View Full Version : Myst 4 Demo... insomma!
Tutto qui ? Graficamente non è affatto nulla di particolare anzi, trovo la grafica molto "impastata" e poco dettagliata, nulla a che vedere col fotorealismo di Myst 3... che delusione.:(
Bhe dai non esagerare , graficamente a me al primo impatto è piaciuto , e ti parla una persona che si è giocato dall'inizio alla fine tutti i capitoli (tranne Uru che non l'ho finito) .
Certo sono d'accordo con te sul fatto che Myst : Exile graficamente non gli si puo dire nulla, ma di Myst4 cosa abbiamo visto nella demo (da 200mb!!!) ..... poco e niente .
ciao
Lo spero proprio, perchè alcuni elementi di quel fondali sono davvero orrendi, non so se hai fatto caso a quelle abitazioni oltre il ponte... Gesù... sembrano "appiccicate" alla parete, ma andiamo!!:muro:
Dici che nella versione finale la grafica sia superiore ?
Cmq è vero che il gioco completo risiederà su un DVD doppio strato ? Cioè 7 e passa giga di roba!:eek:
Confermi ? :)
Originariamente inviato da Kal-El
Lo spero proprio, perchè alcuni elementi di quel fondali sono davvero orrendi, non so se hai fatto caso a quelle abitazioni oltre il ponte... Gesù... sembrano "appiccicate" alla parete, ma andiamo!!:muro:
Dici che nella versione finale la grafica sia superiore ?
Cmq è vero che il gioco completo risiederà su un DVD doppio strato ? Cioè 7 e passa giga di roba!:eek:
Confermi ? :)
Sinceramente giudicherei un gioco dalla versione finale e non dalla demo , cmq spero che in fine venga migliorato un tantino (anche se ci credo poco) .
Del Dvd DL non ne sono a conoscenza , a ogni modo far uscire ora un gioco su un dvd dual layer non mi sembra una mossa azzeccata ; ma quanti videogiocatori hanno un lettore dvd che legge il dual layer ?
Ciao
insane74
12-08-2004, 08:04
Originariamente inviato da zikky76
ma quanti videogiocatori hanno un lettore dvd che legge il dual layer ?
tutti i lettori dvd leggono i dual layer. tu sul pc riesci a vedere un dvd video? beh, tutti i dvd video sono dual layer, quindi...
;)
Originariamente inviato da insane74
tutti i lettori dvd leggono i dual layer. tu sul pc riesci a vedere un dvd video? beh, tutti i dvd video sono dual layer, quindi...
;)
Sei sicuro ? io ho un pioneer a07 dual layer (in lettura) ,ma è specificato sulle caratteristiche dei formati supportati.
Il pioneer 105 che avevo prima non diceva nulla a riguardo.
insane74
12-08-2004, 08:49
Sei sicuro ? io ho un pioneer a07 dual layer (in lettura) ,ma è specificato sulle caratteristiche dei formati supportati.
Il pioneer 105 che avevo prima non diceva nulla a riguardo.
i dvd sono nati dual layer (e anche doppio lato) e quindi tutti i lettori fin dall'inizio leggevano il doppio strato. che io sappia non ho mai sentito di lettori che non leggono il doppio strato (soprattutto lettori da pc).
Confermo quanto detto da Insane74, ho un DVD LG (vecchiotto) e legge tranquillamente i DL... ;)
marco760
12-08-2004, 10:30
Potete darmi un link da cui scaricare questa demo ? Ho un po' cercato sulla rete ma da una parte non funziona, dall'altra per accedere al download vogliono sapere anche quante volte vai al bagno .... insomma se mi date un link funzionante mi fate un grosso favore :D
Originariamente inviato da marco760
Potete darmi un link da cui scaricare questa demo ? Ho un po' cercato sulla rete ma da una parte non funziona, dall'altra per accedere al download vogliono sapere anche quante volte vai al bagno .... insomma se mi date un link funzionante mi fate un grosso favore :D
http://www.tgmonline.it/download/demo/agosto2004/20040810162306
marco760
12-08-2004, 11:18
http://www.tgmonline.it/download/demo/agosto2004/20040810162306
:ave: :ave: :ave: :yeah:
marco760
13-08-2004, 08:55
L'ho installato ;) In effetti all'inizio, a prima vista la grafica ha qualche cosa di strano ma secondo me quell'effetto "slavatura" c'è perchè siamo di notte e in effetti di notte non è che i vari oggetti si vedano in modo molto scandito come alla luce del sole ..... già appena entrati nella stanza si inizia ad apprezzare la bellezza del gioco e gli effetti di luce e il realismo delle varie superfici diventano subito stupendi ! Molto bello il fatto che sono stati inseriti molti più movimenti rispetto alla precedente serie: i cassetti si aprono in modo "lineare", gli alberi che si muovono col vento ecc ecc .
In fin dei conti se vi ricordate anche in Myst III Exile, la primissima scena non era nulla di fantastico: prima di aprire la prima porta gilla, il paesaggio che si vedeva intorno era molto stile "fumetto" ... da lì in poi però la grafica diventava subito eccellente. Sono convinto che anche qui appena ci sarà una scena con un po' più di luce rimarremo così :eek: ... anche se già l'interno della stanza mi ha colpito molto per come è realizzato ;)
p.s.
Ma con questo demo fino a dove si arriva ? io sono stato un po' ad aggeggiare nella prima stanza ma per ora non mi pare che si possano raggiungere le altre casette che si vedono in basso :(
se entri nel camino , ti accorgi che cè qualcosa da fare !
marco760
13-08-2004, 09:21
Si, ci sono entrato, ho visto il filmato della bimba che scappa e poi ho fatto in modo che ogni quadretto illuminato con i raggi laser sia rosso ... però una volta sistemati tutti non si smuove nulla ... è per quello che pensavo che il demo finisse lì ;)
Si, ci sono entrato, ho visto il filmato della bimba che scappa e poi ho fatto in modo che ogni quadretto illuminato con i raggi laser sia rosso ... però una volta sistemati tutti non si smuove nulla ... è per quello che pensavo che il demo finisse lì ;)
hai trovato un foglio di carta nella scrivania che ti indica di accendere le due lampade hai lati del letto ?
marco760
13-08-2004, 09:33
Mi pare, ma sinceramente non ho ancora letto nulla perchè ci ho giocato giusto 10 minuti .... più tardi mi ci metto e vedo di finire il demo :p
Ragazzi ma il motore grafico è real 3d????
Originariamente inviato da Paolo78
Ragazzi ma il motore grafico è real 3d????
Assolutamente NO, è un fake-3d!:muro:
Marco760: à appena entrati nella stanza si inizia ad apprezzare la bellezza del gioco e gli effetti di luce e il realismo delle varie superfici diventano subito stupendi !
Solo alcune superfici. No dico, hai visto il letto ? E' orrendo quelle lenzuola sembrano pietrificate, stendiamo un velo pietoso poi per la pianta, quella vicino all'ingresso....:rolleyes:
A me sinceramente non mi convince per niente, il motore grafico - ca**o siamo nel 2004 - è ridicolo, ancora con movimenti a blocchi.... e con schede grafiche da paura e ci fanno vedere ancora texture slavate ? Andiamo!:confused:
marco760
13-08-2004, 15:00
Io sono un fanatico della serie (.... uno di quelli che ha voluto finire riven senza aiuti tanto per intenderci :p) e quindi sono affezionato al sistema grafico dei movimenti a blocchi e sarei rimasto forse deluso se questo nuovo capitolo non avesse mantenuto la tradizione. E secondo me hanno fatto un ottimo lavoro perchè come dicevo sopra hanno implementato il sistema dei movimenti in un modo giusto, dando un tocco di novità senza stravolgere il sistema di base. Questo non toglie possa non piacere a chi non ha mai apprezzato questi titoli.
Anche la grafica a me non dispiace per nulla ... anzi mi piace proprio ! Anche se per dare un giudizio effettvo bisogna per forza aspettare il gioco completo sia perchè nel demo si vede solo stanze e ambienti quasi al buio, sia perchè nulla toglie che nella versione finale ci sia fra le opzioni anche la possibilità di regolare alcuni parametri grafici che nel demo non hanno messo (come spessissimo accade) ;)
Io sono un fanatico della serie (.... uno di quelli che ha voluto finire riven senza aiuti tanto per intenderci :p) e quindi sono affezionato al sistema grafico dei movimenti a blocchi e sarei rimasto forse deluso se questo nuovo capitolo non avesse mantenuto la tradizione. E secondo me hanno fatto un ottimo lavoro perchè come dicevo sopra hanno implementato il sistema dei movimenti in un modo giusto, dando un tocco di novità senza stravolgere il sistema di base. Questo non toglie possa non piacere a chi non ha mai apprezzato questi titoli.
Anche la grafica a me non dispiace per nulla ... anzi mi piace proprio ! Anche se per dare un giudizio effettvo bisogna per forza aspettare il gioco completo sia perchè nel demo si vede solo stanze e ambienti quasi al buio, sia perchè nulla toglie che nella versione finale ci sia fra le opzioni anche la possibilità di regolare alcuni parametri grafici che nel demo non hanno messo (come spessissimo accade) ;)
non ci credo sino a che non lo vedo!:O :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.