View Full Version : Strano problema con AMD Athon Thunderbird 1400
Panuccio
11-08-2004, 14:48
Il processore si accende, viene riconosciuto dalle mobo, rimane stabile sui 50° gradi.
Comincio l'installazione di windows 2000 o di windows XP e prima della configurazione del disco fisso, probabilmente fa un test delle periferiche, mi va sempre in blue screen con errori vari.
Se invece il processore lo metto a posto di un altro su una macchina gia installata funziona tutto.
Ho fatto tutte le prove cambiando tutti i pezzi con 2 mobo, 2 RAM, 2 HD, niente è il processore.
Cosa può essere ?? Che programma posso usare per testare il processore ?
Ciao e Grazie
Dumah Brazorf
11-08-2004, 16:20
Prova a decloccarlo, il Thunderbird 1400MHz è forse il processore + caloroso mai prodotto da AMD.
Potrebbe anche essere un problema di scheda madre. Hai provato il processore dell'altro sistema sul primo?
Non è da escludere anche un problema dell'unità ottica o del cd stesso di winzoz.
Sarebbe di aiuto se ci riportassi il testo dell'errore segnalato.
Ciao.
Panuccio
11-08-2004, 16:53
Il 1400 l'ho montato su una ASUS A7V266-C e su una AsRock K7S41GX.....stesso errore blue screen tipo "cambia la scheda video e riavvia" e affini.
Ho un AMD 800 montato sulla ASUS A7V266-C, ma non è supportato dalla AsRock K7S41GX(AMD XP1000/XP3000).
L'ho provato con 2 lettore diversi Lettore CD e master DVD.
Ho cambiato anche CD, 2 di win200pro ed 1 di winXP
Funziona sempre tutto tranne quando di mezzo c'è il 1400.
ADESSO provo a decloccarlo !!!
Dumah Brazorf
12-08-2004, 00:52
Fammi capire una cosa. Il 1400 è appena arrivato e lo stai testando o è un tuo vecchio processore e il problema si è presentato al format/reinstall?
Ciao.
Originariamente inviato da Panuccio
Il processore si accende, viene riconosciuto dalle mobo, rimane stabile sui 50° gradi.
Comincio l'installazione di windows 2000 o di windows XP e prima della configurazione del disco fisso, probabilmente fa un test delle periferiche, mi va sempre in blue screen con errori vari.
Se invece il processore lo metto a posto di un altro su una macchina gia installata funziona tutto.
Ho fatto tutte le prove cambiando tutti i pezzi con 2 mobo, 2 RAM, 2 HD, niente è il processore.
Ciao e Grazie
stesso tuo problema con un atlhon 1.33Ghz
J0tar0Kjo
13-08-2004, 03:34
Ciao e Grazie
forse devi disabilitare un qualche jumper di protezione sulla mobo?
il virus guard nel bios?va disabilitato durante l'installazione!!
Panuccio
13-08-2004, 09:09
E' un processore che ho comprato usato e lo sto testando, proverò ad avviarlo decloccato e con un dissipatore in rame.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Fammi capire una cosa. Il 1400 è appena arrivato e lo stai testando o è un tuo vecchio processore e il problema si è presentato al format/reinstall?
Ciao.
Panuccio
13-08-2004, 09:11
Avrei dovuto avere lo stesso problema con AMD 800, ma non è stato così.
Originariamente inviato da J0tar0Kjo
forse devi disabilitare un qualche jumper di protezione sulla mobo?
il virus guard nel bios?va disabilitato durante l'installazione!!
Panuccio
13-08-2004, 09:27
E cosa hai fatto, non lo hai più utilizzato?
Originariamente inviato da Files30
stesso tuo problema con un atlhon 1.33Ghz
E cosa hai fatto, non lo hai più utilizzato?
no, sto continuando ad usarlo... ho anke aperto un 3D per l'accaduto.. non so più dove sbattere la testa.. ora la cosa difficile è scegliere una nuova cpu e mobo...
cmq il 3d è questo: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=743962
J0tar0Kjo
13-08-2004, 15:28
Avrei dovuto avere lo stesso problema con AMD 800, ma non è stato così.
:eek:
:muro:
Panuccio
18-08-2004, 08:33
BINGO!!!
Ho cambiato il dissipatore, a posto di un dissi di alluminio ne ho messo uno con base in rame(vulcano 9); ed o anche cambiato la pasta termoconduttiva, invece della pasta bianca ne ho messa una a base di argento. Provo una nuova installazione e ..... ho vinto ............anche grazie ai suggerimenti di Dumah Brazorf
Spero possa servire!
Ciao a tutti e grazie.
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Prova a decloccarlo, il Thunderbird 1400MHz è forse il processore + caloroso mai prodotto da AMD.
Potrebbe anche essere un problema di scheda madre. Hai provato il processore dell'altro sistema sul primo?
Non è da escludere anche un problema dell'unità ottica o del cd stesso di winzoz.
Sarebbe di aiuto se ci riportassi il testo dell'errore segnalato.
Ciao.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.