PDA

View Full Version : registrare le mosse in un gioco come un film

ferrarese
11-08-2004, 12:30
Volevo chiedere se è possibile fare una specie di filmato di tutte le mosse che faccio in un gioco per poi rivedermi alla fine una specie di film vero e proprio di ogni gioco che faccio dall'inizio alla fine... anche perchè mi piacerebbe far vedere il gioco finito a mia moglie senza che lei si annoii subito di fronte alle consuete difficoltà. Fatemi sapere grazie a tutti

Buffus
11-08-2004, 12:33
aspetta...ci sono programmini come FRAPS che permettono di salvare il video della partita in corso.....
ma tu non intendi questo vero?intendi un filmato dall'esterno? (un filmato in 3^a persona di un fps magari?)

ferrarese
11-08-2004, 12:55
..diciamo che alla fine di un gioco vorrei poter avere un file .avi o con una qualunque estensione che potesse essere lanciato in maniera da sedersi davanti al pc e poter dire: ora inizia lo spettacolo e uno si vede un gioco dall'inizio alla fine come se fosse un film :-)

Buffus
11-08-2004, 12:56
si puoi...con fraps.....ma mi sa che dovresti avere un hdd da 2000gb perchè gli avi vengono mega grossi:eek:

ferrarese
11-08-2004, 13:02
..ok proverò ma se qualcuno sa se esistono dei file già fatti relativi a qualche gioco mi sappia dire così mi "guardo" qualche gioco senza doverlo fare fin dall'inizio

samuelx
11-08-2004, 13:19
Originariamente inviato da ferrarese
..ok proverò ma se qualcuno sa se esistono dei file già fatti relativi a qualche gioco mi sappia dire così mi "guardo" qualche gioco senza doverlo fare fin dall'inizio
mi sembra che in rete si trova il video di quake 2 e super mario :D

tandrea851
11-08-2004, 13:57
prova con game cam: il migliore

http://www.planetgamecam.com/

matty4
11-08-2004, 14:53
Piccola curiosità...per caso posti su Ngi? :D

ferrarese
12-08-2004, 08:37
Sto cercando di far funzionare fraps ma non ci riesco... che stress possibile che a nessuno sia venuto in mente almeno per i giochi più vecchi di fare una specie di demo per far vedere a chi non ha tempo e voglia com'è un determinato gioco???

ferrarese
12-08-2004, 08:39
ho provato anche game cam lite ma col mio win 2000 mi dice sempre che crea un errore ed esce ancora prima di poterlo provare :-(((

parroco
12-08-2004, 09:31
Originariamente inviato da ferrarese
Sto cercando di far funzionare fraps ma non ci riesco... che stress possibile che a nessuno sia venuto in mente almeno per i giochi più vecchi di fare una specie di demo per far vedere a chi non ha tempo e voglia com'è un determinato gioco???
scusa ma i giochi sono fatti per essere giocati :)
è divertente quakeDoneQuick ma una partita normale solo per vedere com'è il gioco per me è un po' inutile. per vedere com'è un gioco basta giocarci un minuto o addirittura vedere qualche immagine.
pure un filmato su monkey island sarebbe noioso, anche perchè il bello sta anche nel fare le domande più assurde e provare azioni insensate, e tutto questo fa venire fuori un filmato da 10-20 ore almeno!

scusa lo spam :) ma la tua domanda mi ha quantomeno sorpreso :D

ferrarese
12-08-2004, 09:51
hai ragione però devi contare che ho sempre poco tempo e a volte con i giochi che piacciono a me (adventure) sono molto curioso di vedere le ambientazioni. Per esempio adesso ho preso un dvd con Atlantis III e vorrei vedere gli scenari, la grafica, le musiche etc. e se devo risolvere il gioco (anche con le soluzioni) ci perdo troppo tempo... lo so che lo scopo di un gioco è un altro ma che ti devo dire, di tempo non ne ho e sono molto incuriosito dalle ambientazioni