PDA

View Full Version : file da salvare X evitare ri-registrazione WinXP

raxas
11-08-2004, 09:16
la domanda sarà già stata posta altre volte ma non ho trovato thread utili:

mi potreste dire quali file salvare in windows XP-home e Professional per evitare di rifare la registrazione dopo una formattazione?

ovviamente per l'hardware che rimane lo stesso,
e per il software, quei file da salvare non lo interessano?

Grazie, ciao.

naso
11-08-2004, 09:58
mi sembra che ci sia il file wab.qualcosa.. ma nn mi ricordo..
ma ti costa così tanto collegarti ad internet e clikkare avanti? ;)

oppure seriamente.. xchè nn ti fai una immagine del sistema con true image o ghost.. così in 20 minuti massimo hai di nuovo tutto il sistema perfettamente funzionante.

raxas
11-08-2004, 11:05
dovrebbe essere wpa.dbl,
cmq non è per la fatica di collegarsi ad internet, tra l'altro non so quanto lunga sia la procedura... finora ho reinstallato winxppro alla scadenza dei 30 giorni :D e faccio così per trovare una configurazione utile per i driver e programmi vari...
per le immagini sarebbe meglio registrarla su cd-dvd visto che mi è capitato che si siano corrotti alcuni file comprese queste, ma è fatica di una volta sola fare la masterizzazione :D

cmq tornando al wpa.dbl basta sostituirlo nella directory interessata... e basta... (?)

naso
11-08-2004, 11:09
Originariamente inviato da raxas

cmq tornando al wpa.dbl basta sostituirlo nella directory interessata... e basta... (?)
credo di sì.. magari se cerchi su google il nome del file viene fuori qualcosa che ti può aiutare.. ;)

raxas
11-08-2004, 12:42
ok, ho visto un pò, sul sito Zane&Zane però indicano che non è garantita al 100% la procedura di sostituzione del wpa.dbl... :boh:

naso
11-08-2004, 12:45
Originariamente inviato da raxas
ok, ho visto un pò, sul sito Zane&Zane però indicano che non è garantita al 100% la procedura di sostituzione del wpa.dbl... :boh:
portroppo nn posso esserti di aiuto.. mi dispiace.. nn uso questa procedura.. come ti ho già detto preferisco o attivarlo da internet (5 secondi ad essere lenti..) o farmi una immagine con true image (20 minuti.. x 6 gb di dati...)

raxas
13-08-2004, 02:02
Originariamente inviato da naso
portroppo nn posso esserti di aiuto.. mi dispiace.. nn uso questa procedura.. come ti ho già detto preferisco o attivarlo da internet (5 secondi ad essere lenti..) o farmi una immagine con true image (20 minuti.. x 6 gb di dati...)
va bè grazie lo stesso, cmq al limite: mi metto il wpa.dbl da parte e anche l'immagine, nel caso il primo non funzioni :D