View Full Version : MA E' D'OBBLIGO IL DISSIPATORE??
aranbengio
11-08-2004, 13:49
Ciao,
io ho un computer amd xp 1900+, con scheda madre che monta chipset via kt 266, 256 mb di ram, gforce 4 420 mx.
Ora devo cambiare tutto ed ho intenzione di prendere un xp 3200 +, uan scheda madre asus a7n8x deluxe, una scheda video 6800 gt, 1 gb di ram, l'alimentatore nuovo da 500w ma non so se sia necessario prendere pure il dissipatore di cui sento spesso parlare.
NOn capisco proprio se debba prenderlo, se dipende dalla scheda video (perchè so che òa 6800 gt scalda molto) o da che cosa.
Aiutatemi perfavore, o se questo non è il forum giusto ditemi su quale devo andare
ciao
ShadowMan
11-08-2004, 14:05
Dissipatore per cosa??? :confused:
Le schede video hanna già di serie un dissipatore....le CPU non sempre, se sono le versioni boxate hanno il dissiaptore di serie altrimenti devi comprarne uno.
Dumah Brazorf
11-08-2004, 14:20
Personalmente visto il salto di prestazioni che vuoi avere passerei ad Athlon64, cmq il dissipatore che hai difficilmente basterà per un 3200+.
Cmq era una domanda da altri forum...
Ciao.
Un consiglio... NON MONTARTELO DA SOLO IL PC :D
ShadowMan
11-08-2004, 14:44
Originariamente inviato da Benna65
Un consiglio... NON MONTARTELO DA SOLO IL PC :D
L :D L
aranbengio
11-08-2004, 20:08
Originariamente inviato da Scarfatio
Per la scheda video non devi fare niente perchè va bene cosi come te la vendono. Per la cpu devi comprare un dissi (meglio se di marca e in rame) se non hai la versione boxed(quella completa con cpu e dissi originali amd).
Specifica meglio per cosa e vediamo un pò......
;)
Dovete scusarmi, sono poco avvezzo a ste cose!
:(
Specifica meglio per cosa?? In che senso
Io comunque la cpu la compro da ebay, ed è sola senza dissipatore
aranbengio
11-08-2004, 20:49
Originariamente inviato da Scarfatio
Se compri la cpu senza dissi è chiaro che te ne servirà uno!
:D Scegli in base ai soldi che hai a disposizione e all' utilizzo che ne devi fare (overclock, gioki, studio etc.).
Cerca un bel dissi in rame con una buona ventola e vai tranquillo!
P.S. se non hai dimistichezza fatti aiutare da qualkuno, meglio chiedere aiuto che rompere tutto! ;)
Soprattutto per giocare
ShadowMan
12-08-2004, 12:24
Originariamente inviato da aranbengio
Soprattutto per giocare
Allora prendi un buon dissipatore sui 15\20€ e dovresti satre tranquillo! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.