PDA

View Full Version : Qaule alimentatore?

Andre_Santarell
11-08-2004, 10:44
Ho una geforce 6800 gt che regge rock solid i 430 mhz / 1,18 gb di ram
Purtroppo l'alimentatore non me la regge, e dunque vorrei acquistarne uno nuovo.. avevo pensato al tagan 480 watt che dicono che sia anche molto silenzioso.. voi cosa mi consigliate ? Il codegen 600 w com'è ? (costa moolto meno :) )
Eventualemente pensavo anche al termaltake 480 watt

p.s. ho solo un hard disk, e un masterizzatore dvd nulla di piu, pero' ho in programma di overcloccare la cpu athlon mobile 2600+ sui 2700 mhz vcore 1,85

Fatemi sapere :)

simone1980
11-08-2004, 11:56
enermax blu da 475w

V[e]yron
11-08-2004, 12:43
Quoto... enermax... alimentatori così vai sul supersicuro... tu non hai un cabinet affollatissimo... quindi credo che un 460W vada egregiamente... lo trovi intorno ai 90/100€... PFC, certificati a palla, connettore HD SATA, cavi rivestiti in rame, corrente fluida... con un alimentatore così vai sul sicuro... buttati a pesce sull'enermax... a suo tempo chiesi anche io informazioni su possibile alimentatore... e mi consigliarono in primis enermax, a parimerito con l'antec... e poi gli zalman ( supersilenziosi ) a te il compromesso

Andre_Santarell
11-08-2004, 17:48
ciao, ma leggendo le recensioni sul tagan (cerca con google review tagan) c'è scritto piu' volte che va meglio dell'enermax ... :confused: Sono molto indeciso.. tra l'altro il tagan è molto silenzioso..

a questa pagina triplex ha postato questo commento relativo al tt 480w, dicendo che secondo lui conviene investire sul codegen 600w, che costa solo 60euro:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=732771

codegen 600w
in negozio mi sono arrivati i codegen da 600w e con questo prezzo ne prendo 2 e avanzano soldi ...con estremo stupore ho rilevato che l'architettura interna e' cambiata totalmente e ora ha qualita' notevole pfc attivo 3 ventole regolabili condensatori sanyo etc.....notevoli gli amperaggi di media 6-7A superiori a questo su tutte le linee...da evitare invece come la peste i :

300w
350w
400w

inoltre non ho paura a dirlo ma se smontate i tre alimentatori in questione l'unica differenza che noterete sara' l'etichetta e i relativi dati di targa...i componenti sono per tutti e 3 identici............e' una truffa bella e buona invito che avesse dubbi a smontarli....ho sostituito a un cliente partito da un 300w i 3 ali e tutti e 3 son saltati allo stesso modo insospettito ho proceduto a metterli a confronto......costano poco....e valgono poco....il 600w e' un'altra storia pesa un bel mezzo kg in piu' ed e' trimmerato su ogni linea da cio' ne deriva l'indipendenza di ogni V.....ottimo veramente fa le scarpe al mio ANtec400w.....tenetelo in conto
il 500w e' come sopra cambiano solo i condensatori > uF x il resto evitatelo....a fronte dei suoi 30 euro di costo non e' male ma con 60 e rotti vi prendete il 600w e non avrete piu' problemi di carico per un paio d'anni

anche questo codegen mi incuriosisce non poco... Lo zalman eviterei, perché ha un basso voltaggio (400w) costa molto e nn è poi così silenzioso (per lo meno rispetto al tagan...)

V[e]yron
12-08-2004, 08:29
un 600 W per 60€... la cosa non ti puzza??

Andre_Santarell
13-08-2004, 18:12
nn necessariamente considerando che la marca nn è famosissima e che il commento viene da un utente indipendente di hwupgrade che l'ha provato... poi 60 euro nn sono cmq pochi :)

V[e]yron
13-08-2004, 18:15
Originariamente inviato da Andre_Santarell
nn necessariamente considerando che la marca nn è famosissima e che il commento viene da un utente indipendente di hwupgrade che l'ha provato... poi 60 euro nn sono cmq pochi :)
fattelo dire da zio... che zio lo sa... io presi ( suo tempo ) un'alimentatore da 500W... 55€... il prezzo è quello, in relazione al wattaggio o no? morale della favola? col prescottuzzolo durò 4 giorni... su queste cose, non andare al risparmio... xke l'inchiappettata è sempre dietro l'angolo...

Andre_Santarell
13-08-2004, 18:26
ma difatti nel commento viene detto che i 500 w di quella marca fanno pena.. mentre viceversa i 600w sono abbastanza ben fatti (tipo un tt 480w credo..) :)

V[e]yron
13-08-2004, 18:28
Beh, del resto i $$ sono tuoi... io andrei sull'enermax 460... ma poi fai come preferisci..

tntall\'ist
13-08-2004, 18:51
bho ... io ho il codegen 450, quello con il ventolone da 12
il pc è in sign più 5 ventole... tutto ok

l'unico lato negativo è che ha pochi molex... considerando che l'ho pagato penso un 25 euro ( mi sembra) fa il suo egregio lavoro.

l'unica è informarti da chi lo ha

riboulez
13-08-2004, 21:56
Per me Enermax a vita... nn c'è paragone... io ho l' EG475 SFMA.... una vera bomba... costosa, ma vale ogni euro speso.

V[e]yron
14-08-2004, 07:13
a me a breve arriva il copperuzzolo enermax 550Watt... mi hanno detto che ti caghi addosso dalla corrente che spara..

Santovasku
14-08-2004, 21:18
mi inserisco discretamente nella discussione...

rimanendo in tema di enermax (sul mio attuale pc in sign ne ho uno da 350w e mi ci trovo bene) qualcuno saprebbe indicarmi quale dei tanti modelli è più adatto alle mie esigenze?

ho dato un'occhiata sul sito delle casa madre e fatico un pò a orientarmi. wattaggio a parte, non sò cosa scegliere fra i noisetaker, coolergiant e via dicendo...

il pc che dovrebbe alimentare? un athlon64, un paio di HD, almeno un giga di buona ram, una vga pesante tipo geffo6800 e una o duie unità ottiche obbligatorie. scopo principale il gaming estremo... :)

non mi interessa minimamente l'overclock e oltre alla stabilità operativa in ogni condizione apprezzerei fosse il meno rumoroso possibile...

rimango su enermax o c'è di meglio? qualcuno ha citato gli antec, che confesso di non conoscere molto...

grazie anticipate dei consigli... :)

V[e]yron
15-08-2004, 07:15
Originariamente inviato da Santovasku
mi inserisco discretamente nella discussione...

rimanendo in tema di enermax (sul mio attuale pc in sign ne ho uno da 350w e mi ci trovo bene) qualcuno saprebbe indicarmi quale dei tanti modelli è più adatto alle mie esigenze?

ho dato un'occhiata sul sito delle casa madre e fatico un pò a orientarmi. wattaggio a parte, non sò cosa scegliere fra i noisetaker, coolergiant e via dicendo...

il pc che dovrebbe alimentare? un athlon64, un paio di HD, almeno un giga di buona ram, una vga pesante tipo geffo6800 e una o duie unità ottiche obbligatorie. scopo principale il gaming estremo... :)

non mi interessa minimamente l'overclock e oltre alla stabilità operativa in ogni condizione apprezzerei fosse il meno rumoroso possibile...

rimango su enermax o c'è di meglio? qualcuno ha citato gli antec, che confesso di non conoscere molto...

grazie anticipate dei consigli... :)

Allora: come config sei abbastanza simile alla mia... la leggi in signature... quindi andresti sul sicuro con il noisetaker ( 475W ) ma se hai centraline di controllo tipo aerogate etc etc non ti conviene, xke non le fa accendere... ah, dimenticavo: come VGA ho una x800 VIVO... doppia alimentazione, tipo la geffo 6800... da quello che so, con l'enermax vai sul sicuro e sul sicurissimo... come qualitàn della corrente e com stabilità... non c'è paragone... figurati che mi consigliavano un'enermax 460W al posto di un Q-Tec da 650... vedi tu ( e io ho preso il 550W :asd::asd::asd: )

Santovasku
15-08-2004, 15:11
Originariamente inviato da V[e]yron
figurati che mi consigliavano un'enermax 460W al posto di un Q-Tec da 650... vedi tu ( e io ho preso il 550W :asd::asd::asd: )
sulla qualità non dubito, con enermax mi sono semrpoe trovato bene e gli amperaggi del noisetaker 475 mi smbrano più che buoni.

quindi dici che non mi serve prenderlo più potente? se posso starci dentro con quello è anche meglio, presumo sia più silenzioso del 550W...

l'ideale sarebbe andare su ali davvero silenziosi come lo zalman 400W ma non sò se ali simili possano reggere una configurazione pompata come quella che ho in mente. ho solo d sperare che l'enermax non sia troppo rumoroso... :(

V[e]yron
15-08-2004, 15:30
si.. noisetaker regge.. tienitelo...