View Full Version : Valutazione Offerta Dell Latitude D800
ho fatto questo preventivo che mi sembra molto buono... che dite?
(1915 + iva e 80 euro di spedizione invece di 1973 + iva e 80 euro di spedizione)
(ero incerto se prendere un inspiron 8600 , poi ho optato per il latitude per la maggiore qualità del prodotto per la scocca tri-metal e per la protezione in alluminio del monitor... ma per esigenze di budget ho dovuto rinunciare alla garanzia completecare danni accidentali... secondo voi è uno scambio stupido?)
la garanzia Dell 3 Anni On Site One Business Day After non è cmq molto valida?
Caratteristiche Standard Notebook: Processore Mobile Intel� Pentium� -M a 1.4 e 1.6GHz con 1Mb di cache L2
Installato con sistema operativo Microsoft� Windows�
Display a Matrice Attiva 15,4'' TFT WXGA (1280 x 800) o WUXGA+ (1920x1200 -)
Chipset Intel 855PM - 400MHz PSB
Controller Grafico nVidia� GeForce�4 4200- 32MB o 64MB DDR con supporto AGP 4x
Modem 56K-V92 interno in opzione e NIC Ethernet Gigabit 10/100/100 integrata
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI interna , modulo Bluetooth interno opzionale
Lettore di SmartCard integrato, 1 Slot PCMCIA tipo II,
Floppy Drive 3.5" (1.44MB) USB opzionale
Porta parallela, Seriale, uscita VGA, 3 USB 2.0, IrDA 1.1 (Fast IR), SPDIF, S-Video, FireWire
Doppio dispositivo di puntamento Integrato: Synaptics TouchPad + Track Stick
Sistema Audio di alta qualit� con speakers integrati
Batteria Smart Advanced Lithium Ion con ExpressCharge - 9 celle - (72WHr)
Sistema Operativo: Microsoft� Windows� XP Professional
Lingua del sistema operativo: Versione in italiano
Garanzia Internazionale: Garanzia Internazionale 3 Anni OnSite Next Business Day
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Non incluso
Gold Technical Support: Non incluso
Base: Processore Intel� Pentium� M 735 (1.7Ghz, 2MB L2 cache, 400Mhz FSB) 15.4" WSXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display (+ EUR EUR 270.00)
Documentazione e cavo d'alimentazione: Documentazione e cavo d'alimentazione italiani
Tastiera: Tastiera Ver. Italiana
Memoria: 512 MB 266MHz DDR RAM (1x512)� Raccomandato da Dell (+ EUR EUR 50.00)
Memoria Video: nVidia� GeForce� 5650 Go con 128MB DDR (+ EUR EUR 100.00)
Soluzione Wireless interna MiniPCI: Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI�(Intel Centrino)
Modem: Modem interno 56-Kbps V90
Dischi Fissi: Disco Fisso Rimovibile da 40Gb EIDE ATA100�5400rpm (+ EUR EUR 45.00)
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Combo DVD 8x/CD-RW 24x
Monitor: Non incluso
Borse per Notebook: Non incluso
Servizi di installazione: Non incluso
Software Antivirus: Non incluso
Etichetta Antifurto: Non incluso
Etichetta Identificativa Sistema: Non incluso
Altre Periferiche: Zaino Targus Style & Comfort ; colore: nero (+ EUR EUR 49.00)
lukylions
11-08-2004, 16:38
Dovresti metterci il masterizzatore di DVD oggi come oggi è importante, però sali molto di prezzo!
per il resto ottima scelta ottima macchina e mi sembra pure un buon prezzo, un pò di tempo fa mi sembra che costasse molto di più.
Per la garanzia prendi i tre anni senza aggiungere niente , l'assistenza e garanzia DELL è già ottima così!
ciao
lukylions
11-08-2004, 16:55
Latitude™ D800 EUR 2'469.00
EUR 2'962.80
Caratteristiche Standard Notebook: Chipset Intel 855PM - 400MHz PSB
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows®
Processore Mobile Intel® Pentium® -M a 1.4 e 1.6GHz con 1Mb di cache L2
128 Mb DDR RAM 266MHz espandibile a 1 GB (2GB con DIMM da 1 GB quando disponibili)
Controller Grafico nVidia® GeForce™4 4200- 32MB DDR con supporto AGP 4x
Scheda Intel PROWireless 2100 802.11b Mini-PCI interna , modulo Bluetooth interno opzionale
Dispositivi ottici a scelta tra CD-ROM, CD-RW, DVD-ROM o Combo CD-RW/DVD-ROM
Dispositivi esterni a scelta tra CD-ROM, CD-RW, DVD-ROM, Combo CD-RW/DVD-ROM o Floppy Drive
Porta parallela, Seriale, uscita VGA, 3 USB 2.0, IrDA 1.1 (Fast IR), SPDIF, S-Video, FireWire
Sistema Audio di alta qualità con speakers integrati
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Professional
Garanzia Internazionale: Garanzia Internazionale 3 Anni OnSite Next Business Day
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 3 anni on-site Next Business Day (-EUR - EUR 240.00)
Base: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.7Ghz, 2MB L2 cache, 400Mhz FSB) 15.4" WSXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display (+ EUR EUR 324.00)
Documentazione e cavo d'alimentazione: Documentazione e cavo d'alimentazione italiani
Memoria: 512 MB 266MHz DDR RAM (2x256) (+ EUR EUR 180.00)
Memoria Video: nVidia™ GeForce™ 5650 Go con 128MB DDR (+ EUR EUR 120.00)
Soluzione Wireless interna MiniPCI: Scheda DELL TrueMobile 1300 802.11b/g Mini-PCI
Dischi Fissi: Disco Fisso Rimovibile da 20Gb EIDE ATA100
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x (+ EUR EUR 300.00)
Aggioma Prezzo Rimuovi Modifica
Scegliete il Gold Technical Support e avrete un accesso diretto ad un ingegnere supporto di livello 2 in meno di due minuti. 24/24 & 7/7 - diagnosi e risoluzione dei problemi a distanza - per 3 anni. EUR 96.00 Dettagli Upgrade
Prezzo escluso
IVA Aliquota IVA
Prezzo incluso
IVA
Sistema EUR 2'469.00
20% EUR 2'962.80
Spedizione EUR 80.00
20% EUR 96.00
Totale EUR 2'549.00
EUR 3'058.80
Prezzo totale
esclusa IVA Prezzo totale
IVA inclusa
Importo dovuto EUR 2'549.00
EUR 3'058.80
QUESTA SAREBBE LA CONFIGURAZIONE IDEALE PERò COSTA!
HAI 3 ANNI, IL DOTHAN CON 2MB DI CACHE,SCHEDA VIDEO DA 128MB CHE TI RIMANE MOLTO BUONA A LUNGO,IL MASTERIZ DI dvd MOLTO UTILE E INTERNO,WIRELES B\G, E L'HD DA 20GB LO POTRAI AGGIORNARE IN FUTURO CON UN 7200GIRI COME HO MESSO IO NEL MIO ASUS.
lukylions
11-08-2004, 16:58
SE TI INTERESSA GUARDA QUA!!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=42199&item=6700943663&rd=1
Originariamente inviato da lukylions
Latitude™ D800 EUR 2'469.00
EUR 2'962.80
Caratteristiche Standard Notebook: Chipset Intel 855PM - 400MHz PSB
Installato con sistema operativo Microsoft® Windows®
Processore Mobile Intel® Pentium® -M a 1.4 e 1.6GHz con 1Mb di cache L2
128 Mb DDR RAM 266MHz espandibile a 1 GB (2GB con DIMM da 1 GB quando disponibili)
Controller Grafico nVidia® GeForce™4 4200- 32MB DDR con supporto AGP 4x
Dispositivi ottici a scelta tra CD-ROM, CD-RW, DVD-ROM o Combo CD-RW/DVD-ROM
Dispositivi esterni a scelta tra CD-ROM, CD-RW, DVD-ROM, Combo CD-RW/DVD-ROM o Floppy Drive
Sistema Audio di alta qualità con speakers integrati
Sistema Operativo: Microsoft® Windows® XP Professional
Garanzia e sicurezza in caso di danni accidentali: Garanzia 3 anni on-site Next Business Day (-EUR - EUR 240.00)
Base: Processore Intel® Pentium® M 735 (1.7Ghz, 2MB L2 cache, 400Mhz FSB) 15.4" WSXGA+ DellSharp Wide Aspect Ratio TFT display (+ EUR EUR 324.00)
Memoria: 512 MB 266MHz DDR RAM (2x256) (+ EUR EUR 180.00)
Memoria Video: nVidia™ GeForce™ 5650 Go con 128MB DDR (+ EUR EUR 120.00)
Soluzione Wireless interna MiniPCI: Scheda DELL TrueMobile 1300 802.11b/g Mini-PCI
Dischi Fissi: Disco Fisso Rimovibile da 20Gb EIDE ATA100
Dispositivi Ottici Removibili: Lettore Masterizzatore DVD+R/+RW 4x (+ EUR EUR 300.00)
Aggioma Prezzo Rimuovi Modifica
Scegliete il Gold Technical Support e avrete un accesso diretto ad un ingegnere supporto di livello 2 in meno di due minuti. 24/24 & 7/7 - diagnosi e risoluzione dei problemi a distanza - per 3 anni. EUR 96.00 Dettagli Upgrade
Prezzo escluso
IVA Aliquota IVA
Prezzo incluso
IVA
Sistema EUR 2'469.00
20% EUR 2'962.80
Spedizione EUR 80.00
20% EUR 96.00
Totale EUR 2'549.00
EUR 3'058.80
Prezzo totale
esclusa IVA Prezzo totale
IVA inclusa
Importo dovuto EUR 2'549.00
EUR 3'058.80
QUESTA SAREBBE LA CONFIGURAZIONE IDEALE PERò COSTA!
HAI 3 ANNI, IL DOTHAN CON 2MB DI CACHE,SCHEDA VIDEO DA 128MB CHE TI RIMANE MOLTO BUONA A LUNGO,IL MASTERIZ DI dvd MOLTO UTILE E INTERNO,WIRELES B\G, E L'HD DA 20GB LO POTRAI AGGIORNARE IN FUTURO CON UN 7200GIRI COME HO MESSO IO NEL MIO ASUS.
mi sembra troppo caro... trovi di meglio a meno...
lukylions
12-08-2004, 12:10
Di meglio a meno penso sia molto ma molto difficile!
Tutti sanno che il Latitude D800 è uno dei migliori notebook al mondo e dei più performanti!
Magari trovi roba che costa meno ma non è DELL e non ti offre le stesse cose.
Di meglio a meno penso sia molto ma molto difficile!
Tutti sanno che il Latitude D800 è uno dei migliori notebook al mondo e dei più performanti!
Magari trovi roba che costa meno ma non è DELL e non ti offre le stesse cose.
dipende dalla configurazione, che non è molto ben chiara...
a quel prezzo prendi un Acer TM serie 8000 con processore Dothan e disco da 60/80GB. E' una macchina alla pari o superiore a Dell...
per esempio:
http://www.cty.it/(rq5t13452rriu155qqah5n55)/default.aspx?op=dettaglio&i=AE.31
(tra l'altro non è il posto dove costa meno...)
lukylions
12-08-2004, 13:00
Ascolta dammi retta forse non sei molto esperto di notebook te lo dico senza offesa!
Acer superiore a DELL non esiste, parliamo di due cose veramente diverse.
Non comprerei mai Acer, sono un professionista e per lavoro voglio DELL o IBM.
Dell in più ad IBM ha che al prezzo più contenuto acquisti un notebook col massimo delle performance e caratteristiche molto elevate.
Ascolta dammi retta forse non sei molto esperto di notebook te lo dico senza offesa!
Acer superiore a DELL non esiste, parliamo di due cose veramente diverse.
Non comprerei mai Acer, sono un professionista e per lavoro voglio DELL o IBM.
Dell in più ad IBM ha che al prezzo più contenuto acquisti un notebook col massimo delle performance e caratteristiche molto elevate.
scherzi... il non esperto lo sei tu..
ti voglio dire che sono un professionista dell'informatica da più di 20 anni. Ho incominciato magari quando tu eri un bambino. Di computer ne ho avuti tanti, inclusi i Dell. Ne ho assemblati diversi e pertanto non venirmi a fare la lezione.
Mi è capitato di aver ricevuto un monitor DELL diffettoso che mi è stato cambiato 3 volte con dei prodotti riciclati che poi quando è scaduta la garanzia si sono rotti... Dunque l'assistenza può sembrare buona e veloce ma non sai cosa ricevi in sostituzione o in riparazione
Alla fine quello che conta è la qualita costruttiva e l'assistenza...
I Dell se lo vuoi sapere sono fatti da terze parti...
Dovresti documentarti meglio invece di tifare per un'azienda o l'altra, o perchè il tuo giocatolo è più bello degli altri...
Leggiti questo...
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=724320
lukylions
12-08-2004, 15:44
Primo non sono un ragazzino e in questo forum mi conoscono bene come persona seria distinta e misurata!
Io ho avuto un DELL e con questo ho avuto pure un problema al monitor sostituito in 5 giorni ecc.
Ed ora (dato che dici che faccio tifo per un marchio preciso) ho un ASUS W1.
Se tu avrai letto in giro a me sembrano molte le lamentele acer e nessuno che si lamenta dei DELL, I DELL sono carroarmati che durano una vita, se tu guardi su ebay o nei mercatini trovi decine e decine di persone che rivendono gli Acer pochissimi i DELL.
Ognuno vede le cose a suo modo e questa è la mia esperienza!!!
Il mio Inspiron l'ho smontato e rimontato decine di volte, non ha mai fatto cilecca o non si è mai bloccato quando l'ho riacceso!
Se vai sul sito DELL trovi tutta una guida minuziosa e fatta in modo eccellente che ti spiega come smontare completamente il tuo DELL in ogni parte e se perdi una vite quella vite ha un codice che ti permette di riordinarla.
Forse una cosa così la puoi travare solo con IBM !
E non mi dire che IBM è un giocattolo!
Proprio approposito di sostanza io comprai DELL mentre tutte le persone disprezzavano quel marchio solo perchè era brutto esteticamente e considerato plasticoso.... era proprio la sostanza che mi interessava e l'ho trovata come l'ha trovata un mio amico al quale ho consigliato l'8600 centrino e tutt'oggi si meraviglia e mi ringrazia!
DELL è uno dei maggiori marchi e in molte aziende ,banche ospedali che usano le nuove tecnologie computerizzate ho notato che i PC usati sono IBM e DELL perchè forse sono affidabili e di qualità!
Ho da 15 giorni un ASUS (con fatica mi sono allontanato da DELL però l'ho fatto) e ho dovuto mandarlo in assistenza per una dispersione di corrente, sentivo scosse ovunque!
Me lo hanno rimandato e lo sportellino del masterizzatore non si apre.....(tenuto via 15 giorni)
Bhe con DELL ste cose non sarebbero successe!
Ti informo che il mio Inspiron montava masteriz. combo SONY, HD hitachi IBM travelstar. monitor Hitachi, quando sono andato a confrontare la ram che avevo con un banco nuovo che avevo aggiunto ho visto che la ram era toshiba e molto più veloce di quella che avevo acquistato con molta attenzione!
In compenso questo asus monta un molti lettore masteriz.DVD dual di marca toshiba ma modello strano che non riesco a trovare sul sito e altrove!
Insomma speriamo che questi 2500 euri spesi per questo W1 valgano almeno qualcosa!
Non confondere lo scontro e la discussione che puoi aver avuto con un tecnico poco preparato alla DELL, con una qualità e garanzia e affidabilità DELL riconosciuta a livello mondiale!
Anche io a volte parlavo con le signorine al telefono o con alcuni tecnici DELL (ma non tutti sono uguali) che non ne sapevano tanto piu di me!
Però so che quando compro DELL vado tranquillo ed in vece guardacaso sarà una coincidenda, con questo ASUS non sono ancora convinto!
Comunque ognuno ha la sua idea io ho visto gente che con acer appena comprati hanno fatto attese e trafile di mesi per problemi fino a mettere un avvocato!
Con DELL mai sentite queste cose.... poi sai i difetti e le cose possono capitare anche alla DELL ma penso con molta meno frequenza
lukylions non ho niente di personale e ho aprezzato la tua risposta...
Ti ribadisco che la mia esperienza non è stata molto fortunata con la Dell. Può essere un'eccezione ma non doveva succedere come anche ad altre persone che si lamentano in questo forum.
Ogni azienda ha una politica in riguardo al consumatore.
Per esempio con la Sony non ho mai avuto problemi. Ho un monitor LCD da 17" da 3 anni, 0 pixels bruciati, che funziona perfettamente come dal primo giorno. Sono stato fortunato perchè in Italia l'esperienza insegna che generalmente i servizi di assistenza ai prodotti sono molto a desiderare...
Non credo che dobbiamo affiddarci alla fortuna di aver comprato un prodotto senza diffetti e di augurarci di non dover mai ricorrere all'assistenza tecnica in Italia.
Penso che se noi consumatori che evidenziamo anche gli errori e non solo le qualità dei prodotti, probabilmente possiamo aiutare ad avere un migliore qualità in futuro...
Ciao
:)
lukylions
13-08-2004, 09:40
Ah chi lo dici... sicuramente il consumatore è la cavia su cui testare i loro nuovi prodotti e se non vanno bene chi se la prende in tasca siamo noi che non siamo comunque tutelati più di tanto.
Comunque quello che ti volevo dire è che DELL mi è sempre sembrata molto seria e professionale nei suoi interventi, mi sembra più adatta a persone che lavorano, professionisti che hanno bisogno di serietà e interventi rapidi anche in garanzia, tipo IBM insomma.
Poi sai i casi antipatici capitano ovunque c'è poco da fare.
Mi sembra che siccome DELL vende solo via internet abbiano sempre fatto una politica indirizzata ad un buon servizio e prodotti di qualità per invogliare le persone all'acquisto.
comunque non so che dirti infatti ho comprato un asus...speiamo bene
ti auguro che il tuo nuovo e bel portatile ti dia delle soddisfazioni.
penso e spero che i nuovi prodotti siano sempre un evoluzione delle serie precedenti...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.