View Full Version : problemi maya
salve
da quando ho cambiato pc e ho preso un 3400 64 bit maya mi crascia in continuazione sia 5.0 che 6.0.
lo installo e va e poi il giorno dopo inspiegabilmente non va più
prima avevo un 2400 xp e non avevo problemi
che sia la cpu
ho cambiato piastra madre e scheda video ma fa ugluale..
qualcuno mi sa aiutare per favore
capita solo a me??
dimenticavo...sono costretto a disistarlarlo e a reinstallarlo continuamente...
aiuto
Crasha Maya o intero PC?
Cosa ti dice?
mi dice che maya .exe ha cusato un errore e non va..:cry::mad:
hai presente la finestra classica di windows dove si puo inviare o no il problema a microsoft tramite internet?
quella...cosi se disinstallo riavvio il pc e lo reinstallo
funziona....non trovo la soluzione..:mc: :muro:
window è aggiornato la 6800 agli ultimi driver nforce 3 ugale ma con una Mb asus e una vga 9800 che avevo prima era lo stesso:confused:
lo stesso mi fa con far cry :eek:lo installo e il giorno dopo mi da una schermata blu :mc: lunico che va sempre è ut2004
cosa è na ram difettuosa?
ho provat ad andare prima con un banco da 512 e poi con l'altro(ne ho 2)..e fa lo stesso:muro:
non so che pesci pigliare:mad: :O
sarà la cpu o sara il mio maxtor che fa il bischero...
che mi dici?
ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi tipo di auito:)
Hai una nVidia ora, no?
Prova con questi driver 56.64.
non credo sia quello perche me lo faceva anche quando avevo la 9800 su questo pc:rolleyes:
altri suggerimenti?:confused:
forse devo semplicemente aspettare windows a 64 bit?
Non mi risulta che Maya dia dei problemi con 64bit. :confused:
Se aspetti Win64, campa cavallo. :sofico:
gia:mc:
ma allora cosa è?:muro:
Intanto prova con i driver che ti ho consigliato, ad un mio amico Maya va solo con quelli.
Poi boh, magari scarica l'aggiornamento per Maya 6.0.1 (ho aperto un thread ieri).
li sto scaricando..
ho provato con i 56.72 whq e comunque non va
provo e poi ti faccio sapere
grazie
ho visto il thread
che pc ha il tuo amico?
scusa non li ho messi perchè adesso è 2 giorni che va:eek:
non so qui fa quello che gli pare:rolleyes:
appena mi si ripianta(perchè tanto sicuramente si ripianta) provo con driver più vecchi:)
grazie per laiuto:)
Braf, importante è che funzioni. :)
già;)
avrei una domanda su maya;
cosi per diletto ho fatto un robot che cammina(proprio 2 passi;) );
gli ho messo lo scheletro i vari materiali e tutto bene poi ho fatto il render e mi sono accorto che il fractal che ho usato sull 'armatura
non sta fermo ma gira su tutta l'armatura
:eek:
ho provato a mettere un automatic,planar sherical,cylindric mapping ma non serve...probabilmente sbaglio:D
sai dirmi cosa devo modificare?
grazie:)
Beh, se usi una mappa proceduale è un po' un casino, non andrebbe usata su oggetti in movimento.
Devi imparare il texturing poligonale (e ti assicuro che conviene, non è difficilissimo come sembra però poi fai tutto quello che ti pare).
Qui trovi un po' di teoria:
http://leigh.cgcommunity.com/tutorialspart2.htm
E qui un po' di pratica:
http://web.alfredstate.edu/ciat/tutorials/TexturingPolygons.htm
http://www.digitaldesignstudio.it/tutorials/texturing/Texturing%20Poligonale.htm
ok grazie gli darò unocchiata;)
ma qui dei procedurali non c'è traccia:confused: o non capisco bene?
ho capito che comunque non li dovevo usare ma adesso con sti procedurali non ho speranza?:confused:
devo usare le texture normali?
Si, devi usare texture normali, proceduali non vanno bene per oggetti in movimento o in deformazione in quanto si adattano costantemente alla superficie.
ok infatti ho messo una texture normale e tutto ok:sofico:
grazie:)
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