mi potresti indicare cortesemente dove disattivare quelle due impostazioni?sono profano in materia :muro: :muro:
Pannello di controllo > Schermo > Impostazioni > Avanzate > GeForce FX 5700 > Impostazioni di prestazione e qualità.
Ora te le trovi sulla destra
Impostazioni antialias
Filtro anisotropico
Le selezioni una alla volta e sotto devi togliere, se c'è, la "v" da controllato dall'applicazione e impostarlo tramite la barra su disattivato.
Stesso discorso per l'altra impostazione.
Dove c'è Prestazioni del Sistema sempre sotto l'anisotropico metti Prestazioni Elevate.
Ora applichi e ok
Provi a benchare
Così dovresti avere i risultati migliori.
Quando giochi invece le Prestazioni del sistema le puoi mettere su Qualità e come Antialias puoi mettere 2xQ e l'anisotropico a 2x o 4x ma devi fare delle prove per vedere che l'immagine rimanga liscia.
Fammi sapere.
P.S. ah cmq per la tua scheda le 61.76 non sono troppo indicate prova le 53.03 o le 56.72 che trovi qui su hwupgrade sezione software.
Originariamente inviato da webmaster22wright
P.S. ah cmq per la tua scheda le 61.76 non sono troppo indicate prova le 53.03 o le 56.72 che trovi qui su hwupgrade sezione software.
i 61.76 hanno migliorato anke la mia 4200.. :rolleyes:
@misagi, tieni questi ke sono ottimi driver
bYeZ!
Ho fatto adesso il test con i driver 61.76, disabilitando l'antialias e il filtro antisotropico e mettendo Prestazioni Elevate...ho fatto al 3DMark03 3285punti con core=500 memory=601.....dite che è poco?Come mai? Ho impostato l'aperture size dal bios a 128Mb ok?:muro: :muro: Vorrei capire perchè non sale di più :muro: ! Quando gioco mi consigliate di attivare l'antialias e il filtro antisotropico o lascio le impostazioni così? E riguardo alle impostazioni sulla qualità?Meglio prestazioni elevate o qualità?....X giochi tipo FarCry :D
Grazie mille a tutti ;)
manugolf3
13-08-2004, 12:30
non capiso perche con la mia 9600liscia da 256MB e bus a 128bit con frequenze 435/500 ne faccio quasi 3400 e tu non riesci a farne piu di 3300...boooo.
non è che è la versione LE?
No no, a me esce scritto semplicemente Geforce Fx5700 256Mb :muro: Aiutatemi :mc:
webmaster22wright
13-08-2004, 12:59
Originariamente inviato da ATi7500
i 61.76 hanno migliorato anke la mia 4200.. :rolleyes:
@misagi, tieni questi ke sono ottimi driver
bYeZ!
Gli consigliavo driver + vecchi solo per vedere se la causa potevano essere loro.
A me per esempio i driver serie 6x.xx portano un decadimento
Dovrei provare con i vecchi?:muro: Non saprei proprio cosa fare....quanti punti dovrebbe farmi più o meno al 3Dmark 03?:confused:
webmaster22wright
13-08-2004, 13:42
Dovrei provare con i vecchi?:muro: Non saprei proprio cosa fare....quanti punti dovrebbe farmi più o meno al 3Dmark 03?:confused:
Nel mio caso parliamo di -500 al 2001 e - 200 al 2003
Non posso fleschiarci un bios moddato o magari un bios di una fx5900?Non è possibile fare una cosa del genere?:muro:
webmaster22wright
13-08-2004, 16:13
Non posso fleschiarci un bios moddato o magari un bios di una fx5900?Non è possibile fare una cosa del genere?:muro:
moddato sicuramente se lo trovi, di una 5900 non credo proprio
sì, ma hai messo tutto su prestazioni elevate dal pannello di controllo??;)
Si ho messo prestazione elevate....ma niente + di 3285 non faccio :muro: Sapeste indicarmi dove posso trovare un bios moddato?:confused:
Si ho messo prestazione elevate....ma niente + di 3285 non faccio :muro: Sapeste indicarmi dove posso trovare un bios moddato?:confused:
è strano il tuo punteggio...c'è qualcosa che non va....io di bios moddati per le 5700 non ne ho mai sentito:(
Questo url potrebbe essere buono? http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html#vgabios :confused:
Questo url potrebbe essere buono? http://whitebunny.demon.nl/hardware/chipset_nvidia.html#vgabios :confused:
se sai smanettare tu riguardo a bios sì, se no è meglio di no;)
No...purtroppo sono un principiante in materia :muro:
No...purtroppo sono un principiante in materia :muro:
allora è meglio se ne trovi di già pronti...se ne conoscessi te lo direi però niente:(
Vabbè grazie cmq ;)
di niente...mi puoi ricapitolare i driver ecc e i test?? se posso ti aiuto;)
Ho i driver 61.76, la scheda a default cioè 425/500 mi faceva al 3dmark 03 2776 punti, poi a 500/600 3194, ho messo prestazioni elevate e disattivato i filtri è arrivata a 3284 :muro:
Ho i driver 61.76, la scheda a default cioè 425/500 mi faceva al 3dmark 03 2776 punti, poi a 500/600 3194, ho messo prestazioni elevate e disattivato i filtri è arrivata a 3284 :muro:
prova a mettere i 65.62...a me hanno migliorato....poi riguarda bene..tutto su prestazioni elevate e monitor al minimo di refresh;)..
può essere che abbia anche bisogno di ua formattata:)
Le impostazioni del monitor non le avevo proprio toccate....:muro:
Le impostazioni del monitor non le avevo proprio toccate....:muro:
prova a mettere al minimo il refresh...da quanto non formatti o fai defreg??
Ehhh....da un bel pò...forse un 6/7 mesi...ho sui 150Gb occupati....influisce?
Ehhh....da un bel pò...forse un 6/7 mesi...ho sui 150Gb occupati....influisce?
credo che se tu formattassi o almeno fai un defrag migliora molto;)...tra un pò vado...prova almeno una delle due;)
Oggi mi dedico al rassetto del mio pc :D un bel defrag e di nuovo un 3dmark
Oggi mi dedico al rassetto del mio pc :D un bel defrag e di nuovo un 3dmark
ok vai:D
Ho provato a fare una bella deframmentazione ma niente...addirittura mi ha data 2886 punti...bho...poi l'ho rifatto e di nuovo 3284 :muro: Agp aperture size impostato su 128mb è ok?Non so proprio cosa pensare...:confused:
Ho provato a fare una bella deframmentazione ma niente...addirittura mi ha data 2886 punti...bho...poi l'ho rifatto e di nuovo 3284 :muro: Agp aperture size impostato su 128mb è ok?Non so proprio cosa pensare...:confused:
:eek: stranissimo....è troppo poco...se non hai dati importanti formatta che è meglio...o forse potresti avere l'ali che tiene poco..quale hai??
Non so ke marca è....è da 380W....leggo tutti quei dati nel lato...ti serve sapere uno in particolare? Può darsi anche una questione di temperatura molto alta?Il procio stà a 40° in idle e la mobo a 36°.....tieni presente anche che in questi giorni stà facendo molto caldo :mc:
Non so ke marca è....è da 380W....leggo tutti quei dati nel lato...ti serve sapere uno in particolare? Può darsi anche una questione di temperatura molto alta?Il procio stà a 40° in idle e la mobo a 36°.....tieni presente anche che in questi giorni stà facendo molto caldo :mc:
le temp. vanno bene, è l'ali che non mi convince molto...sapresti dirmi di più?? se non è di marca credo che non regga bene la tua config.
;)
Che dati dovrei dirti?....devo scrivere tutto tutto?:confused: ci sono una miriade di voltaggi non saprei proprio :muro: , uscii già nel case non so dirti altro...
Ma dimmi una cosa....se raffreddo di + la GPU dovrei poter salire ancora di + di core o mi sbaglio?
manugolf3
14-08-2004, 17:10
Originariamente inviato da bubbo87
le temp. vanno bene, è l'ali che non mi convince molto...sapresti dirmi di più?? se non è di marca credo che non regga bene la tua config.
;)
ma va!!! 380watt bastano eccome!!!
se la scheda non ha anche l'attaco molex aggiuntivo ti basta de brut un ali da 380watt
segui il consiglio di bubbo87, vai col formattone e sei a cavallo!
Originariamente inviato da manugolf3
ma va!!! 380watt bastano eccome!!!
se la scheda non ha anche l'attaco molex aggiuntivo ti basta de brut un ali da 380watt
segui il consiglio di bubbo87, vai col formattone e sei a cavallo!
ma io ho detto se è un 380watt scarso;)...con il suo sitema è dura da reggere...già il precotto ciuccia...poi il resto contribuisce:)
manugolf3
14-08-2004, 17:27
ma io ho detto se è un 380watt scarso;)...con il suo sitema è dura da reggere...già il precotto ciuccia...poi il resto contribuisce:)
si magari con tutta la robba che c'ha sotto un 380 non basta, fagli mettere su speedfan cosi controlla un po con il grafico charts e voltages l'andamento appunto di tutti i voltaggi ovviamente durante l'esecuzione del bench.
Almeno non cambia l'ali se non c'è effetivamente bisogno!
BYEZ
pero il formattone ci sta sempre de brut:sofico:
si magari con tutta la robba che c'ha sotto un 380 non basta, fagli mettere su speedfan cosi controlla un po con il grafico charts e voltages l'andamento appunto di tutti i voltaggi ovviamente durante l'esecuzione del bench.
Almeno non cambia l'ali se non c'è effetivamente bisogno!
BYEZ
pero il formattone ci sta sempre de brut:sofico:
;) :mano:
manugolf3
14-08-2004, 17:44
;) :mano:
:ubriachi: :D
:ubriachi: :D
:asd::asd::D
MISAGI E' SCOMPARSO!!:eek:
manugolf3
14-08-2004, 17:48
:asd::asd::D
MISAGI E' SCOMPARSO!!:eek:
:confused:
arriverà prima o poi???
byez
arriverà prima o poi???
byez
ma chi lo sa.......:D
manugolf3
14-08-2004, 17:59
ma chi lo sa.......:D
quanto la paghi la x800
Mmhh...riguardo ai voltaggi mi capita una cosa, adesso che ci penso, quando gioco a farcry.... a volte asus probe mi avverte con una serie di bip ke un voltaggio è basso....!
Tenete presente il grafico di asus probe su Voltage monitor?
sulla destra c'è +12v, sotto +5v....a me lampeggia +3.3v perche se ricordo bene scende troppo al di sotto :muro: può darsi sia questo?Mi consigliate qualke programma preciso per monitorare i voltaggi?
E purtroppo non posso formattare perchè ho al momento 24.387 mp3...dovrò prima fare tutte copie di backup sui dvd :cry:
quanto la paghi la x800
l'ho pagata 410€;)
Mmhh...riguardo ai voltaggi mi capita una cosa, adesso che ci penso, quando gioco a farcry.... a volte asus probe mi avverte con una serie di bip ke un voltaggio è basso....!
Tenete presente il grafico di asus probe su Voltage monitor?
sulla destra c'è +12v, sotto +5v....a me lampeggia +3.3v perche se ricordo bene scende troppo al di sotto :muro: può darsi sia questo?Mi consigliate qualke programma preciso per monitorare i voltaggi?
potrebbe essere un bel problema se è carente da qualche parte;) ...programmi io non ne conosco, però puoi monitorare dal bios all'accensione....
Può causarmi qualke danno questi abbassamenti di tenzione?Dal bios...ma che valore dovrei controllare se non va bene?:confused:
Può causarmi qualke danno questi abbassamenti di tenzione?Dal bios...ma che valore dovrei controllare se non va bene?:confused:
allora: dal bios controlla i valori +5,+3.3 e +12...poi dimmi come sono a fianco;)
manugolf3
14-08-2004, 21:26
il problema era il punteggio del bench 3dmark2003.
se scrichi speedfan ti fA il grafico dei voltaggi mentre gira 3dmark03 e guarda se puo essere dovuto a quello, nel senso che i valori sballano.
be cmq non è una bella cosa se gia segnala che i valori sono bassi potrebbe essere chiaramente l'ali che non riesce a stare dietro a tutte quegli stomachi affamati di corrente!
magari se stacchi un hd il problema non succede
Allora ho dato un occhiatina ai valori dal bios.....+3.3 varia tra 3.13 e 3.15, +5 5.02 e 5.05, +12 11.77
Riguardo al togliere un HD, avevo intenzione proprio domani in quanto debbo montare un altro pc :D
Allora ho dato un occhiatina ai valori dal bios.....+3.3 varia tra 3.13 e 3.15, +5 5.02 e 5.05, +12 11.77
Riguardo al togliere un HD, avevo intenzione proprio domani in quanto debbo montare un altro pc :D
eh, allora il +12 e il +3.3 sono bassini, anche se il + danger è il 3.3
Quindi mi consiglieresti un nuovo ali...?:muro: :muro: :muro: Se devo cambiarlo mi impunto su un 650W ma tieni presente che il mio pc è accesso 24h su 24 quanto andrò a spendere in più rispetto ad un 380W ? :mc:
Quindi mi consiglieresti un nuovo ali...?:muro: :muro: :muro: Se devo cambiarlo mi impunto su un 650W ma tieni presente che il mio pc è accesso 24h su 24 quanto andrò a spendere in più rispetto ad un 380W ? :mc:
potresti provare anche se sai vero quanto costa??;)
Ehh...si....ne ho trovato uno a 76.46€...una volta devo cambiarlo, se decido di fare la spesa la faccio bene :muro: ! Ma non può darsi un problema di dissipazione della scheda? Magari dissipandola posso spingere un pò + su il core e la memoria in modo da ottenere + punti al 3dmark? :confused:
manugolf3
14-08-2004, 21:52
li hai testati durante il funzionamento del 3dmar03?
comunque come dice bubbo il problema maggiore sta sul 3.3 controlla anche il voltaggio del core del procio.
se aumenti le prestazioni delle ram ti assicuro che farai un bel punteggio in piu! mentre se tocchi il procio non vedrai troppa differenza.
Ovviamente il test 3dmark2003 si incentra in particolar modo sulla scheda video come è giusto che sia!
Allora il Vcore è a 1.40V, la Ram la tengo a 2.5-3-3-6 cn Vram 2.8 non posso scendere di latenza xkè non botta :muro: , la cpu la tengo a 201*15 non posso salì oltre perchè la p4s800 non ha i fix :mc: quindi di conseguenza tengo le memorie a 402Mhz!
Comunque io mi riferivo a dissipare meglio la scheda video...mi chiedevo se dissipandola di + riuscivo ad alzare il core e la memoria a frequenze + alte e di conseguenza ottenere + punti...!
manugolf3
14-08-2004, 22:16
il vcore era riferito all'ali.
per quanto riguarda la scheda video avevo capito che avevi un problema di stabilità, di certo una migliore dissipazione aiuta la gpu
io fossi in misagi proverei a cambiare ali con uno + tosto oppure me lo farei prestare;)
Mmhh...buona idea mi hai dato bubbo...domani mi attivo per trovare chi mi presta un ali + tosto per benchare un attimo :D
Ho acquistato dei dissy di rame per i chip di memoria della vga, dovrebbero arrivarmi forse la settimana prox feste permettendo....spero che con un pò di freschino in + sui chip salga questa scheda :muro:
Mmhh...buona idea mi hai dato bubbo...domani mi attivo per trovare chi mi presta un ali + tosto per benchare un attimo :D
Ho acquistato dei dissy di rame per i chip di memoria della vga, dovrebbero arrivarmi forse la settimana prox feste permettendo....spero che con un pò di freschino in + sui chip salga questa scheda :muro:
ok speriamo bene:sperem:
:sperem: :sperem: Veramente ;)
Adesso stacco...buona notte a tutti a domani :)
:sperem: :sperem: Veramente ;)
Adesso stacco...buona notte a tutti a domani :)
buona notte:ronf:
già che c'è questo forum ne approfitto:D ank ho un fx 5700 a 450 di engine e 600 di ram ed un barton 2600+ a 193 x 11.5 (che non riesco a sbloccare:muro: )... per voi con 3d mark 2001 10074 punti sono un buon risultato?
Non so dirti con il 3dmark 01....io utilizzo il 03...:confused:
Ho tolto un HD ma niente...stò sempre allo stesso punto...i voltaggi sn aumentati un pò si...ma il 3dmark mi dà sempre lo stesso risultato :mc: ! e se gli flescio qualche bios?
lele.miky
15-08-2004, 15:31
scusate se mi intrometto,hai messo i driver del chipset della scheda madre che mi pare sia un SIS?magari prova ad aggiornarli
ciao
lele.miky....scusami...ma sono ignorante in materia, potresti spiegarmi bene di che driver parli?:mc: la mia mobo è un asus p4s800
lele.miky
15-08-2004, 16:13
vai qui http://download.sis.com/ e scarica i driver per il chipset, scarica gli AGP e gli IDE driver,questi driver ser vono a migliorare le prestazioni generali del PC,prova e vedi se ti danno qualche miglioramento
ciao
Niente :mc: sempre lo stesso...penso che dovrò solo formattare...
Come mai non riesco a salire??qualcuno nel forum ha il mio stesso problema?
Ho ordinato il nuovo ali come consigliatomi da voi.....speriamo che adesso riuscirò a salire ancora di + :sofico:
Ho comprato anche dei dissy di rame da mettere sui chip di memoria della vga :D
Ah...l'alimentatore è un q-tec psu 550W....rispetto al mio 380W senza marca uscito dal case penso che noterò un notevole miglioramento di prestazioni! Per non parlare poi che al valore +3.3 all'accensione del pc asus probe già mi rilevava +3.1...e mentre gioco a farcry mi avvisa con dei bip che scende addirittura a +2.7....troppo basso vero?Bhe non vedo l'ora mi arrivi l'aly, vi farò sapere ;)
Un saluto a tutti :)
Ho ordinato il nuovo ali come consigliatomi da voi.....speriamo che adesso riuscirò a salire ancora di + :sofico:
Ho comprato anche dei dissy di rame da mettere sui chip di memoria della vga :D
Ah...l'alimentatore è un q-tec psu 550W....rispetto al mio 380W senza marca uscito dal case penso che noterò un notevole miglioramento di prestazioni! Per non parlare poi che al valore +3.3 all'accensione del pc asus probe già mi rilevava +3.1...e mentre gioco a farcry mi avvisa con dei bip che scende addirittura a +2.7....troppo basso vero?Bhe non vedo l'ora mi arrivi l'aly, vi farò sapere ;)
Un saluto a tutti :)
:doh: è uno di quelli che vengono sconsigliati fin dalla partenza come ali..cmnq prima provalo e poi dicci;)
Azz e perchè? Stò ancora in tempo per modificare l'ordine....l'ho preso da tecnocomputer...magari chiamo e cambio!Ma secondo te non vedrò x niente differenze tra questo e il nuovo?:mc:
Azz e perchè? Stò ancora in tempo per modificare l'ordine....l'ho preso da tecnocomputer...magari chiamo e cambio!Ma secondo te non vedrò x niente differenze tra questo e il nuovo?:mc:
perchè è un falso 550w...è un 400/450 reali....se puoi cambia...quanto costerebbe?
Mi verrebbe a fare €39.65, al momento è disponibile anke la versione da 650W e cioè ATX Q-TEC PSU 650Watt tripla ventola a €76.46 opto per questo? :muro: :muro: :muro:
Non ne capisco molto di alimentatori ma non vorrei comprarmi una cosa...che poi non mi servirebbe a niente :cry:
Mi verrebbe a fare €39.65, al momento è disponibile anke la versione da 650W e cioè ATX Q-TEC PSU 650Watt tripla ventola a €76.46 opto per questo? :muro: :muro: :muro:
Non ne capisco molto di alimentatori ma non vorrei comprarmi una cosa...che poi non mi servirebbe a niente :cry:
beh forse il 650 potrebbe arrivare a 550;) se puoi prendi quello e qualcosa dovrebbe migliorare;)
Ti incollo qui le caratteristiche riportate sul sito
650W
+5V 30A
+12V 20A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
+3.3V 26A
+5V STANDBY 2.5A
550W
Ingresso alimentazione:
115V 6A 60Hz
230V 3A 50Hz
Alimentazioni:
+5V 40A
+12V 12A
-5V 1A
+3.3V 30A
+5Vsb 3A
Uscita totale:550W Max
Mi consigli sempre il 650W? Se noti il +5V al 550W mi da 40A nell'altro che dovrebbe essere di + me ne da 30...non è che poi ci capisco molto :muro:
Ti incollo qui le caratteristiche riportate sul sito
650W
+5V 30A
+12V 20A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
+3.3V 26A
+5V STANDBY 2.5A
550W
Ingresso alimentazione:
115V 6A 60Hz
230V 3A 50Hz
Alimentazioni:
+5V 40A
+12V 12A
-5V 1A
+3.3V 30A
+5Vsb 3A
Uscita totale:550W Max
Mi consigli sempre il 650W? Se noti il +5V al 550W mi da 40A nell'altro che dovrebbe essere di + me ne da 30...non è che poi ci capisco molto :muro:
caxxo non è cha abbia buoni amperaggi:( ...non ce nè qualcun'altro invece della q-tec??
C'è quest'altro da 400W
Ingresso alimentazione: 230V 5A 50Hz - 115V 10A 60Hz
Alimentazioni:
+ 5V --> 40A
+12V --> 15A
-12V --> 0.8A
- 5V --> 0.5A
+3.3V --> 20A
+5Vsb --> 3A
Uscita totale: 380W Max
Uscita totale +5V e +3.3V: 210W
Ma tieni presente che quello che ho adesso è da 380W e mi da il problema sul +3.3 che scende a +2.7/2.8 e asus probe mi da problemi...:muro:
C'è quest'altro da 400W
Ingresso alimentazione: 230V 5A 50Hz - 115V 10A 60Hz
Alimentazioni:
+ 5V --> 40A
+12V --> 15A
-12V --> 0.8A
- 5V --> 0.5A
+3.3V --> 20A
+5Vsb --> 3A
Uscita totale: 380W Max
Uscita totale +5V e +3.3V: 210W
Ma tieni presente che quello che ho adesso è da 380W e mi da il problema sul +3.3 che scende a +2.7/2.8 e asus probe mi da problemi...:muro:
marca??
Ho letto i dati del mio aly attuale....
+3.3V 15A
+5V 28A
+12V 16A
-5V 0.5A
-12V 0.8A
poi c'è +5VSB 2A
Confrontando i miei dati con quelli del 550W dovrei avere un miglioramento no? Che ne pensi?.....vorrei far salire la VGA senza problemi...e soprattutto non vorrei far scendere troppo il +3.3
:mc:
marca??
Stà scritto semplicemente ATX 400W...senza marca! a questo punto è meglio il q-tec o no?
Stà scritto semplicemente ATX 400W...senza marca! a questo punto è meglio il q-tec o no?
di quel 400w sicuro....non hanno enermax?? con quelli fili che non pare neanche;)
Tutti quelli non disponibili sono tutti enermax, sono da 460 - 475 e 650W....bubbo a tuo parere dovrei trovare miglioramenti tra questo che ho adesso e quello che ho ordinato?
Comunque non ordinerò mai + niente senza prima venire a chiedere qui sul forum :mc:
Grazie mille della tua pasienza, spero non ti stia facendo perdere tempo....:cry:
Tutti quelli non disponibili sono tutti enermax, sono da 460 - 475 e 650W....bubbo a tuo parere dovrei trovare miglioramenti tra questo che ho adesso e quello che ho ordinato?
Comunque non ordinerò mai + niente senza prima venire a chiedere qui sul forum :mc:
Grazie mille della tua pasienza, spero non ti stia facendo perdere tempo....:cry:
no, non ti preoccupare;) ....qualche miglioramento lo trovi però mai così tanto rispetto a marche onorevoli come enermax...pensa che un suo 420w è capace di tenere tantissimo senza affaticarsi...
Bhe...se no non sarebbero marche onorevoli :)
Vabbè ormai penso di lasciare stare così....quando mi arriverà, penso la settimana prox, ti farò sapere....!
Un ultima domanda...mi consigli il 550 rispetto al 650 avendo guardato gli ameraggi vero?
Della Enermax mi sono mandato a prendere questo http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1169&id_categoria=7&id_sottocategoria=132 che te ne pare?.....grazie per tutto ;)
Bhe...se no non sarebbero marche onorevoli :)
Vabbè ormai penso di lasciare stare così....quando mi arriverà, penso la settimana prox, ti farò sapere....!
Un ultima domanda...mi consigli il 550 rispetto al 650 avendo guardato gli ameraggi vero?
Della Enermax mi sono mandato a prendere questo http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1169&id_categoria=7&id_sottocategoria=132 che te ne pare?.....grazie per tutto ;)
ho capito, va bene prova e poi dimmi...;)
carino il rheobus:)
Finalmente mi è arrivato il nuovo aly e i dissipatorini di rame x i chip della VGA...inizio a banchare...e come primo test @500/600 : 2617 pnti :eek: :eek: a differenza dei 3194 che mi faceva prima...come mai?:muro: :muro: Pensavo di trovare miglioramenti e invece ho addirittura peggiorato e di brutto anche!
Come novità rispetto al mio primo bench con questa scheda è stato l'acquisto di un altro banco di ram da 512, l'aggiornamento ai driver 61.77 e l'installazione delle directx 9.0c
:mc:
manugolf3
10-09-2004, 18:49
ma butta tutto che fai prima!
manugolf3
10-09-2004, 18:50
formattone e reinstalla tutto!!!
ma butta tutto che fai prima!
Naaa....ho solo questo ihihihhi come faccio poi? :D
Ho fatto un altro bench @ 485/590 3196punti :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.