View Full Version : Modem Ethernet collegato ad Hub
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio dubbio: se io collego un modem ADSL ethernet ad un hub poi la connessione sarebbe condivisa tra tutti i computer della rete e quindi ogni computer sarebbe indipendente dall'altro per quanto riguarda la connessione, cosa che non accade se il modem sta collegato ad un computer della rete con connessione condivisa. In parole povere, l'accrocco farebbe la funzione di router? Grazie a tutti e tanti saluti.
carmine65
11-08-2004, 10:45
Originariamente inviato da RunDLL
Ciao a tutti e grazie per leggere il mio dubbio: se io collego un modem ADSL ethernet ad un hub poi la connessione sarebbe condivisa tra tutti i computer della rete e quindi ogni computer sarebbe indipendente dall'altro per quanto riguarda la connessione, cosa che non accade se il modem sta collegato ad un computer della rete con connessione condivisa. In parole povere, l'accrocco farebbe la funzione di router? Grazie a tutti e tanti saluti.
Ciao,
no, l'accrocco NON fa da router.
Con un modem ADSL (in PPPoA o PPPoE) c'è bisogno di un 'comando' di connessione che puoi dare da un solo pc alla volta.
In pratica se vuoi condividere la connessione devi:
1- collegarti da un PC
2- impostare da questo stesso PC (e sugli altri) la funzione (software) di 'condivisione connessione internet'.
3- gli altri pc potranno navigare *solo* se il PC che ha il collegamento al modem ADSL è acceso.
Era la configurazione che avevo io... poi ho preso un router ;)
riciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.