PDA

View Full Version : Alternativa x Proshow gold


astroloop
11-08-2004, 14:23
Il nuovo aggio del prg mi da molti problemi, in rete c'è qualche alternativa valida per montaggio foto su supporti dvd con musica ed effetti ?

:confused:

Grazie C.L.

scipione
12-08-2004, 21:40
C'è "foto su cd & dvd" di Magix che però non ho mai usato.
Uso anch'io ProShow di Photodex.
Che problemi hai?

CIAO

AUTOMAN
13-08-2004, 15:12
ProShow Gold lo metterò alla prova oggi se ho tempo, io invece ho sempre usato Memories on TV ed è (dopo svariate prove con decine di software) quello che mi ha convinto di più e soprattutto ha un decoder mpeg2 che limita moltissimo lo sfarfallamento quando guardi il dvd sulla tv, cosa che altri ti facevano male gli occhi.

scipione
13-08-2004, 23:13
ProShow ha un filtro denominato "anti flicker filter video" che serve a ridurre lo sfarfallio visibile a TV con immagini statiche.

x AUTOMAN
Fammi sapre come ti sembra Pro Show, se Memories on tv lo ritieni migliore lo provo.

CIAO

AUTOMAN
15-08-2004, 15:38
Non ho ancora finito..... devo applicare una transizione a quasi 300 foto e controllare bene il tutto poi avvio il rendering.
Lo scontro sarà alla pari con le stesse foto e musiche (un piccolo servizio di matrimonio a un mio amico). Devo vedere anche la velocità: con Memories on tv uno slideshow con 300 foto 5mpixel le calcola in meno di venti minuti con athlon xp 3200, quindi niente male direi.

AUTOMAN
16-08-2004, 15:46
Sto ancora bestemmiando con ProShowGold perchè non ne vuole sapere di sincronizzarmi la musica con il video, sbaglia sempre e mi taglia 2 secondi di canzone alla fine. Ho provato di tutto, dall'aggiungere altri frame ad allungare la canzone con 2 secondi di silenzio ma senza esito, la tronca sempre nello stesso punto.
Ora continuerò le prove poi vediamo (ho ricalcolato il video almeno 7 volte oggi). Per il resto sembra piuttosto valido, ha parecchi effetti di transizione (anche se a dirla tutta sono piuttosto "classici" e mi manca molto quello seppia) e l'output a monitor sembra ottimo e senza flickering anche se non l'ho testato sul lettore da tv perchè mi sono capitati altri software che facevano lo stesso poi sulla televisione ti facevano diventare balbuziente.
Ti terrò informato.

AUTOMAN
16-08-2004, 22:43
Resoconto ProShow Gold: la musica ha un pochino di difficoltà a sincronizzarla sul finale e mettendolo in manuale ho scoperto dopo numerose prove che se non salvi il progetto ogni modifica che fai e come se non avessi cambiato niente, però devo dire che la qualità del video è eccezionale, priva completamente di flickering e con transizioni morbide e precise.
L'unica cosa che lamento è la mancanza come dicevo di qualche filtro un pochino più particolare ma per il resto direi che è ottimo.
Terrò lo stesso anche Memories on tv perchè ha qualcosina di diverso che in certi casi fà piacere.

scipione
17-08-2004, 14:48
Effettivamente ProShow non è particolarmente dotato sul piano audio, anche se devo ammettere di non aver mai curato particolarmente l'audio. Anche gli effetti sono tanti ma la metà potevano risparmiarseli.
Trovo molto utile la possibilità di fare lo slide-show di foto direttamente nel formato mpg2, sto provando in questi giorni il programma DVD-Lab per l'authoring video che vorrei abbinare a ProShow.

CIAO

0770N3
17-08-2004, 17:10
...io ho usato Ulead Video Studio 8, sono in attesa di provare Pinnacle...