View Full Version : radeon 9200se:attivare agp
dragonis
11-08-2004, 14:53
salve a tutti
ho acquistato di recente una radeon 9200se della sapphire e dopo aver installato le catalyst e il control pannel ho notato che l'agp è disattivata (infatti le prestazioni sono inferiori a quelle previste) e se cerco di attivarla dal control pannel mi dice che deve riavviare e dopo averlo fatto è sempre disattivata
spero abbiate una soluzione cmq grazie
Benvenuto ;)
non posso certo farti i complimenti per la tua scheda :rolleyes:
cmq prova a impostare l'AGP da Bios...
ma non credo che guadagneresti molto....
Originariamente inviato da dragonis
salve a tutti
ho acquistato di recente una radeon 9200se della sapphire e dopo aver installato le catalyst e il control pannel ho notato che l'agp è disattivata (infatti le prestazioni sono inferiori a quelle previste) e se cerco di attivarla dal control pannel mi dice che deve riavviare e dopo averlo fatto è sempre disattivata
spero abbiate una soluzione cmq grazie
hai installato i driver della tua scheda madre prima dei catalyst?
Originariamente inviato da e.cera
Benvenuto ;)
cmq prova a impostare l'AGP da Bios...
ma non credo che guadagneresti molto....
Questa me la devi spiegare...
dragonis
11-08-2004, 19:25
i vari driver della scheda madre sono installati anche xchè con la scheda precedente l'agp era attivo...cmq da bios (phonix)l'unica opzione riguardante l'agp è già attiva. la mia mobo è una epox 8rda3+ con n-force2
disinstalla e reinstalla tutto (prima i drivers della mobo)
Originariamente inviato da sider
Questa me la devi spiegare...
che vuoi sapere?
Megasoft
12-08-2004, 08:30
il tuo post è completamente senza senso, ecco cosa voleva dire sider. Se non sai qual'è il problema e volevi solo parlare a vanvera vai su www.voglioparlareavanvera.it .
Originariamente inviato da Megasoft
il tuo post è completamente senza senso, ecco cosa voleva dire sider. Se non sai qual'è il problema e volevi solo parlare a vanvera vai su www.voglioparlareavanvera.it .
anche se avessi sbagliato o capito male...
non mi sembra opportuno il vostro sarcasmo...
visto che nessuno rispondeva ho risposto io e
non mi sono posto come conoscitore della verita
assoluta... ho detto "prova a...."...
non mi sento di meritare le prese per il c...
di voi "illustri" personaggi....
buona giornata
Megasoft
12-08-2004, 10:27
anche se avessi sbagliato o capito male...
non mi sembra opportuno il vostro sarcasmo...
visto che nessuno rispondeva ho risposto io e
non mi sono posto come conoscitore della verita
assoluta... ho detto "prova a...."...
non mi sento di meritare le prese per il c...
di voi "illustri" personaggi....
buona giornata
Il tuo post era sarcastico sulla scheda del ragazzo, e cmq il cambiamento fra AGP OFF e AGP ON è di circa il 40-50 % in performance.
Il tuo post era sarcastico sulla scheda del ragazzo, e cmq il cambiamento fra AGP OFF e AGP ON è di circa il 40-50 % in performance.
questa é un opinione
questo é sarcasmo
[B]Se non sai qual'è il problema e volevi solo parlare a vanvera vai su www.voglioparlareavanvera.it .
cerca di capire la differenza...
viste le risposte con tono da sapientone
che hai postato anche in altre discussioni
che non sto qui a quotare....
Se parliamo di differenze fra AGP multiplier 2x, 4x e 8x siamo d'accordo che le differenze sono risibili.
Ma se la casella dell'AGP rimane "grigia" (evidente caso di mancanza del driver agp della mobo o di qualche altro problema)le differenze sono notevoli.
Cmq quotando mi sono dimenticato la faccina :) mi sono permesso di intervenire propri perchè avevi fatto la "battutina" sulla 9200SE, e battutina per battutina.... :D
Originariamente inviato da sider
Se parliamo di differenze fra AGP multiplier 2x, 4x e 8x siamo d'accordo che le differenze sono risibili.
Ma se la casella dell'AGP rimane "grigia" (evidente caso di mancanza del driver agp della mobo o di qualche altro problema)le differenze sono notevoli.
Cmq quotando mi sono dimenticato la faccina :) mi sono permesso di intervenire propri perchè avevi fatto la "battutina" sulla 9200SE, e battutina per battutina.... :D
non é stato il tuo intervento a darmi fastidio... ;)
e comunque non avevo effettivamente capito il prob
:ave:
Megasoft
12-08-2004, 11:17
opinione? Vatti a guardare i bench fatti su alcuni siti e vedrai che le differenze fra AGP disattivato e AGP 4X sono massiccie. :rolleyes:
opinione? Vatti a guardare i bench fatti su alcuni siti e vedrai che le differenze fra AGP disattivato e AGP 4X sono massiccie. :rolleyes:
ma perché non riusciamo a capirci... :doh:
va bé, non insisto,
cmq hai ragione sull'AGP...
fine della discussione...
:ubriachi: :mano:
dragonis
12-08-2004, 14:01
ok ragazzi risolto tutto ho reinstallato in ordine i driver del chipset e poi la roba della skeda video e finalmente sono riuscito ad attivarlo cmq x quanto riguarda la questione di prestazioni qualche differenza c'è stata, in 3dmark 2003 i punteggi sono rimasti identici ma nel benchmark di final fantasy xi sono passato da 2300 punti a 3176 il che vuol dire che a qualcosa serve sta agp:)
ciao a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.