View Full Version : ALICE ADSL in FAST: la esigo!!!
FiorDiLatte
11-08-2004, 16:07
Ciao a tutti,
ultimamente mi sto picchiando sia col 187 che col 191, per riuscire a farmi configurare questa stramaledetta Alice ADSL in modalita' FAST.
Il problema di fondo e' che il 187 non consente o non vuole concedere questa modalita' Fast, agli utenti residenziali, ma solo alle aziende. Infatti un operatore del 187 mi ha detto chiaramente che per avere la Fast, dovrei abbonarmi ad un servizio business tramite il 191; cosa non possibile visto che il 191 puo' solo fatturare le bollette a numeri telefonici con intestatari partita iva :mad: .
Quindi siamo alle solite, anzi peggio, perche' prima verso il dicembre del 2003 scadeva la possibilita' di richiedere la fast, senza alcun onere da entrambi le parti, ora invece non e' piu' possibile fare cio', sempre a detta di un operatore del 187.
Proprio ora ho provato a fare il furbo dicendo che avevo fatto richiesta della fast l'anno scorso (in effetti, feci richiesta ben piu' di un anno fa, quando ancora avevo un abbonamento adsl Tiscali, ma gli operatori non sapevano di cosa stessi parlando), ma mi e' stato risposto picche, come al solito, per me questo e' un sobruso bello e buono, e' un' inadempienza della Telecom, perche' non e' possibile cio', e' un paradosso. Cioe' tutti i privati dovrebbero essere configurati in FAST, e le aziende in interleaved per assicurare una qualita' di trasferimento dei pacchetti sicura. Nella rete (presumo [in pratica]) un connessione col controllo d'errore dovrebbe essere piu' onerosa sia per la centrale telefonica che per la banda, anche se il controllo e' minimo occupa sempre la rete, considerando poi che siamo in migliaia, il problema s'aggrava maggiormente, quindi avendo tutti connessioni fast, la banda sarebbe piu' disponibile e ci sarebbero meno intasamenti (sempre se ce ne sono). Anche se la mia logica fosse sbagliata, beh, a chi ha errori gli si potrebbe settare l'interleaved.
La cosa non mi va proprio giu', anzi sono proprio arrabbiato, visto che NGI e pure Libero (con Libero Top Speed) danno la FAST ai privati, quando le centrali sono SEMPRE e SOLO di PROPRIETA' TELECOM, anzi SIP!!! Possono cambiare nome, ma a truffare sono sempre capaci.
byezzz
Puoi chiamare anche 3000 volte non avrai nulla,hai voglia di esigere,se hai un'amico nella centrale adsl dove risiede il tuo numero forse potresti,ma cmq ogni tanto telecom resetta il tutto e sei di nuovo daccapo.
Originariamente inviato da rolant
io la preferisco interleaved a fast...
bye
Evidentemente non sei un netgamer.
FiorDiLatte
12-08-2004, 01:26
Originariamente inviato da rolant
io la preferisco interleaved a fast...
bye
Se sei di molto entro i 2 KM dalla centrale, beh, la FAST e' molto meglio in tutto!! ;)
byezzz
ALICE ADSL in FAST: la esigo!!! :D
Ma non fai prima a passare a F5
invece di sbattere contro un muro di cemento armato ?
:muro:
FiorDiLatte
12-08-2004, 04:15
Originariamente inviato da Zem
:D
Ma non fai prima a passare a F5
invece di sbattere contro un muro di cemento armato ?
:muro:
L'F5 non c'e' nella mia citta' e manco la voglio. Telecom ha il predominio, Telecom deve dare a chi lo richiede la modalita' fast, per loro non c'e' nessun onere particolare, che non rompano le palle e si adeguino alla CEE; perche' sto' caxxo di paese deve essere sempre ultimo in tutto!? :mad: :muro:
Ehm, ricordo che io sono di CARRARA, quindi il cemento armato me lo puppa!! :p :D :D :sofico:
byezzz
jello biafra
12-08-2004, 09:32
poverini...
e pensare a chi non ha l'adsl no? :mad: :muro:
Originariamente inviato da FiorDiLatte
L'F5 non c'e' nella mia citta' e manco la voglio. Telecom ha il predominio, Telecom deve dare a chi lo richiede la modalita' fast, per loro non c'e' nessun onere particolare, che non rompano le palle e si adeguino alla CEE; perche' sto' caxxo di paese deve essere sempre ultimo in tutto!? :mad: :muro:
Ehm, ricordo che io sono di CARRARA, quindi il cemento armato me lo puppa!! :p :D :D :sofico:
byezzz
come non ce NGI?
Dove arriva laq copertura di Telecom arrivano tutte le adsl Wholesale (la stragrande maggioranza)
L'F5 non c'e' nella mia citta' e manco la voglio
E se ci fosse ............:D perchè ti fa così schifo ?
Ehm, ricordo che io sono di CARRARA, quindi il cemento armato me lo puppa!!
Allora chissa come farà male quella testa :muro:
Scherzo naturalmente ma non penso che con la violenza
riuscirai a settarla in Fast.
Ritornando a F5 possibile che non è presente la copertura
dove vivi ?
Concordo con fool.
Originariamente inviato da fool
come non ce NGI?
Dove arriva laq copertura di Telecom arrivano tutte le adsl Wholesale (la stragrande maggioranza)
Quoto alla stragrande,dove c'e telecom c'e anche ngi,quindi go buy ngi e sarai felice.
Anche se sei di carrara non puoi abbattere il muro interleaved di telecom.
Io sarei disposto a pagare qulache euro in più al mese per avere il FAST... attendiamo e speriamo.
Voci di corridoio dicono che più avanti il fast lo potranno avere solamente gli abbonati ad Alice Mega
Originariamente inviato da Besk
Io sarei disposto a pagare qulache euro in più al mese per avere il FAST... attendiamo e speriamo.
Voci di corridoio dicono che più avanti il fast lo potranno avere solamente gli abbonati ad Alice Mega
Queste voce le sento da 2 anni,sono passato prima a tiscali fast "che non vale nulla",dopo problemi tecnici sono riuscito a rescindere il contratto,ora ho fastweb,un mio amico in zona ha ngi f5 640 e pinga come me che ho una 4mbits.
jello biafra
12-08-2004, 17:01
io sarei disposto a pagarne anche 50 al mese per avere una 640 non in fast :mad:
Originariamente inviato da jello biafra
io sarei disposto a pagarne anche 50 al mese per avere una 640 non in fast :mad:
Allora guarda il prezzo della 640 ngi naturalmente fast.
ADSL F5 640/256
annuale anticipato (VV) € 31,00
bimestrale bimestrale (CC) € 31,00
bimestrale con router bimestrale (CC) € 39,00
PROMO ESTATE 2004: i prezzi sopra indicati sono validi per acquisti effettuati entro il 31/08/04.
Costo di attivazione pari a 75,00 €. Oggi gratuito grazie all'incentivo statale (fino al 31/08/2004).
Maggiori info QUA!!!!! (http://internet.ngi.it/f5/)
Si ma Jello non è coperto :D :D
Si ma Jello non è coperto :D :D
Non avevo capito.
FiorDiLatte
12-08-2004, 20:31
Originariamente inviato da cmasi
Quoto alla stragrande,dove c'e telecom c'e anche ngi,quindi go buy ngi e sarai felice.
Anche se sei di carrara non puoi abbattere il muro interleaved di telecom.
Il problema non e' abbattere il muro, e fargli capire che sbagliano alla grande con la loro insulsa decisione di non dare la fast, se dessero una qualche motivazione tecnica me ne starei buono, ma le loro motivazioni sono dubbie, anzi non ne hanno, quindi insistero', tanto il 187 e' gratuito, no??
byezzz
Il problema non e' abbattere il muro, e fargli capire che sbagliano alla grande con la loro insulsa decisione di non dare la fast, se dessero una qualche motivazione tecnica me ne starei buono, ma le loro motivazioni sono dubbie, anzi non ne hanno, quindi insistero', tanto il 187 e' gratuito, no??
byezzz
Allora ti racconto la mia storia:
Io avevo alice 640,sono un netgamer dagli inizi di internet ed ho avuto sempre l'esigenza di pingare come dio comanda,essendo che gioco ad ut dal primo sino all'ultimo,avevo letto che qualcuno aveva avuto la telecom la fast ed ho iniziato il bombardamento telefonico,ho fatto quasi 3 chiamate al giorno ma ogni operatore mi diceva una cosa diversa,trovavo operatori preparati che mi diceva che non era fattibile e preparatori a cui dovevo spiegare tutto,dopo circa un mese mi arriva un tecnico a casa e controlla la linea e vede che la saturazione è ottima quindi tutto apposto,io spiego anche a lui il discorso fast e lui mi dice: Non ti preoccupare ci penso io,io ti dico che la fast non l'ho mai vista nei giorni e nei mesi successivi.
Quindi non mi rimane che dirti: BUONAFORTUNA!!!!!
se dessero una qualche motivazione tecnica me ne starei buono
Forse una c'è e non è tecnica ma commerciale.
Se la telecozz settasse in fast tutte le 640
gli altri operatori che farebbero ?
Voglio dire che una scappatoia per
non incombere nel monopolio deve esistere.
Io non ho idea di quante persone hanno fatto
o stanno per fare la disdetta a @lice
in questo periodo ( credo non pochi ).
Pensa che io oggi stesso li ho chiamati
per farla e mi hanno detto per quale motivo.
Gli ho detto che la linea è lenta e
il ping è alle stelle.
Morale sarò contattato da un responsabile commerciale.
Cosa potrà offrirmi non lo so ma so
che dovranno darsi da fare per convincermi
a tornare indietro.
Se fossi in te la proverei l'F5 per un anno
poi si vedrà.
In fondo tutta questa differenza di prezzo
non la vedo.
quindi insistero', tanto il 187 e' gratuito, no??
Ma questa testa è proprio dura :D :muro:
Originariamente inviato da Zem
Morale sarò contattato da un responsabile commerciale.
Ti chiamera' dira che ti manda un tecnico e non fara' nulla.
Ti chiamera' dira che ti manda un tecnico e non fara' nulla.
Il conto alla rovescia è iniziato.
Hanno tempo fino alla fine del mese
poi @lice sarà .... TERMINATA :eek: :D
FiorDiLatte
13-08-2004, 08:53
La cosa pero' non e' chiarissima, come non e' chiara come ti fanno ad abilitare questa modalita' fast. Si fa tutto dalla centrale di riferimento o cosa?
Perche' quasi quasi, suono al portone della telecom, qui nella mia citta', proprio dove ci stanno le centrali di riferimento, e faccio il finto tonto, tipo:
"ho letto su internet (anzi: mi hanno detto al 187 :p ), che per accelerare l'attivazione della modalita' fast, bisogna rivolgersi direttamente al personale tecnico di telecom!!".
Ogni scusa e' buona per farsela attivare ;) :D , magari, anche una piccola tangente, da buon italiano, che si rispetti!! :D :p :sofico:
byezzz
FiorDiLatte
13-08-2004, 09:02
Perche' quasi quasi, suono al portone della telecom, qui nella mia citta', proprio dove ci stanno le centrali di riferimento, e faccio il finto tonto, tipo:
"ho letto su internet (anzi: mi hanno detto al 187 :p ), che per accelerare l'attivazione della modalita' fast, bisogna rivolgersi direttamente al personale tecnico di telecom!!".
byezzz
Secondo me puo' funzionare la cosa, visto e considerato che tra il servizio tecnico e quello commerciale di Telecom "c'e' il mare".
Come esiste gente che scrocca l'adsl, che non paga e non ha mai pagato per l'adsl, perche' non gli e' mai stata fatturata, che ha due o tre modem adsl (che si e' gia' venduto) :muro: :cool: , secondo me, mentendo cosi' spudoratamente puo' funzionare ;) :p :D , se ci riesco sarete i primi a saperlo, se non ci riesco, portatemi delle arancie a Regina Celi, o magari anche un access point e' ben accetto. :D :muro: :p ;) :cool:
byezzz
Spero per te che riuscirai nell'impresa anche se ci credo poco,cmq tienici aggiornati sulla situazione.
P.S. Si scrive Regina Coeli.
FiorDiLatte
13-08-2004, 12:19
Originariamente inviato da cmasi
P.S. Si scrive Regina Coeli.
Vedo che sei informato!!!
:sofico: :D :D :p ;)
byezzz
La cosa pero' non e' chiarissima, come non e' chiara come ti fanno ad abilitare questa modalita' fast. Si fa tutto dalla centrale di riferimento o cosa?
Ogni scusa e' buona per farsela attivare ;) :D , magari, anche una piccola tangente, da buon italiano, che si rispetti!! :D :p :sofico:
byezzz
io l'ho fatto e ho beccato
- tecnico che dormiva
- tecnico che faceva le parola incrociate con la macchina fuori aperta
- tecnico disteso su una sdraio (ma dove l'ha presa??)
mi hanno mandato a fanculo tutte le volte :D
FiorDiLatte
13-08-2004, 12:32
Originariamente inviato da fool
io l'ho fatto e ho beccato
- tecnico che dormiva
- tecnico che faceva le parola incrociate con la macchina fuori aperta
- tecnico disteso su una sdraio (ma dove l'ha presa??)
mi hanno mandato a fanculo tutte le volte :D
Mi hai tranquillizzato pensavo di essere l'unico fulminato, invece c'e' ne di recidivi, eccoTi come esempio!! :D :muro: :p ;)
byezzz
Mi han detto che non devo rompere le balle li...che loro lavorano...e che non sono autorizzato...e cmq li nON è la centrale e nonc e nulla...(secondo quel deficente>)
Ragazzi mi spiace deledurvi ma le cose non sono così semplici...
Questo tipo di modifiche non vengono effettuate nelle normali centrali Telecom, ma solo da alcuni centri che si occupano in questo caso della configurazione delle linee adsl. I tecnici che trovate nelle centrali non hanno nulla a che fare con questi centri e se non si occupano strettamente di adsl potrebbero anche non sapere di cosa state parlando (a volte anche se si occupano di adsl potrebbero capirci pochetto.......)
MA SOPRATTUTTO:
Ricordatevi che la configurazione fast richiede una linea con valori di attenuazione e rapporto segnale rumore molto buoni, è soprattutto questo il motivo che spinge telecom a non configurare in questo modo le sua adsl...
Cosa che ad esempio non riguarda Libero che in casi di problemi non fa altro che scaricare la colpa su Telecom e sulla sua rete. Stesso discorso anche per fastweb con i suoi 4Mb su rame, una buona parte deve essere ridimensionata per problemi di distanza dalla centrale.
Ciao
Vilbert
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.