PDA

View Full Version : Come si compila Mozzilla da sorgenti ???

nix1
11-08-2004, 13:45
Vorrei compilare Mozilla 1.8.2 sulla mia MDK 9.1 BAMBOO per PPC visto che lo sviluppo di Mandrake per questa piattaforma si è fermato alla 9.1, ho saricato da:

http://www.mozilla.org/releases/

il paccheto per PPC dei sorgenti:

LinuxPPC
tar.gz format with SSL, Xft, and GTK2 (13.0 MB). See the README for more details.

il pacchetto da compilare

mozilla-powerpc-unknown-linux-gnu-1.8a2.tar.gz

questo è il contanuto:

bloaturls.txt libjsj.so* libsmime3.so* mozilla-bin* searchplugins/
chrome/ libldap50.so* libsoftokn3.chk mozilla-config* shlibsign*
components/ libmozjs.so* libsoftokn3.so* mozilla-ipcd* TestGtkEmbed*
defaults/ libmozz.so* libssl3.so* mozilla-xremote-client* xpcshell*
dirver* libmsgbaseutil.so* libxlibrgb.so* plugins/ xpicleanup*
greprefs/ libnspr4.so* libxpcom_compat.so* README xpidl*
init.d/ libnss3.so* libxpcom.so* README.txt xpt_dump*
ipc/ libnssckbi.so* libxpistub.so* regchrome* xpt_link*
libgkgfx.so* libplc4.so* LICENSE regxpcom*
libgtkembedmoz.so* libplds4.so* mangle* res/
libgtkxtbin.so* libprldap50.so* mozilla* run-mozilla.sh*

[root@MY mozilla]# sh run-mozilla.sh*
[root@MY mozilla]# sh run-mozilla.sh

il problema e che lanciandolo mi esce dopo qualche secondo senza darmi nessuna spiegazione.

Cosa posso fare ???

VICIUS
11-08-2004, 16:35
Quelli non sono sorgenti ma i binari. Ti posso assicurare che compialre mozilla è una delle cose piu lunghe che ci sia in giro. Devi:
1- Procurarti i sorgenti da cvs o un pachetto gia preparato.
2- preparare il file di configurazione ~/.mozconf che ha una sintasi tutta sua con le varie opzioni.
3- compilare i sorgenti. Mozilla Suite cioè quello con tutto dentro ci impiega qualche ora su un xp1700 e richiede qualche gigabyte di spazio libero.
4- una volta compilato devi usare uno script per creare il tar.gz visto che i file sono sparsi per migliaia di cartelle.
5- scompattare il file dove deve andare e fa partire il programma. sempre che le opzioni passate siano giuste. se sbagli devi ripartire dal punto 2 e incrociare le dita.

ciao ;)

nix1
11-08-2004, 19:39
Originariamente inviato da VICIUS
Quelli non sono sorgenti ma i binari. Ti posso assicurare che compialre mozilla è una delle cose piu lunghe che ci sia in giro. Devi:
1- Procurarti i sorgenti da cvs o un pachetto gia preparato.
2- preparare il file di configurazione ~/.mozconf che ha una sintasi tutta sua con le varie opzioni.
3- compilare i sorgenti. Mozilla Suite cioè quello con tutto dentro ci impiega qualche ora su un xp1700 e richiede qualche gigabyte di spazio libero.
4- una volta compilato devi usare uno script per creare il tar.gz visto che i file sono sparsi per migliaia di cartelle.
5- scompattare il file dove deve andare e fa partire il programma. sempre che le opzioni passate siano giuste. se sbagli devi ripartire dal punto 2 e incrociare le dita.

ciao ;)

Si hai ragione sono binari:D perchè lanciando l'eseguibile non si installa per giunta non segnalandomi nessun errore, dove scrive i log ??