View Full Version : Mare calmo...tutti in Italia!
quickenzo9
11-08-2004, 11:11
CRONACHE
I clandestini bloccati sarebbero 36
Immigrati, a Lampedusa riprendono gli sbarchi
Dopo alcuni giorni di tregua, a causa delle pessime condizioni del mare, l'isola nuovamente presa d'assalto dai nordafricani
AGRIGENTO - Ancora clandestini a largo del canale di Sicilia. Era da qualche giorno che non si verificavano sbarchi, nella notte sono ripresi. Tre in poche ore, per un totale di 46 immigrati, di cui 36 bloccati e già alloggiati nel centro di accoglienza dell'isola.
Sbarchi di immigrati (Ansa)
TREGUA FINITA - Trentasei di loro sono state fermati sull'isola, dopo l'approdo avvenuto senza testimoni, tra Cala Pisana e Cala Francese. In particolare, 9 sono stati bloccati da militari della Guardia di Finanza e gli altri 27 dai carabinieri. Lungo le coste è stato ritrovato il gommone usato per la traversata. I restanti 10
extracomunitari erano su una piccola barca in vetroresina,
abbordata da una motovedetta della Guardia di Finanza a poche
miglia dall'isola e rimorchiata in porto. Un'altra motovedetta,
della Guardia Costiera, è intanto salpata per raggiungere un
altra barca di migranti segnalata da un peschereccio a 35 miglia a Sud di Lampedusa con a bordo circa quindici persone.
SONO IN GRAN PARTE NORDAFRICANI - Secondo gli investigatori, i clandestini farebbero parte di un unico gruppo, formato in gran parte da nordafricani, che è riuscito sbarcare direttamente a terra, tra Cala Pisana e Cala Francese.
FastFreddy
11-08-2004, 12:15
Già me li vedo:
"Migliaia di leghisti riuniti sul bagnasciuga delle spiagge pugliesi a battere i piedi in acqua!!!!!!"
:D :D :D :D :D
lukeskywalker
11-08-2004, 12:31
cosa facciamo gli spariamo a vista?
ittogami17
11-08-2004, 12:34
Originariamente inviato da lukeskywalker
puo' essere un'idea, se si sparge la voce vedrai che ci pensano prima di attraccare.
:)
lukeskywalker
11-08-2004, 12:38
Originariamente inviato da ittogami17
puo' essere un'idea, se si sparge la voce vedrai che ci pensano prima di attraccare.
:)
il mio chiaramente era sarcasmo, il tuo?
ittogami17
11-08-2004, 12:45
il mio al 50% perche' come si diceva in un altro 3d ci sono paesi che lo fanno e quindi non sbarcano.
FastFreddy
11-08-2004, 12:46
Originariamente inviato da ittogami17
il mio al 50% perche' come si diceva in un altro 3d ci sono paesi che lo fanno e quindi non sbarcano.
Quali paesi? :confused:
sarà brutto da dire....ma i clandestini li accoglierei x due notti..il tempo per rinfocillarsi e poi li rispedirei a casina.......
quickenzo9
11-08-2004, 12:49
Originariamente inviato da Buffus
sarà brutto da dire....ma i clandestini li accoglierei x due notti..il tempo per rinfocillarsi e poi li rispedirei a casina.......
Io ho un'opinione diversa. Farei un sano, vero, distinguo e mi terrei le persone perbene che vogliono lavorare e propsperare in pace insieme a noi.
Viceversa, rimanderei a casa, a loro spese, tutta quella gente con precedenti penali, già cacciata dall'Italia trenta volte, o che viene da noi solo per far di tutto fuorcè lavorare.
A casa anche tutti quelli che vengono qui, disprezzando il padrone di casa, la sua cultura, la sua religione, la sua storia.
beh almeno su questo lato noi avizzeri un vantaggio lo abbiamo ..
non c è il mare :sofico:
[size=1]pero abbiamo lo stesos il 26% diu stranieri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
Originariamente inviato da quickenzo9
Io ho un'opinione diversa. Farei un sano, vero, distinguo e mi terrei le persone perbene che vogliono lavorare e propsperare in pace insieme a noi.
Viceversa, rimanderei a casa, a loro spese, tutta quella gente con precedenti penali, già cacciata dall'Italia trenta volte, o che viene da noi solo per far di tutto fuorcè lavorare.
A casa anche tutti quelli che vengono qui, disprezzando il padrone di casa, la sua cultura, la sua religione, la sua storia.
si anche ;)
soprattutto son daccordo con te quando dici che ci si deve adattare alla nuova cultura,usi e costumi :)
Originariamente inviato da 737373
beh almeno su questo lato noi avizzeri un vantaggio lo abbiamo ..
non c è il mare :sofico:
[size=1]pero abbiamo lo stesos il 26% diu stranieri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro: :muro: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
Mio padre era uno di quelli. E non penso abbia mai costituito un problema per la Svizzera.
Originariamente inviato da prio
Mio padre era uno di quelli. E non penso abbia mai costituito un problema per la Svizzera.
nessuno sta dicendo cattiverie;)
Originariamente inviato da Buffus
nessuno sta dicendo cattiverie;)
No, ci mancherebbe. Non ho accusato nessuno di farlo. ;)
assolutamente d' accordo ma c' è un problema....
come fai a distinguere da subito chi vuole lavorare e chi no?
io dico: sei clandestino? a casa.
di gente senza un nome ce n' è gia troppa in italia.
quickenzo9
11-08-2004, 14:02
Originariamente inviato da eriol
assolutamente d' accordo ma c' è un problema....
come fai a distinguere da subito chi vuole lavorare e chi no?
io dico: sei clandestino? a casa.
di gente senza un nome ce n' è gia troppa in italia.
Io credo che bisogna offrire un'opportunità a tutti. Uno Stato che funziona bene (non certo il nostro), non dovrebbe avere paura di mettere alla prova le persone. Il fatto grave è che il nostro ridicolo sistema che garantisce controllo, non opera verifica, che perde traccia delle persone, che ha centinaia di pratiche ferme, che non è in grado di fornire uno straccio di numero atto a comprendere le dimensioni del fenomeno, non ha alcuna credibilità.
Mi spiace che, anche in questo caso, per colpa di amministratori inetti, idioti,molte persone che cercano di venire qui in Italia per lavorare onestamente, magari possono ritrovarsi tra le pochissime che vengono respinte.
Originariamente inviato da lukeskywalker
In America cosa fanno?
Originariamente inviato da devis
In America cosa fanno?
Un bel "chissenefrega"?
Un bel "chissenefrega"?
Allora continuiamo così che è meglio :asd:
:rolleyes:
Benissimo, li ospiti in casa tua, gli dai vitto e alloggio e gli paghi le spese sanitarie. Contento?
Originariamente inviato da evelon
Allora continuiamo così che è meglio :asd:
:rolleyes:
"Chissenefrega" di quel che fanno gli stati uniti.
Non e' che se una cosa la fanno loro e' giusta per forza.
(come se poi negli stati del sud non vi fossero messicani che lavorano in nero..)
Benissimo, li ospiti in casa tua, gli dai vitto e alloggio e gli paghi le spese sanitarie. Contento?
Vedi sopra.
Io credo che bisogna offrire un'opportunità a tutti. Uno Stato che funziona bene (non certo il nostro), non dovrebbe avere paura di mettere alla prova le persone.
Questo sarebbe fattibile se l'italia non fosse sovrappopolata (specialmente al nord) ed sull'orlo di un crollo totale. La priorità va data agli italiani: come si sentono le persone con alle spalle intere generazioni che hanno versato tasse su tasse allo stato, scavalcate nelle graduatorie (sussidi sul canone di locazione,case popolari ecc.) da un qualunque extracomunitario?.
quickenzo9
11-08-2004, 14:44
Questo sarebbe fattibile se l'italia non fosse sovrappopolata (specialmente al nord) ed sull'orlo di un crollo totale. La priorità va data agli italiani: come si sentono le persone con alle spalle intere generazioni che hanno versato tasse su tasse allo stato, scavalcate nelle graduatorie (sussidi sul canone di locazione,case popolari ecc.) da un qualunque extracomunitario?.
L'Italia è un Paese in gravissimodeclino, demografico (innanzitutto) ed economico. Avere in casa una sana comunità composta da lavoratori e lavoratrici operosi e rispettosi delle nostre leggi e delle nostre genti non può che farci del bene, sotto vari punti di vista. Ospitare persone con queste caratteristiche e che portano con loro tolleranza e rispetto per "il padrone di casa", mi pare una cosa buona, opportuna e per molti versi auspicabile. Viceversa, sono per la cacciata istantanea di tutta la gentaglia extracomunitaria che c'è in giro, che delinque, truffa, uccide o comunque non è in grado di spiegare come campa. Sono contro quelle comunità astiose cerso di noi in quanto cristiani, bianchi europei, "infedeli"...gente che ci disprezza in quanti esistenti in casa nostra , che vuole piegarci alle proprie regole alla propria (sola) religione, ai propri costumi.
Gente che rifiuta d'integrarsi perche, banalmente, ci disprezza.
Gente che conosce solo i diritti e non i doveri.
Ecco, per questi ultimi, io mi auguro una colossale cacciata dal Paese ed un'operazione utile a non farli mai più rientrare.
quickenzo9
11-08-2004, 15:46
strapieno!
CRONACHE
La «carretta» del mare proviene dal Nordafrica
Lampedusa, agganciata la nave di clandestini
Il barcone trainato dalla guardia costiera verso il porto. A bordo duecento immigrati. In mattinata altri tre sbarchi
AGRIGENTO - «E' strapiena di clandestini». Quando comunicano la notizia dell'aggancio dell'ennesima carretta del mare, i primi a meravigliarsi sono quelli della sala operativa di Palermo che coordinano le operazioni. Accade tutto poco prima delle 15.30. Le motovedette della guardia costiera avvicinano l’imbarcazione che viene poi trainata verso il porto di Lampedusa. A bordo ci sarebbero quasi duecento persone. Sui conteggi resta un po' di incertezza, nessun dubbio invece sul fatto che l'imbarcazione lunga 25 metri sia stipata di disperati fino all'inverosimile.
«Alcuni immigrati - fanno sapere da Palermo - sono già stati trasbordati sulle nostre unità e altre motovedette stanno raggiungedo la zona per prestare soccorso». L'avvistamento era scattato stamattina e aveva messo subito in allarme la capitaneria. Era stato un aereo militare Atlantica a segnalare la presenza del barcone a una quarantina di miglia a sud di Lampedusa. Due motovedette della guardia costiera erano subito partite dal porto per raggiungere l' imbarcazione. Poi l'aggancio e i primi soccorsi.
... il problema è costituito dalla massa .... sarebbe bello :rolleyes: poter mantenere le nostre tradizioni, cultura ecc...
... il problema è costituito dalla massa .... sarebbe bello :rolleyes: poter mantenere le nostre tradizioni, cultura ecc...
Le tradizioni e la cultura non dipendono da un luogo geografico, e' la gente a definirle.
Le tradizioni e la cultura non dipendono da un luogo geografico, e' la gente a definirle.
certo ma in Svizzera si è sempre parlato italiano/tedesco/francese/romancio , non vorrei che troppa gente definisca anche lo slavo o il turco come lingua :rolleyes:
quindi ihmo in SVizzera ci stanno gli SVizzeri e basta, faro di tuto per combattere l'immigrazione ! poi di quel che vuoi
certo ma in Svizzera si è sempre parlato italiano/tedesco/francese/romancio , non vorrei che troppa gente definisca anche lo slavo o il turco come lingua :rolleyes:
quindi ihmo in SVizzera ci stanno gli SVizzeri e basta, faro di tuto per combattere l'immigrazione ! poi di quel che vuoi
Oh, puoi star ben sicuro che dico quello che voglio :D
Puoi combattere quello che vuoi, ci mancherebbe altro.
quickenzo9
11-08-2004, 22:11
Oh, puoi star ben sicuro che dico quello che voglio :D
Puoi combattere quello che vuoi, ci mancherebbe altro.
In ogni caso, si prevede bello e mare calmo per diversi giorni...quanti ne arriveranno ? E quanti premi dovranno pagare gli albergatori di lampedusa (vedasi 3d specifico) ?
:D
Originariamente inviato da FastFreddy
Già me li vedo:
"Migliaia di leghisti riuniti sul bagnasciuga delle spiagge pugliesi a battere i piedi in acqua!!!!!!"
:D :D :D :D :D
'zzo centra la Puglia ? :D
quickenzo9
12-08-2004, 08:32
Originariamente inviato da kikki2
'zzo centra la Puglia ? :D
Forse si riferiva ad un certo numero di sbarchi (provincia di Lecce) che si sono verificati in quella zona...
ma era anni fa , poi hanno fatto gli accordi con tirana e hanno messo le motovedette italiane direttamente lì : adesso non arriva praticamente + nessuno da lì
mi sa che gheddafi ci vuole marciare pure lui sul traffico : fa il dittatore del cavolo e poi permette che mettano su un'organizzazione del genere davanti alla usa tenda?
sospetta, 'sta cosa
quickenzo9
12-08-2004, 08:53
ma era anni fa , poi hanno fatto gli accordi con tirana e hanno messo le motovedette italiane direttamente lì : adesso non arriva praticamente + nessuno da lì
mi sa che gheddafi ci vuole marciare pure lui sul traffico : fa il dittatore del cavolo e poi permette che mettano su un'organizzazione del genere davanti alla usa tenda?
sospetta, 'sta cosa
Be, il nostro caro vicino non ha mai avuto la nomea di personcina a modo e tantomeno di persona sincera, di cui fidarsi...poi adesso si è anche pentito...
"Chissenefrega" di quel che fanno gli stati uniti.
Non e' che se una cosa la fanno loro e' giusta per forza.
(come se poi negli stati del sud non vi fossero messicani che lavorano in nero..)
Ci sono i messicani ma in percentuale sulla popolazione credo siano molti meno (cmq se hai dati più precisi posta pure).
Cmq se è verochene hanno di meno di immigrati illegali la loro politica (più "dura" della nostra) è sicuramente migliore.
Teniamo presente che il totale dei canali di immigrazione non regolamentata dovrebbe assommare a 0 (zero) :D quindi qualsiasi politica che si avvicinaa questo risultato è migliore...
le stime per gli USA parlano di 8 ( ma anche 14 : fate i calcoli per le percentuali ) milioni di clandestini che si aggiungono all'altissima per centuale di regolari che hanno imposto di fatto il bilinguismo ( almeno) in zone come la california e la Florida
quickenzo9
12-08-2004, 10:11
le stime per gli USA parlano di 8 ( ma anche 14 : fate i calcoli per le percentuali ) milioni di clandestini che si aggiungono all'altissima per centuale di regolari che hanno imposto di fatto il bilinguismo ( almeno) in zone come la california e la Florida
Gli statunitensi dovvrebbero essere circa 280.000.000 di individui, se ricordo bene. Dunque stando alla media dei valori da te segnalati (11.000.000) di clandestini saremmo intorno al 4%.
Ho qualche difficoltà a credere che in giro per gli States vi siano ben 11.000.000 di individui in piena clandestinità. Forse il numero si riferisce alle presenze dei regolari.
Ciapa
http://uscis.gov/graphics/shared/aboutus/statistics/2000ExecSumm.pdf
considera poi i tassi di aumento che hanno rilevato e avrai il numero stimato al 2004
i regolari mi pare fossero sugli 80 milioni
quickenzo9
12-08-2004, 10:22
Ciapa
http://uscis.gov/graphics/shared/aboutus/statistics/2000ExecSumm.pdf
considera poi i tassi di aumento che hanno rilevato e avrai il numero stimato al 2004
i regolari mi pare fossero sugli 80 milioni
Dannatamente interessante Kikki2!
Quindi hanno circa un 4% di clandestini sul territorio - se la situazione italiana fosse similare (e spero che non lo sia) avremmo un secco 8% di stranieri sul territorio, di cui la metà irregolari.
Ottima segnalazione Kikki2, grazie.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.